Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 89 di 102 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antocaramba Visualizza Messaggio
    Fatto.. Scusate il disagio
    Nessun problema! Grazie e ancora benvenuto!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #882

    Predefinito

    Domanda stupida ma non avendo mai fatto la richiesta non so la risposta..se un CC fa domanda attraverso Getra , nel frattempo fa concorso Vice Brig o Maresciallo interno e lo supera..cosa succede con il Getra nel caso avesse il punteggio previsto? Viene annullato o va nella Regione richiesta col nuovo grado? scusate , ma non so la risposta!

  3. #883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noise Visualizza Messaggio
    le risposte a tutte queste domande le trovi nel portale leonardo -> applicazioni -> getra -> circolari -> pianificazione annuale dei trasferimenti 2019
    ovviamente troverai le regole valide per l'anno in corso che in parte probabilmente cambieranno per il 2020.

    Ti rispondo per sommi capi. A seconda della categoria di appartenenza è possibile far domanda per determinate legioni che spesso vengono chiamate "deregionalizzate" prima di aver maturato i 4 anni previsti di permanenza nel comando di corpo di assegnazione, a patto però di non prestare già servizio in una di quelle regioni.
    Per esempio, con le regole attuali, un carabiniere in servizio da due anni in umbria può partecipare al getra per la lombardia, non avrebbe invece potuto farlo se al posto dell'umbria stesse prestando servizio in piemonte (deregionalizzata al pari della lombardia).
    Ovviamente si finisce comunque nella graduatoria insieme a tutti gli altri.
    Per quanto riguarda i tempi sono quelli tecnici e cambiano ogni anno a seconda del carico di lavoro degli uffici che si occupano di gestire le domande.

    riguardo la risposta. Vorrei avere delle delucitazioni.
    Ad esempio, faccio servizio in sardegna e sono ancora in ferma quadriennale. Posso fare domanda con getra per la calabria anche lei "deregionalizzata" o devo aspettare che passi in servizio permanente e aver fatto i 4 anni in permenenza presso la stessa stazione ?

  4. #884
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antocaramba Visualizza Messaggio
    riguardo la risposta. Vorrei avere delle delucitazioni.
    Ad esempio, faccio servizio in sardegna e sono ancora in ferma quadriennale. Posso fare domanda con getra per la calabria anche lei "deregionalizzata" o devo aspettare che passi in servizio permanente e aver fatto i 4 anni in permenenza presso la stessa stazione ?
    Secondo la circolare 2020 dalla Sardegna è possibile partecipare al GeTra prima dei 4 anni di comando di corpo solo per andare nella Provincia di Reggio Calabria e solo se non si fa fa attualmente servizio nella provincia di Nuoro.

  5. #885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Secondo la circolare 2020 dalla Sardegna è possibile partecipare al GeTra prima dei 4 anni di comando di corpo solo per andare nella Provincia di Reggio Calabria e solo se non si fa fa attualmente servizio nella provincia di Nuoro.
    Ma c'è possibilità ? Nel senso per uno che sta in Sardegna, riesce in qualche modo ad avere un trasferimento in altre regioni? Anche per Provincia di Reggio, Piemonte ecc.. Parlo del mio esempio .. Campano, da circa 2 anni in servizio in Sardegna. C'è possibilità di andare in Calabria ?

  6. #886
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antocaramba Visualizza Messaggio
    Ma c'è possibilità ? Nel senso per uno che sta in Sardegna, riesce in qualche modo ad avere un trasferimento in altre regioni? Anche per Provincia di Reggio, Piemonte ecc.. Parlo del mio esempio .. Campano, da circa 2 anni in servizio in Sardegna. C'è possibilità di andare in Calabria ?
    Si, a Reggio Calabria si va anche con zero punti a momenti.

  7. #887

    Predefinito

    Non per fare la solita polemica, ma mi accodo ai colleghi: quel "sempreché non prestino già servizio nelle deregionalizzate" nel vademecum Getra è insensato.
    Se io volessi andare in Lombardia, che è la regione in cui mi voglio stabilire, e sto prestando servizio in Sicilia, perché dovrei aspettare 4 anni?
    Poi uno non deve fare i paragoni con la Polizia dove ogni 2 anni si può chiedere un nuovo trasferimento...
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  8. #888
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Non per fare la solita polemica, ma mi accodo ai colleghi: quel "sempreché non prestino già servizio nelle deregionalizzate" nel vademecum Getra è insensato.
    Se io volessi andare in Lombardia, che è la regione in cui mi voglio stabilire, e sto prestando servizio in Sicilia, perché dovrei aspettare 4 anni?
    Poi uno non deve fare i paragoni con la Polizia dove ogni 2 anni si può chiedere un nuovo trasferimento...
    Quasi tutte le regole inerenti l'impiego e i trasferimenti sono studiati a vantaggio dell'amministrazione e non del militare. È insensato per te, ma è molto sensato per chi almeno per 4 anni ha la necessità di tenere la pratica a posto.

  9. #889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    [...] È insensato per te, ma è molto sensato per chi almeno per 4 anni ha la necessità di tenere la pratica a posto.
    Se mi dessero la possibilità di andare in Lombardia avrebbero la pratica a posto per il doppio del tempo e non per quattro anni.
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  10. #890
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Se mi dessero la possibilità di andare in Lombardia avrebbero la pratica a posto per il doppio del tempo e non per quattro anni.
    Peccato che poi magari si aprirebbe una problematica in Sicilia. Sia chiaro io sono un forte detrattore di questa mentalità arcaica. Disapprovo totalmente. Ti sto solo spiegando come la pensano ai piani alti.

Pagina 89 di 102 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •