Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 77 di 102 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #761
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiom Visualizza Messaggio
    Salve avrei un quesito da porvi.. partiamo dal presupposto che non è roba che ho letto io online e tantomeno ne ho la certezza, quindi non aggreditemi please..
    Parlando con un mio conoscente carabiniere riguardo la possibilità/eventualità di poter tornare nella mia regione di origine, mi ha detto che non molto tempo fa è stata emanata una direttiva che consente ai cc di poter essere trasferiti in Sardegna, descritta come una particolarità.. Io abito in Sardegna e sono un civile, quindi la domanda è a solo scopo informativo... Dal bando di concorso vi è scritto che i primi 15 anni verranno fatti al di fuori della propria regione d'origine... Delucidazioni??
    Da civile devi farti per forza 15 anni nelle regioni specificate nel bando. Entrando da militare invece avresti la possibilità di essere assegnato subito ad una stazione del nuorese oppure al Battaglione Sardegna (comunque ipotesi abbastanza remote).

  2. #762

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un cc in fv. Volevo chiedere a voi colleghi come funzionano le interpellanze per le fanfare. Basta la conoscenza di un determinato strumento musicale oppure servono neccesariamente dei titoli? Inoltre, ad esempio, essendo originario della sicilia, potrei mai ambire a prestare servizio presso la fanfare del 12°legione sicilia? Alcuni colleghi mi riferivano che per reparti come le fanfare, il reggimento cc a cavallo, corazzieri, determinati vincoli per il rientro in regione vengono meno.
    Grazie a tutti e buon lavoro

  3. #763

    Predefinito

    @musicante
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell’apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #764
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musicante Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un cc in fv. Volevo chiedere a voi colleghi come funzionano le interpellanze per le fanfare. Basta la conoscenza di un determinato strumento musicale oppure servono neccesariamente dei titoli? Inoltre, ad esempio, essendo originario della sicilia, potrei mai ambire a prestare servizio presso la fanfare del 12°legione sicilia? Alcuni colleghi mi riferivano che per reparti come le fanfare, il reggimento cc a cavallo, corazzieri, determinati vincoli per il rientro in regione vengono meno.
    Grazie a tutti e buon lavoro
    Piuttosto che chiedere qui ti consiglio di cercare una vecchia interpellanza sul Portale Leonardo e vedere i requisiti. Se non ricordo male ne è uscita una poco tempo fa.

  5. #765

    Predefinito

    Madre depressa disoccupata che ha tentato il suicidio può essere valida causa per avvicinarsi ai sensi del 398?

  6. #766

    Predefinito

    Sarà che la lista del portale Leonardo è piena e si fa fatica a cercare ma non ho trovato nulla... Eppure ricordavo anche io di una interpellanza di qualche anno fa.... Chiedendo del mio quesito anche ad alcuni colleghi nessuno riesce a chiarirmi un po' le idee

  7. #767
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Ho trovato l'interpellanza a cui mi riferivo, ma è indirizzata al personale già in possesso della specializzazione di musicante ma non è impiegato nella specializzazione. Non c'è nessun accenno a eventuali restrizioni territoriali.

  8. #768

    Predefinito

    La specializzazione di musicante viene rilasciata e certificata dall'Arma?
    Ricordo che durante la scelta delle destinazioni a fine corso, chiesero se qualcuno volesse essere destinato alle fanfare anche senza il possesso di nessun titolo è quindi sarebbero stati sottoposti ad una prova di esecuzione di un brano

  9. #769
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musicante Visualizza Messaggio
    La specializzazione di musicante viene rilasciata e certificata dall'Arma?
    Ricordo che durante la scelta delle destinazioni a fine corso, chiesero se qualcuno volesse essere destinato alle fanfare anche senza il possesso di nessun titolo è quindi sarebbero stati sottoposti ad una prova di esecuzione di un brano
    Ti conviene leggere la pubblicazione sulle specializzazioni, li trovi le modalità per entrarne in possesso.

  10. #770

    Predefinito

    si può presentare sia domanda di trasferimento per 104 che per 398 per lo stesso motivo?

Pagina 77 di 102 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •