Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 55 di 102 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #541

    Predefinito

    quindi ipoteticamente, io essendo del piemonte. potrei anche avere come priam destianzione piemonte avendo esigenza?

  2. #542

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma perchè non tirate fuori la pratica e ve leggete come faccio io? E' semplicissimo.......per ricapitolare se esci dalla scuola e ti assegnano una Legione Amministrativa, per presentare domanda fuori da quella Legione, devi aver compiuto i 4 Anni di permanenza a Reparto. Però ci sono alcune Legioni Amministrative in cui sono state abbattuti questi requisiti. Con precisione non ricordo quali siano però so di preciso che tra alcune sono presenti la Sicilia, Calabria e la Sardegna e altre Regioni del Nord. Per ritornare invece nella Regione di origine, tocca aspettare 8 anni fuori Legione, tranne per alcune a cui sono stati ridotti a 4 (non ricordo quali siano però sono elencate nella pratica del Getra). Esempio....se sei Sardo e vuoi tornare in Sardegna, non devi aspettare i famosi 8 anni di degenaralizzazione ma bensì 4 anni di servizio (compreso il corso), però per uscire dalla Legione amministrativa ove attualmente presti servizio non devi aspettare i famosi 4 anni di permanenza a Reparto in quanto per presentarvi domanda presso quelle famose Regioni Amministrative, c'è stato il completamento abbattimento dei famosi 4 anni di permanenza a Reparto. Di solito la pratica inerente i trasferimenti esce con periodica annuale verso Gennaio-Febbraio. Avete capito ora?
    per la SARDEGNA e la CALABRIA hanno abbattuto cmpletamente i tempi. quindi appena uscito dal corso puoi andare subito, ANCHE se è l auta regione di origine. ovviamente sarà difficile che ti mettono anhce olo che nella provincia della tua residenza.
    per il PIEMOPNTE gli anni sono 4 così come per la SICILIA.
    ogni anno cambiano e aggiornano gli anni necessari per rientrare in talune regioni a seconda delle esigenze.

    ciao!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da NEISECOLI Visualizza Messaggio
    quindi ipoteticamente, io essendo del piemonte. potrei anche avere come priam destianzione piemonte avendo esigenza?
    SI!
    ma la devi esaurientemente motivare la uta istanza! per esempio con il ricongiungimento matrimoniale è possibile che, dopo attenta valutazione, ti diano la tua regione di residenza...
    un altro caso è quello di avere in famiglia particolari situazioni relative a malattie o invalidità di qualche congiunto per il quale voi siete necessari per la sua assistenza... sono solo esempi..

    ciao!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da reapervv Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e buona domenica
    ho letto diversi topic ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo quindi ho aperto questo topic

    vorrei sapere come funzionano nel dettaglio i traferimenti per i sottufficiali dell'Arma.
    O meglio mi chiedo se una volta avuta la destinazione definitiva come maresciallo si puo essere trasferiti senza aver fatto domanda di trasferimento o tendono a lasciarti in un posto o al limite nella stessa provincia?
    tenuto fermo che ovviamente ti possono trasferire per esigenze di organico o per incompatibilità ambientale e per condotta, in prassi come si comportano?
    Cioè mi chiedo, mentre l'ufficiale deve necessariamente fare trasferimenti ogni 3/4 anni per il sottufficiale c'è un uguale obbligo oppure no, non essendo diciamo "al comando".

    spero di essere stato chiaro nella domanda e grazie per le risposte
    come ha id etto te gli ufficiali provenienti dall?accademia generalmente ogni 3-4 anni vengono trasferiti... con adeguato indennizzo!
    gli ufficiali RS e vecchi AUC avendo una carriera più lenta perchè non frequentatori di Accademia possono rimanere presso lo stesso comando anche per 7-8 anni...
    ma la tua domanda riguardava i sottuficiali...
    per quest'ultimi non esiste prassi nè, tantomeno, normativa che obblighi a trasferirli se non per i casi che hai elencato tu... teoricamente nella tua prima destinazione ci puoi anche andare in pensione... a mio avviso comunque non è una scelta saggia perchè a lungo andare la passione e la voglia scemerà e, fatto ben più allarmante, potresti anche incorrere nel rischio di non ottemperare più ai tuoi doveri in quanto... conosci ogni singolo sasso del territorio e... "cristianamente" potresti essere portato a chiudere un occhio... per quello consiglio ogni tot di anni di cambiare aria... mica da una parte all'altra d'Italia... è sufficiente talvolta cambiare stazione o reparto..
    spero di essere stato chiaro..

    ciao!!!
    Figgi de Zena!

  3. #543
    Sergente L'avatar di Mikelin
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Eboli - Salerno
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un allievo del 129 corso... Sono campano e come regioni di preferenza ho messo Lazio, Basilicata , Calabria e Toscana. La domanda è la seguente: di solito gli allievi dove vengono mandati? Seguono le preferenze? E poi in Calabria si va facilmente?

  4. #544
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma perchè non tirate fuori la pratica e ve leggete come faccio io? E' semplicissimo.......per ricapitolare se esci dalla scuola e ti assegnano una Legione Amministrativa, per presentare domanda fuori da quella Legione, devi aver compiuto i 4 Anni di permanenza a Reparto. Però ci sono alcune Legioni Amministrative in cui sono state abbattuti questi requisiti. Con precisione non ricordo quali siano però so di preciso che tra alcune sono presenti la Sicilia, Calabria e la Sardegna e altre Regioni del Nord. Per ritornare invece nella Regione di origine, tocca aspettare 8 anni fuori Legione, tranne per alcune a cui sono stati ridotti a 4 (non ricordo quali siano però sono elencate nella pratica del Getra). Esempio....se sei Sardo e vuoi tornare in Sardegna, non devi aspettare i famosi 8 anni di degenaralizzazione ma bensì 4 anni di servizio (compreso il corso), però per uscire dalla Legione amministrativa ove attualmente presti servizio non devi aspettare i famosi 4 anni di permanenza a Reparto in quanto per presentarvi domanda presso quelle famose Regioni Amministrative, c'è stato il completamento abbattimento dei famosi 4 anni di permanenza a Reparto. Di solito la pratica inerente i trasferimenti esce con periodica annuale verso Gennaio-Febbraio. Avete capito ora?
    ......aggiungo che nell'ambito della Legione dove si presta servizio, nello specifico del ragazzo che sta in Sardegna o chiunque altro, dopo un anno di permanenza al reparto può fare domanda di trasferimento ma SOLO per la Legione dove è in servizio in pratica può chiedere di cambiare Comune o Provincia rimanendo nella stessa Regione.................
    Gli abbattimenti di punteggio vengono valutati anno per anno se farli o meno e per quali Regioni, magari un ano scelgono le Regioni X ed Y ementre l'anno successivo altre.
    Ultima modifica di tanuz; 30-10-11 alle 17: 26

  5. #545
    Maresciallo L'avatar di Hopefully
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    526

    Predefinito

    Buonasera a tutti, intanto grazie perchè mettete a disposizione di tutti la vostra esperienza.
    In base a questo post, un allievo puó andare nella sua regione ma in un'altra provincia giá appena uscito dal corso? Faccio questa domanda perchè mi suona strana questa cosa... Infatti tra le regioni di preferenza mio fidanzato non ha messo la sua... Un'altro dubbio, se la regione quest'anno é ad abbattinento e finiti i 4anni di servizio non lo è più, come si fa? Si considera l'anno in corso presumo, quindi non si puó diciamo progettare nulla... Ho tanti punti interrogativi... Sembra cosí complicato.
    Grazie delle risposte
    Citazione Originariamente Scritto da Imba Visualizza Messaggio
    per la SARDEGNA e la CALABRIA hanno abbattuto cmpletamente i tempi. quindi appena uscito dal corso puoi andare subito, ANCHE se è l auta regione di origine. ovviamente sarà difficile che ti mettono anhce olo che nella provincia della tua residenza.
    per il PIEMOPNTE gli anni sono 4 così come per la SICILIA.
    ogni anno cambiano e aggiornano gli anni necessari per rientrare in talune regioni a seconda delle esigenze.

    ciao!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    SI!
    ma la devi esaurientemente motivare la uta istanza! per esempio con il ricongiungimento matrimoniale è possibile che, dopo attenta valutazione, ti diano la tua regione di residenza...
    un altro caso è quello di avere in famiglia particolari situazioni relative a malattie o invalidità di qualche congiunto per il quale voi siete necessari per la sua assistenza... sono solo esempi..

    ciao!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    come ha id etto te gli ufficiali provenienti dall?accademia generalmente ogni 3-4 anni vengono trasferiti... con adeguato indennizzo!
    gli ufficiali RS e vecchi AUC avendo una carriera più lenta perchè non frequentatori di Accademia possono rimanere presso lo stesso comando anche per 7-8 anni...
    ma la tua domanda riguardava i sottuficiali...
    per quest'ultimi non esiste prassi nè, tantomeno, normativa che obblighi a trasferirli se non per i casi che hai elencato tu... teoricamente nella tua prima destinazione ci puoi anche andare in pensione... a mio avviso comunque non è una scelta saggia perchè a lungo andare la passione e la voglia scemerà e, fatto ben più allarmante, potresti anche incorrere nel rischio di non ottemperare più ai tuoi doveri in quanto... conosci ogni singolo sasso del territorio e... "cristianamente" potresti essere portato a chiudere un occhio... per quello consiglio ogni tot di anni di cambiare aria... mica da una parte all'altra d'Italia... è sufficiente talvolta cambiare stazione o reparto..
    spero di essere stato chiaro..

    ciao!!!


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Un'ultima cosa... C'è la possibilità di trovare la normativa che regola i trasferimenti? Se si, dove posso trovarla? Grazie ancora

  6. #546

    Predefinito

    mi associo...dove si trova la normativa dei trasferimenti?? ho sentito dire che i trasferimenti si ottengono in basi "ai punti" attribuiti ad ognuno...ma da dove si visualizzano e come si ottengono?? è vero che alcuni reparti(x esempio la centrale operativa) ne fa ottenere di piu'?

  7. #547
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaira Visualizza Messaggio
    mi associo...dove si trova la normativa dei trasferimenti?? ho sentito dire che i trasferimenti si ottengono in basi "ai punti" attribuiti ad ognuno...ma da dove si visualizzano e come si ottengono?? è vero che alcuni reparti(x esempio la centrale operativa) ne fa ottenere di piu'?
    La normativa dei trasferimenti esiste in ogni Comando Carabinieri. Se stai in Stazione guarda il registro di riscontro e trovatela, altrimenti se non ci riesci chiedi a qualche collega più anziano. Non è vero che chi lavora in Centrale Operativa prende più punti di un altro. Ma queste cose stanno riportate sulla circolare dei Trasferimenti è inutile ripetere sempre le stesse cose. Chiedete ai vostri Comandi!!!!

  8. #548

    Predefinito

    Ma è vero che ora come ora e nei prossimi anni non sarà difficilissimo ottenere un trasferimento in campania per via del sottorganico?
    Scuola Allievi Carabinieri Reggio Calabria <3

  9. #549
    Caporale L'avatar di Peppe di Aversa
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Aversa
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluigicc Visualizza Messaggio
    Ma è vero che ora come ora e nei prossimi anni non sarà difficilissimo ottenere un trasferimento in campania per via del sottorganico?
    Sinceramente non lo so......ma credo comunque che per App. e C.ri nei prossimi anni qualcosa si muoverà.....speriamo bene!!!

  10. #550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    La normativa dei trasferimenti esiste in ogni Comando Carabinieri. Se stai in Stazione guarda il registro di riscontro e trovatela, altrimenti se non ci riesci chiedi a qualche collega più anziano. Non è vero che chi lavora in Centrale Operativa prende più punti di un altro. Ma queste cose stanno riportate sulla circolare dei Trasferimenti è inutile ripetere sempre le stesse cose. Chiedete ai vostri Comandi!!!!


    se potevo chiedere al mio comando nn mi collegavo qui!! che esiste a fare il forum!!e cmq tutto il rispetto credo
    che nn tu nn sia bene informato.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe di Aversa Visualizza Messaggio
    La normativa dei trasferimenti esiste in ogni Comando Carabinieri. Se stai in Stazione guarda il registro di riscontro e trovatela, altrimenti se non ci riesci chiedi a qualche collega più anziano. Non è vero che chi lavora in Centrale Operativa prende più punti di un altro. Ma queste cose stanno riportate sulla circolare dei Trasferimenti è inutile ripetere sempre le stesse cose. Chiedete ai vostri Comandi!!!!


    se potevo chiedere al mio comando nn mi collegavo qui!! che esiste a fare il forum!!e cmq con tutto il rispetto credo
    che nn tu nn sia bene informato.

Pagina 55 di 102 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •