Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 81 di 102 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #801

    Predefinito Prima assegnazione marescialli CC

    Buongiorno a tutti

    Vorrei chiedervi un'informazione circa la prima assegnazione dei marescialli CC.

    Io appartengo come origine alla Regione Amministrativa Lombardia, al termine del corso è possibile far valere l'art 398 RGA in presenza di dichiarata e certificata convivenza in Lombardia nonché contratto a tempo indeterminato del coniuge per poter essere assegnato subito vicino al nucleo famigliare (inteso come la mia compagna)?
    A tutela del nucleo famigliare ovviamente.

    Grazie.

  2. #802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brescia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

    Vorrei chiedervi un'informazione circa la prima assegnazione dei marescialli CC.

    Io appartengo come origine alla Regione Amministrativa Lombardia, al termine del corso è possibile far valere l'art 398 RGA in presenza di dichiarata e certificata convivenza in Lombardia nonché contratto a tempo indeterminato del coniuge per poter essere assegnato subito vicino al nucleo famigliare (inteso come la mia compagna)?
    A tutela del nucleo famigliare ovviamente.

    Grazie.
    Potrai presentare una motivata, che sarà valutata dal Comando Generale.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #803
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito Trasferimenti forzati

    Mi chiedevo se per i marescialli avvenisse la stessa cosa che capita per gli ufficiali, cioè può capitare che un maresciallo venga spostato da un posto all'altro tipo viene mandato a comandare una stazione senza che lui ne abbia fatto esplicita richiesta, o mandato semplicemente in un altro reparto? E nel caso questi voglia passare in un aliquota operativa o in un nucleo investigativo può semplicemente andarci facendone richiesta o deve aspettare che venga mandato appositamente? Insomma come si sviluppa la carriera di un maresciallo?

  4. #804
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajay Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se per i marescialli avvenisse la stessa cosa che capita per gli ufficiali, cioè può capitare che un maresciallo venga spostato da un posto all'altro tipo viene mandato a comandare una stazione senza che lui ne abbia fatto esplicita richiesta, o mandato semplicemente in un altro reparto? E nel caso questi voglia passare in un aliquota operativa o in un nucleo investigativo può semplicemente andarci facendone richiesta o deve aspettare che venga mandato appositamente? Insomma come si sviluppa la carriera di un maresciallo?
    Ogni militare può essere spostato d'ufficio. A seconda delle circostanze ci sono poi diversi oneri da parte dell'Amministrazione.
    Si può essere trasferiti nei reparti da te indicati a seguito di interpellanza o domanda motivata che di solito però trova accoglimento solamente "a giochi fatti".

  5. #805
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire per interpellanza? E poi scusami ancora non ho capito bene l'ultima parte della tua risposta " trova accoglimento solamente "a giochi fatti".

  6. #806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajay Visualizza Messaggio
    Perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire per interpellanza? E poi scusami ancora non ho capito bene l'ultima parte della tua risposta " trova accoglimento solamente "a giochi fatti".
    L'interpellanza è una specie di concorso per accedere a determinati reparti.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #807
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito Interpellanze

    Che cosa sono, e come funzionano di preciso?

  8. #808
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    È stato spiegato infinite volte. Per farla breve sono come degli annunci di lavoro. Un reparto segnala che sta cercando personale e invita tutti gli interessati che ne abbiano determinati requisiti a a segnalarsi. Una volta scaduto il termine i Comandi competenti esaminano le candidature e decidono se e chi chiamare.

  9. #809
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Chiedo scusa siccome la discussione era stata spostata non avevo letto la precedente risposta. Grazie.

  10. #810
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ma un carabiniere che vince un concorso interno da maresciallo può mantenere la sede o viene per forza trasferito?

Pagina 81 di 102 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •