Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 76 di 102 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #751

    Predefinito

    Ciao.. Volevo chiedere se i battaglioni fossero esclusi dai vincoli di 4 anni e 8 ( per le regioni di origine ) anni, non riesco a capire bene.

  2. #752

    Predefinito

    @DOMIGIO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @DOMIGIO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Fatto grazie

  4. #754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Il Bando di Concorso del 137° corso, così come quello del 136°, prevedeva per chi avesse fatto domanda come civile il vincolo di permanenza di 15 anni nelle regioni nordiche. Ecco perché salvo particolari esigenze che vanno in deroga al Ge.Tra., non è possibile partecipare ai trasferimenti per via ordinaria.
    Grazie per la risposta! Il fatto è che a scuola avevamo capito, in base a quanto ci è stato detto, che in realtà avremmo potuto partecipare al Getra, ma soltanto per le regioni alle quali noi siamo vincolati da bando di concorso. In realtà invece non sembrerebbe essere così. A questo punto per spostarsi di regione, sempre ambito Nord Italia, come bisognerà muoversi?

    Ed un altra cosa, vista la presenza di questo vincolo, vuol dire che noi del 136° e 137° corso non avremo neanche modo di partecipare alle interpellanze per Cacciatori di Calabria, ad esempio, o è un altro discorso?
    Ultima modifica di dontury; 02-04-18 alle 12: 26

  5. #755
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! Il fatto è che a scuola avevamo capito, in base a quanto ci è stato detto, che in realtà avremmo potuto partecipare al Getra, ma soltanto per le regioni alle quali noi siamo vincolati da bando di concorso. In realtà invece non sembrerebbe essere così. A questo punto per spostarsi di regione, sempre ambito Nord Italia, come bisognerà muoversi?

    Ed un altra cosa, vista la presenza di questo vincolo, vuol dire che noi del 136° e 137° corso non avremo neanche modo di partecipare alle interpellanze per Cacciatori di Calabria, ad esempio, o è un altro discorso?
    Pr i trasferimenti tra Legioni "vincolanti" del Nord credo non vi siano particolari problemi, tranne ovviamente considerare i 4 anni di permanenza in quella di prima assegnazione e eventuale punteggio per essere destinati a quella desiderata.
    Per quanto riguarda Cacciatori e altri reparti (NAS, RIS, TPC, etc), trattandosi di interpellanze per reparti speciali, il vincolo delle regioni del Nord per i civili non penso proprio venga considerato.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #756

    Predefinito

    Perfetto Beowuff, ti ringrazio

  7. #757

    Predefinito

    Fino lo scorso anno Sardegna (Nuoro) e Calabria (Reggio di Calabria) erano accessibili anche a originari/residenti, così come per alcune Legioni quali Piemonte, Veneto e via dicendo si poteva fare ritorno dopo 4 anni.
    Da alcune notizie di colleghi sembrerebbe che ora prima di otto anni nessuno può fare ritorno nella propria regione d'origine/residenza.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  8. #758

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Fino lo scorso anno Sardegna (Nuoro) e Calabria (Reggio di Calabria) erano accessibili anche a originari/residenti, così come per alcune Legioni quali Piemonte, Veneto e via dicendo si poteva fare ritorno dopo 4 anni.
    Da alcune notizie di colleghi sembrerebbe che ora prima di otto anni nessuno può fare ritorno nella propria regione d'origine/residenza.
    Potrebbe essere radio naja. Nella circolare non specifica questa questione degli 8 anni. Quindi ad ora la deregionalizzazione c'è quindi.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #759
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito Info trasferimenti

    Salve avrei un quesito da porvi.. partiamo dal presupposto che non è roba che ho letto io online e tantomeno ne ho la certezza, quindi non aggreditemi please..
    Parlando con un mio conoscente carabiniere riguardo la possibilità/eventualità di poter tornare nella mia regione di origine, mi ha detto che non molto tempo fa è stata emanata una direttiva che consente ai cc di poter essere trasferiti in Sardegna, descritta come una particolarità.. Io abito in Sardegna e sono un civile, quindi la domanda è a solo scopo informativo... Dal bando di concorso vi è scritto che i primi 15 anni verranno fatti al di fuori della propria regione d'origine... Delucidazioni??

  10. #760

    Predefinito

    Usiamo le discussioni già aperte, grazie!
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 76 di 102 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •