Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
Sono un Carabiniere Allievo della scuola di Torino, il 10 settembre andremo a destinazione. A giugno, durante il periodo di tirocinio, diventerò papà e mi sposerò al comune. Parlando con dei colleghi sono venuto a conoscenza di una richiesta scritta per poter essere destinato in una località vicina alla mia famiglia. Questa richiesta si chiama "istanza motivata", qualcuno di voi sa come funziona e cosa dovrei scrivere sulla richiesta?
Mi è stato detto anche di allegare il certificato di nascita di mio figlio e del matrimonio.
la domanda motivata e appunto una domanda d trasdferimento che si fa proprio per far sapere al proprio comando che hai una problematica di tuipo familiare o di altranatura il problema e sempre uguale .... credi che t venga accettata???? non e detto che se hai un figlio devi andare vicino casa come non e detto il contrario, t faccio un esempio nel periodo del terremoto in umbria un collega aveva la casa lesionata e una bimba piccola, lui faceva servizio in toscana con me, ha fatto domanda d trasferimento motivata, la risposta e stata negativa nonostante avesse dei problemi .... quindi credo che t convengo d piu far avvicinare la tua famiglia alla tua nuova destinazione, cmq provaci non e detto che tu abbia fortuna e sei accontentato