Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 95 di 102 PrimaPrima ... 45859394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #941
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SOSPETTOSA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei porvi qualche domanda come delucidazione.
    Si può chiedere un trasferimento nella città di origine e poi rifiutare due mesi prima?
    Le missioni dei Carabinieri su territorio nazionale possono durare più di qualche mese? Oppure possono durare anche anni?
    Entrando a far parte dei Ros di una città , si può chiedere il trasferimento in un’altra città? Devono passare degli anni prima?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    I trasferimenti verso il ROS, e quelli fra diversi reparti, sezioni o nuclei avvengono come detto e ridetto attraverso meccanismi a chiamata che in un certo senso si basano su rapporti di fiducia e stima. Ammesso che si riesca a ottenere il trasferimento verso il reparto con sede nella propria città di origine, come anche in qualsiasi altro, se si dovesse rinunciare due mesi prima si andrebbe ad intaccare quel rapporto di fiducia che caratterizza il Reparto. Rimane comunque una cosa possibile fintanto che il trasferimento non viene firmato dal Comandante di Corpo. Di missioni sul territorio nazionale non ne esistono e sinceramente non ho capito di che parli. Per il ROS non esistono vincoli di permanenza particolari nei vari reparti.

  2. #942
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    EUROPA MERIDIONALE
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    I trasferimenti verso il ROS, e quelli fra diversi reparti, sezioni o nuclei avvengono come detto e ridetto attraverso meccanismi a chiamata che in un certo senso si basano su rapporti di fiducia e stima. Ammesso che si riesca a ottenere il trasferimento verso il reparto con sede nella propria città di origine, come anche in qualsiasi altro, se si dovesse rinunciare due mesi prima si andrebbe ad intaccare quel rapporto di fiducia che caratterizza il Reparto. Rimane comunque una cosa possibile fintanto che il trasferimento non viene firmato dal Comandante di Corpo. Di missioni sul territorio nazionale non ne esistono e sinceramente non ho capito di che parli. Per il ROS non esistono vincoli di permanenza particolari nei vari reparti.
    Grazie.
    So bene come si entra nei Ros, infatti non ho posto quella domanda.
    Sono domande per levare ogni mio dubbio e sospetto.
    Sarò una civile ma alcune volte vengo sottovalutata. Quindi ho la conferma che il mio compagno è un caxxaro il quale dice di non essersi trasferito ma in missione lavorando per i Ros.. Ma ma ovviamente so che non é così.

  3. #943
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SOSPETTOSA Visualizza Messaggio
    Grazie.
    So bene come si entra nei Ros, infatti non ho posto quella domanda.
    Sono domande per levare ogni mio dubbio e sospetto.
    Sarò una civile ma alcune volte vengo sottovalutata. Quindi ho la conferma che il mio compagno è un caxxaro il quale dice di non essersi trasferito ma in missione lavorando per i Ros.. Ma ma ovviamente so che non é così.
    È la parola missione che è sbagliata tecnicamente, ciò non toglie che è perfettamente possibile che un'operazione fuori sede si protragga anche per diversi mesi.

  4. #944
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    EUROPA MERIDIONALE
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    È la parola missione che è sbagliata tecnicamente, ciò non toglie che è perfettamente possibile che un'operazione fuori sede si protragga anche per diversi mesi.
    Mesi forse.. Anni mmm oppure mi confermi che un maresciallo dei carabinieri può lavorare con i Ros senza un trasferimento per tre anni? E senza farne parte?
    Non mifraintendere.. Non condanno la sua scelta di vita ma solo l'inganno. Ognuno deve rincorrere i propri sogni ed i Ros era il suo.

  5. #945
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SOSPETTOSA Visualizza Messaggio
    Mesi forse.. Anni mmm oppure mi confermi che un maresciallo dei carabinieri può lavorare con i Ros senza un trasferimento per tre anni? E senza farne parte?
    Non mifraintendere.. Non condanno la sua scelta di vita ma solo l'inganno. Ognuno deve rincorrere i propri sogni ed i Ros era il suo.
    Si, te lo confermo. Purtroppo nei Carabinieri è pratica diffusa il ricorso a servizi provvisori anche di anni, nei ROS come in tanti altri reparti. I motivi sono i più vari.

  6. #946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Sì, può farlo ma esclusivamente per la destinazione ai reparti della linea territoriale.
    Molte grazie.
    Quindi per tornare in territoriale c'è sempre posto da quello che ho capito; soprattutto nella circolare di quest'anno hanno specificato "......solo per l'organizzazione territoriale......"

  7. #947
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bascoverde Visualizza Messaggio
    Molte grazie.
    Quindi per tornare in territoriale c'è sempre posto da quello che ho capito; soprattutto nella circolare di quest'anno hanno specificato "......solo per l'organizzazione territoriale......"
    Certo, la territoriale è sempre pronta ad accogliere a braccia aperte chiunque in ogni caso. L'unico modo per scansarsi per sempre la territoriale è ricevere una bella censura dalla Procura.

  8. #948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Certo, la territoriale è sempre pronta ad accogliere a braccia aperte chiunque in ogni caso. L'unico modo per scansarsi per sempre la territoriale è ricevere una bella censura dalla Procura.
    Spero tu stia scherzando o che si tratti di ironia...
    La censura è una sanzione gravissima che sospende addirittura la qualifica di ufficiale o agente di polizia giudiziaria e che ha gravi ripercussioni sul rapporto informativo annuale. Quindi, prima di dire una cosa del genere inviterei alla prudenza.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #949
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Scusami? Non capisco quale sia l'obiezione. È la semplice verità. Come dici tu con una grave sanzione come la censura non è possibile essere impiegati nella linea territoriale. Per quel che ne so non ci sono altre dispense per vedersi negato il servizio in Stazione. È un dato di fatto, poi se a qualcuno può venire la malsana idea di farsi censurare apposta, beh mi preoccuperei più per la sua sanità mentale che per le mie parole.

  10. #950

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Scusami? Non capisco quale sia l'obiezione. È la semplice verità. Come dici tu con una grave sanzione come la censura non è possibile essere impiegati nella linea territoriale. Per quel che ne so non ci sono altre dispense per vedersi negato il servizio in Stazione. È un dato di fatto, poi se a qualcuno può venire la malsana idea di farsi censurare apposta, beh mi preoccuperei più per la sua sanità mentale che per le mie parole.
    L'obiezione è che da come è scritto il tuo post la censura sembra trasparire come consiglio-scappatoia, un po' come suggerire i trucchetti per evitare la naja....
    Ciò che deve essere ben chiaro è invece la gravità di una simile sanzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 95 di 102 PrimaPrima ... 45859394959697 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •