Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 86 di 102 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #851
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Buonasera,sapete se é uscito il getra 2020?

  2. #852
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    Buonasera,sapete se é uscito il getra 2020?
    Uscito, rimangono da fare solo i movimenti.

  3. #853

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Bisogna attendere la Pianificazione Annuale dei Trasferimenti 2021 per saperlo. Dipende da cosa deciderà il Com.Gen. e non c'è modo di darti una risposta ora.
    scusate..cosa vuol dire vincolo di 15 anni al nord???per chi vale questa regola e soprattutto esiste? alcuni colleghi hanno fatto il getra quest'anno e sono stati trasferiti al sud...non avendo questi 15 anni

  4. #854
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zairalba Visualizza Messaggio
    scusate..cosa vuol dire vincolo di 15 anni al nord???per chi vale questa regola e soprattutto esiste? alcuni colleghi hanno fatto il getra quest'anno e sono stati trasferiti al sud...non avendo questi 15 anni
    Certo che esiste. Vale per coloro che partecipano al concorso per i posti riservati ai civili. Basta leggere il bando!

  5. #855

    Predefinito Trasferimento

    Salve a tutti vorrei porre un quesito; entro quanti giorni, dalla notifica della determinazione, il comandante può porti in partenza ? Ci sono circolari in merito?
    Grazie

  6. #856

    Predefinito

    @Dillotu
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell’apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #857
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ho letto nelle pagine addietro che il trasferimento è determinato da un punteggio che un militare accumula anno in anno, e che ogni regione ha un determinato punteggio da raggiungere per poterci arrivare, per un carabiniere ci vogliono una ventina di anni per essere trasferito in Campania, mi chiedevo se questo vale anche per un maresciallo, cioè per esempio chi entra nell' Arma vincendo il concorso per allievi marescialli, quanti anni deve attendere per arrivare a Napoli?

  8. #858
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajay Visualizza Messaggio
    Ho letto nelle pagine addietro che il trasferimento è determinato da un punteggio che un militare accumula anno in anno, e che ogni regione ha un determinato punteggio da raggiungere per poterci arrivare, per un carabiniere ci vogliono una ventina di anni per essere trasferito in Campania, mi chiedevo se questo vale anche per un maresciallo, cioè per esempio chi entra nell' Arma vincendo il concorso per allievi marescialli, quanti anni deve attendere per arrivare a Napoli?
    Fermo restando che non ci sono punteggi intesi come soglia per raggiungere una determinata regione, piuttosto c'è una graduatoria stilata sulla base dei punti che citi anche tu e dei posti disponibili per quell'anno per il comando provinciale richiesto. Detto ciò è impossibile stabilire una regola fissa poiché ogni anno è a sé, tuttavia generalmente al personale del ruolo ispettori è sufficiente la metà dei punti invece necessari agli appuntati per tornare a Napoli. Tradurre questo dato in anni è difficile perché il punteggio è assegnato in base a diverse cose oltre alla semplice anzianità di servizio, come ad esempio l'età, lo o status famigliare, riconoscimenti, l'incarico di comandante di Stazione ed altro ancora. Direi comunque dai 10 ai 15 anni nella peggiore dei casi, basandosi sull'ultima graduatoria.

  9. #859

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Sono stato destinato in Calabria, regione che purtroppo non mi piace e che non ho scelto.
    Ho avuto l'opportunità di fare servizio per alcuni mesi in Lombardia, dove mi sono trovato benissimo e in cui avrei potenzialmente l'interesse a stabilirmi.
    Fermo restando che si tratta palesemente di regioni con carenze organiche, c'è possibilità in qualche modo di chiedere il trasferimento prima dei 4 anni obbligatori senza ricorrere a leggi speciali o alla 398?
    Apro un piccola parentesi: perché io che non ho scelto questa regione sarei obbligato a rimanerci per 4 anni? Un conto sarebbe stato se avessi scelto io di andarci...
    E ancora: a prescindere dalla precedente parentesi, perché se ho il punteggio giusto per chiedere il trasferimento devo comunque aspettare quattro anni quando potrei benissimo stabilirmi già dopo un anno in un posto in cui potrei anche realizzarmi dal punto di vista della vita privata?
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  10. #860

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    ....
    Apro un piccola parentesi: perché io che non ho scelto questa regione sarei obbligato a rimanerci per 4 anni? Un conto sarebbe stato se avessi scelto io di andarci...
    E ancora: a prescindere dalla precedente parentesi, perché se ho il punteggio giusto per chiedere il trasferimento devo comunque aspettare quattro anni quando potrei benissimo stabilirmi già dopo un anno in un posto in cui potrei anche realizzarmi dal punto di vista della vita privata?
    Perché lei ha contratto una FERMA. Questo significa che le esigenze dell'Amministrazione/Corpo/Arma di appartenenza vengono prima di qualsiasi altra cosa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 86 di 102 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •