Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 75 di 102 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #741

    Predefinito

    Per una domanda di trasferimento entro quanto deve rispondere l'amministrazione? e se non risponde vige il silenzio diniego?

  2. #742
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Per una domanda di trasferimento entro quanto deve rispondere l'amministrazione? e se non risponde vige il silenzio diniego?
    Deve rispondere per forza entro 180 giorni da quando viene istituita la pratica.

  3. #743

    Predefinito Getra 2018

    Salve a tutti, sono in servizio presso la Regione Trentino e quest'anno appena uscirà il Getra vorrei chiedere il trasferimento presso la Regione Veneto. Premetto che non ho mai utilizzato tale sistema,vorrei chiedere a qualche collega che ha già utilizzato il sistema se fosse possibile richiedere esclusivamente un nucleo radiomobile. Ho le guida sicura di emergenza ma sono ancora nella stazione di prima destinazione. Grazie a chi vorrà rispondere.

  4. #744

    Predefinito

    @BLACKSABRE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale ove troverai forse qualche prima risposta.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #745

    Predefinito

    Fatt! Grazie

  6. #746

    Predefinito

    Una volta assegnato in calabria in una stazione quanto tempo ci vuole per poter chiedere un trasferimento INTERNO? devo fare necessariamente 4 anni di permanenza a reparto?
    Per spostarmi invece una stazione all'altra nell'ambito della stessa compagnia? (esempio sono maresciallo sottordine in una stazione, in un'altra nella stessa cp manca un comandante)

  7. #747
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Per i movimenti interni non c’è alcuna limitazione.

  8. #748

    Predefinito

    In alcune legioni si devono maturare 4 anni in un determinato reparto (Quale la Stazione) se non per domanda motivata (Gravi problemi, ricongiungimento, incompatibilità).

    Se non erro la Calabria rientra in queste.

    Qualora si tratta di spostamenti per esigenze il Comandante di Compagnia può disporre un trasferimento temporaneo in altra Stazione.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #749

    Predefinito

    Sono un frequentatore del 137° corso, e mi è capitato sottomano il Getra di quest'anno. Ho notato questa modifica introdotta: "I Carabinieri provenienti dal 136° Corso Allievi Carabinieri soggetti ai vincoli di impiego e di permanenza di 15 anni nelle regioni del nord-est e del nord-ovest previsti dal relativo bando di concorso non potranno partecipare alla p.a. 2018".

    Presumo che si applicherà anche per noi del 137° corso, ma materialmente cosa vuol dire? Che per 15 anni non possiamo proprio partecipare al getra?

  10. #750
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Sono un frequentatore del 137° corso, e mi è capitato sottomano il Getra di quest'anno. Ho notato questa modifica introdotta: "I Carabinieri provenienti dal 136° Corso Allievi Carabinieri soggetti ai vincoli di impiego e di permanenza di 15 anni nelle regioni del nord-est e del nord-ovest previsti dal relativo bando di concorso non potranno partecipare alla p.a. 2018".

    Presumo che si applicherà anche per noi del 137° corso, ma materialmente cosa vuol dire? Che per 15 anni non possiamo proprio partecipare al getra?
    Il Bando di Concorso del 137° corso, così come quello del 136°, prevedeva per chi avesse fatto domanda come civile il vincolo di permanenza di 15 anni nelle regioni nordiche. Ecco perché salvo particolari esigenze che vanno in deroga al Ge.Tra., non è possibile partecipare ai trasferimenti per via ordinaria.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 75 di 102 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •