Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 54 di 102 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #531
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Collè a spallina mia è pesante....non pensare a questi 4 incompetenti!!!Scusa ma stai al Battaglione Piemonte?????Prima stavi alla territoriale Piemonte???Ci stai nel Piemonte da almeno 4 anni????Allora la puoi fare!!!!I 4 anni di permanenza sono riferiti alla Legione Amministrativa e non al Comando di Corpo!!!Per esempio, io prima ho fatto 10 anni di stazione, poi sono passato ad un altro Comando di Corpo (Reparto Speciale sempre ubicato nella stessa Legione ove prestavo servizio alla Stazione), e dopo 1 anno ho presentato Domanda per la Regione Campania e mica me l'hanno bocciata???? Nell'Arma regna molto ingnoranza ove vige un regime di incompetenti......falla e non ti preoccupare!!!Non pensare a nessuno, ma ascoltami!!!!Ciao ed in bocca al Lupo!!!!

  2. #532

    Predefinito trasferimenti Marescialli

    Salve a tutti e buona domenica
    ho letto diversi topic ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo quindi ho aperto questo topic

    vorrei sapere come funzionano nel dettaglio i traferimenti per i sottufficiali dell'Arma.
    O meglio mi chiedo se una volta avuta la destinazione definitiva come maresciallo si puo essere trasferiti senza aver fatto domanda di trasferimento o tendono a lasciarti in un posto o al limite nella stessa provincia?
    tenuto fermo che ovviamente ti possono trasferire per esigenze di organico o per incompatibilità ambientale e per condotta, in prassi come si comportano?
    Cioè mi chiedo, mentre l'ufficiale deve necessariamente fare trasferimenti ogni 3/4 anni per il sottufficiale c'è un uguale obbligo oppure no, non essendo diciamo "al comando".

    spero di essere stato chiaro nella domanda e grazie per le risposte

  3. #533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Collè a spallina mia è pesante....non pensare a questi 4 incompetenti!!!Scusa ma stai al Battaglione Piemonte?????Prima stavi alla territoriale Piemonte???Ci stai nel Piemonte da almeno 4 anni????Allora la puoi fare!!!!I 4 anni di permanenza sono riferiti alla Legione Amministrativa e non al Comando di Corpo!!!Per esempio, io prima ho fatto 10 anni di stazione, poi sono passato ad un altro Comando di Corpo (Reparto Speciale sempre ubicato nella stessa Legione ove prestavo servizio alla Stazione), e dopo 1 anno ho presentato Domanda per la Regione Campania e mica me l'hanno bocciata???? Nell'Arma regna molto ingnoranza ove vige un regime di incompetenti......falla e non ti preoccupare!!!Non pensare a nessuno, ma ascoltami!!!!Ciao ed in bocca al Lupo!!!!

    grazie peppe il fatto e' che quest'anno e' stato l'unico anno che non l'ho fatta e con i ripescaggi ce la facevo a rientrare nel lazio....non l'ho fatta perche' mia moglie era in procinto di partorire(ha partotito il 31.08) e con il trasloco sarebbe stato problematico....speriamo che ce la faccio l'anno prossimo.GRAZIE DI TUTTO
    Ultima modifica di GIULIUS; 09-10-11 alle 14: 34 Motivo: Inserito quotatura

  4. #534
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casertan Visualizza Messaggio
    grazie peppe il fatto e' che quest'anno e' stato l'unico anno che non l'ho fatta e con i ripescaggi ce la facevo a rientrare nel lazio....non l'ho fatta perche' mia moglie era in procinto di partorire(ha partotito il 31.08) e con il trasloco sarebbe stato problematico....speriamo che ce la faccio l'anno prossimo.GRAZIE DI TUTTO
    Nulla, quando avrai bisogno non esitare a contattarmi. Tanti auguri a te e tua moglie x il nascituro.........ciao e a presto!!!

  5. #535

    Predefinito

    ragazzi, non mi chiamate petulante, ma nessuno mi puo rispondere?
    Ultima modifica di reapervv; 10-10-11 alle 12: 47

  6. #536

    Predefinito

    Cari colleghi vi vorrei fare una domanda!.....ho presentato domanda di trasferimento dalla linea speciale alla territoriale, ho scelto tre sedi che purtroppo sono piene, cosa fa in questi casi la Legione? Mi propone altro o decide d'iniziativa?

  7. #537

    Unhappy trasferimentoo e getra!

    sono un carabiniere(siciliano) appena uscito dalla scuola aimè assegnato ad una stazione di un paese molto ma molto tranquillo con poco più di 1000 abitanti (anziani chiaramente) in sardegna; vorrei scappare da qui non imparerò niente e a 25 anni sinceramente non mi va di vivere qui! Mi piacerebbe andare in Lombardia ora la mia domanda è questa?
    Posso chiedere trasferimento?
    Molti dicono dopo 1 anno considerando che è una regione vuota posso.
    Come funziona il geTra?
    Si chiede li per un trasferimento?
    Dove posso trovare tutti gli articoli che regola i trasferimenti e quindi ottenere info? Grazie in anticipo

  8. #538
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito Santi in Paradiso

    Citazione Originariamente Scritto da Gaiiiiaa Visualizza Messaggio
    Cari colleghi vi vorrei fare una domanda!.....ho presentato domanda di trasferimento dalla linea speciale alla territoriale, ho scelto tre sedi che purtroppo sono piene, cosa fa in questi casi la Legione? Mi propone altro o decide d'iniziativa?
    Ti proporrà altre sedi se ti vanno bene ci andrai, altrimenti rinunci. Comunque trovati un santo in paradiso e fatti sponsorizzare altrimenti daranno le sedi ove nessuno ci vuole andare....

  9. #539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    sono un carabiniere(siciliano) appena uscito dalla scuola aimè assegnato ad una stazione di un paese molto ma molto tranquillo con poco più di 1000 abitanti (anziani chiaramente) in sardegna; vorrei scappare da qui non imparerò niente e a 25 anni sinceramente non mi va di vivere qui! Mi piacerebbe andare in Lombardia ora la mia domanda è questa?
    Posso chiedere trasferimento?
    Molti dicono dopo 1 anno considerando che è una regione vuota posso.
    Come funziona il geTra?
    Si chiede li per un trasferimento?
    Dove posso trovare tutti gli articoli che regola i trasferimenti e quindi ottenere info? Grazie in anticipo

    sono nella tua stessa situazione!appena uscita dalla scuola,un mese in una stazione del nord lontana...da quando si puo' chiedere il trasferimento?un anno o 4? qualcuno che è davvero preparato potrebbe rispondere?

  10. #540
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ragazzi ma perchè non tirate fuori la pratica e ve leggete come faccio io? E' semplicissimo.......per ricapitolare se esci dalla scuola e ti assegnano una Legione Amministrativa, per presentare domanda fuori da quella Legione, devi aver compiuto i 4 Anni di permanenza a Reparto. Però ci sono alcune Legioni Amministrative in cui sono state abbattuti questi requisiti. Con precisione non ricordo quali siano però so di preciso che tra alcune sono presenti la Sicilia, Calabria e la Sardegna e altre Regioni del Nord. Per ritornare invece nella Regione di origine, tocca aspettare 8 anni fuori Legione, tranne per alcune a cui sono stati ridotti a 4 (non ricordo quali siano però sono elencate nella pratica del Getra). Esempio....se sei Sardo e vuoi tornare in Sardegna, non devi aspettare i famosi 8 anni di degenaralizzazione ma bensì 4 anni di servizio (compreso il corso), però per uscire dalla Legione amministrativa ove attualmente presti servizio non devi aspettare i famosi 4 anni di permanenza a Reparto in quanto per presentarvi domanda presso quelle famose Regioni Amministrative, c'è stato il completamento abbattimento dei famosi 4 anni di permanenza a Reparto. Di solito la pratica inerente i trasferimenti esce con periodica annuale verso Gennaio-Febbraio. Avete capito ora?

Pagina 54 di 102 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •