Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 56 di 102 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #551
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Mi stai dicendo che ti è impossibilitato vedere le circolari al tuo Comando??? Mi stai dicendo una sciocchezza grande come l'oceano Atlantico....mi sa allora che non sei un collega. Ma dove vivi ad Alkatraz o stai in prigione in qualche Comando Stazione? se invece sei un collega e non sai neanche tirar fuori la circolare inerente i trasferimenti, mi sa che la persona poca informata sei proprio Tu!!!

  2. #552

    Predefinito

    per: Hopefully!

    non puoi mettere la tua regione nelle preferenze perchè non è possibile che ti destinano nella tua regione... prima che mi dici che prima avevo scritto il contrario ti spiego...
    nelle PREFERENZE non si può mettere la regione di appartenenza... parallelamente si può presentare ISTANZA per crichiedere di essere destinati nella propria regione solo se si è sposati con una ragazza che abbia un contratto a tempo INDETERMINATO... l'istanza farà la sua strada e dovrà essere accettata...

    capito?
    2 domanda: per gli anni da prestare fuori dalla propria regione si fa riferimento alla normativa vigente... quindi di anno in anno...
    ok? se non è chiaro... chiedi pure
    Figgi de Zena!

  3. #553

    Exclamation Ricongiungimento familiare - Legge 398

    Buonasera (o buonanotte ) a tutti. Qualcuno di voi è afferrato sull'argomento " legge sul ricongiungimento familiare ", ovvero la legge 398 ? Vi spiego io lavoro nell'attività di famiglia, da tempo, a Napoli e il mio fidanzato (tra poco marito) è carabiniere effettivo a Roma da 7 anni circa...
    Che voi sappiate, una volta sposati, possiamo chiedere il ricongiungimento familiare dal momento che io lavoro nell'attività di mio padre e sarebbe un peccato se mi trasferissi a Roma, perdendo così un posto sicuro a tempo indeterminato.

    Scusate se sono stata poco chiara ma vi ringrazio in anticipo per le cortesi risposte.
    L

  4. #554
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Foze Visualizza Messaggio
    Buonasera (o buonanotte ) a tutti. Qualcuno di voi è afferrato sull'argomento " legge sul ricongiungimento familiare ", ovvero la legge 398 ? Vi spiego io lavoro nell'attività di famiglia, da tempo, a Napoli e il mio fidanzato (tra poco marito) è carabiniere effettivo a Roma da 7 anni circa...
    Che voi sappiate, una volta sposati, possiamo chiedere il ricongiungimento familiare dal momento che io lavoro nell'attività di mio padre e sarebbe un peccato se mi trasferissi a Roma, perdendo così un posto sicuro a tempo indeterminato.

    Scusate se sono stata poco chiara ma vi ringrazio in anticipo per le cortesi risposte.
    L
    Avrai notato che ho spostato in questa discussione, con più o meno, lo stesso argomento, la tua domanda.
    In attesa di qualche risposta da parte di qualcuno informato sull'argomento, sarebbe gradita una tua presentazione quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! essendo una nuova utente.

    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #555

    Predefinito

    Ciao Giuliano,
    avevo già letto questa discussione ma non c'è nello specifico la risposta alla mia domanda ...
    Forse dovrei chiedere più ad un avvocato!

    Grazie!!

  6. #556
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Certo che puoi chiedere il ricongiungimento familiare, ovviamente dopo il matrimonio. Appena sposati, fai fare la domanda a tuo marito portando tutta la documentazione occorrente, che sicuramente il Nucleo Comando ti chiederà e dopo qualche mese il Comando Arma ti risponderà in merito. Meglio ancora se la fai seguire.......

  7. #557
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    La crisi aumenta...aumenta la benzina, aumenta l'autostrada e ancora spendo fior fior di quattrini andando avanti ed indietro tra Roma e Napoli in attesa che gli scienziati del Comando Generale mi trasferiscano a casa......per chi come me è celibe è deprimente vedere qualcuno che ha 4 anni di servizio che viene accontentato per il ricongiungimento familiare. Quest'anno sono 14 anni, 15 con l'anno di militare, e ancora la situazione è triste per chi come me spera un regolare trasferimento in Campania (tramite Getra)....ma quando finirà???? Scusate lo sfogo..........sempre con tutto rispetto per chi sta più lontano di me e che casa la vede a 1000 Km di distanza.-
    Ultima modifica di Peppe di Aversa; 10-01-12 alle 23: 22

  8. #558

    Predefinito

    a chi lo dici peppe!
    io da quest'anno la posso cominciare a fare per la campania e sto in piemonte....ho un bimbo di 4 mesi e vivo in un bilocale e meno male che almeno ho il mutuo cosi' un domani la potro' rivendere e comunque faccio 70 km al giorno consumando benzina e tutto.....ora per me e' diventato duro dato che ho la villa di famiglia a caserta e 160 metri quadri che potrei utilizzare solo io mia moglie e mio figlio.......speriamo che ci sara' la fusione con la polizia cosi' forse cambia qualcosa...teniamo duro....p.s. volevo fare la domanda per il lazio ma a sto punto non so se mi conviene piu' perche' poi dovrei aspettare altri 4 anni ...nunne' cos

  9. #559
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casertan Visualizza Messaggio
    a chi lo dici peppe!
    io da quest'anno la posso cominciare a fare per la campania e sto in piemonte....ho un bimbo di 4 mesi e vivo in un bilocale e meno male che almeno ho il mutuo cosi' un domani la potro' rivendere e comunque faccio 70 km al giorno consumando benzina e tutto.....ora per me e' diventato duro dato che ho la villa di famiglia a caserta e 160 metri quadri che potrei utilizzare solo io mia moglie e mio figlio.......speriamo che ci sara' la fusione con la polizia cosi' forse cambia qualcosa...teniamo duro....p.s. volevo fare la domanda per il lazio ma a sto punto non so se mi conviene piu' perche' poi dovrei aspettare altri 4 anni ...nunne' cos
    Se pensi che forse tra qualche anno ce la farai ad essere trasferito, ti conviene di stare lì dove stai. Altrimenti se devi venire nel Lazio per ricominciare da capo ti conviene andare in Reparti Speciali e non territoriale, dove guadagni un pochino di più però fai il pendolare tra Roma e Caserta. Magari nel frattempo metti in affitto casa in Piemonte così il mutuo si paga da solo e poi magari viaggi con il Treno. Ci sono posti nel Lazio ove si guadagna di più, tipo Senato, Camera oppure Bankitalia. Sono scelte da ponderare bene con tua moglie. Poi però pensaci bene se te la senti di fare sta vita per almeno altri 4 anni.

  10. #560

    Predefinito

    casertan concordo cn te..speriamo nella fusione con la polizia cosi' molte cose miglioreranno e forse ci riusciremo ad evolvere anche noi visto che siamo legati ad una STORIA che oramai nn esiste piu' ma ci crea solo i problemi!! c'e' bisogno di evoluzione!!

Pagina 56 di 102 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •