Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 79 di 102 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #781
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Mi fido più di te onestamente.
    Quindi una volta assegnato a (es Cuneo) posso andarmene vicino Novara anche dopo pochi mesi. Ma devo dare una motivazione di nktma?
    A livello normativo puoi essere trasferito anche dopo un mese, ma questo non vuol dire che stiamo parlando di qualcosa di effettivamente fattibile. I problemi con cui ti scontrerai sono i seguenti:
    1- Tu arriverai in stazione e sarai l'ultima ruota del carro, il CC neoarruolato con zero esperienza (e quindi nel mondo militare anche zero diritti). Premesso ciò, fare immediatamente domanda di trasferimento è il metodo migliore per inemicarsi il comandante di stazione e rendersi la vita difficile.
    2- Se la domanda non è motivata verrà cestinata immediatamente, sempre che il tuo comandante accetti di firmarla (cosa improbabile). Se è motivata probabilmente verrà cestinata comunque a meno che non ci siano dei motivi veramente importanti, che però a questo punto dovresti comunicare alla scuola allievi, così da richiedere una destinazione che si confà alle tue necessità già in sede di prima assegnazione.

    Io ti consiglio di startene buono ALMENO un anno e poi aspettare che arrivi una interpellanza in ambito regione per una stazione a te comoda e poi formalizzare la domanda per quel posto.

  2. #782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    A livello normativo puoi essere trasferito anche dopo un mese, ma questo non vuol dire che stiamo parlando di qualcosa di effettivamente fattibile. I problemi con cui ti scontrerai sono i seguenti:
    1- Tu arriverai in stazione e sarai l'ultima ruota del carro, il CC neoarruolato con zero esperienza (e quindi nel mondo militare anche zero diritti). Premesso ciò, fare immediatamente domanda di trasferimento è il metodo migliore per inemicarsi il comandante di stazione e rendersi la vita difficile.
    2- Se la domanda non è motivata verrà cestinata immediatamente, sempre che il tuo comandante accetti di firmarla (cosa improbabile). Se è motivata probabilmente verrà cestinata comunque a meno che non ci siano dei motivi veramente importanti, che però a questo punto dovresti comunicare alla scuola allievi, così da richiedere una destinazione che si confà alle tue necessità già in sede di prima assegnazione.

    Io ti consiglio di startene buono ALMENO un anno e poi aspettare che arrivi una interpellanza in ambito regione per una stazione a te comoda e poi formalizzare la domanda per quel posto.
    Chiarissimo. Unica cosa
    In che senso interpellanza? Escono ogni anno i posti vacanti stile getra?

  3. #783
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Chiarissimo. Unica cosa
    In che senso interpellanza? Escono ogni anno i posti vacanti stile getra?
    No, in ambito regionale escono delle interpellanze quando c'è bisogno di personale in quel determinato reparto. Addirittura per alcune stazioni davvero poco appetibili offrono anche l'alloggio di servizio per appuntati/carabinieri.

  4. #784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    No, in ambito regionale escono delle interpellanze quando c'è bisogno di personale in quel determinato reparto. Addirittura per alcune stazioni davvero poco appetibili offrono anche l'alloggio di servizio per appuntati/carabinieri.
    Quindi potrebbe uscire "1 maresciallo a coreo" "1 maresciallo arona". Però non è detto che le stazioni dove non c'è interpello siano piene giusto?

  5. #785
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Quindi potrebbe uscire "1 maresciallo a coreo" "1 maresciallo arona". Però non è detto che le stazioni dove non c'è interpello siano piene giusto?
    Quasi tutte le stazioni sono sotto organico, ma ciò non vuol dire che comunque sia facile andarci, dato che spesso trasferire un CC vuol dire semplicemente spostare il problema anziché risolverlo (i problemi che contano sono quasi sempre quelli dell'amministrazione).

  6. #786

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Ho una situazione particolare in casa, ossia il mio nucleo familiare composto da una nonna invalida e una madre che sta attraversando un periodo di depressione e disturbo della personalità, con gesti autolesivi. Quali sono le possibilità che mi si presentano per rientrare vicino casa prima di raggiungere i requisiti?
    Se ho ben capito esiste:
    1- Il trasferimento temporaneo. Non mi è chiaro però come si presenta istanza e se ha a che fare con l'art 398 del r.g.a.
    2- Trasferimento con legge 104. Ma è temporaneo o definitivo?
    3- Trasferimento tramite 398 r.g.a. quando c'è la pianificazione annuale dei trasferimenti a domanda.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    No, in ambito regionale escono delle interpellanze quando c'è bisogno di personale in quel determinato reparto. Addirittura per alcune stazioni davvero poco appetibili offrono anche l'alloggio di servizio per appuntati/carabinieri.
    Dal portale ho visto le interpellanze per le stazioni. Ma un superiore che non sia il comandante di corpo può "bloccare" la pratica per motivi? Quindi di fatto uno può passare la vita in un comando se becca un comandante che non vuole farlo uscire?

  8. #788

    Predefinito

    Buongiorno colleghi... È da tempo che cerco di reperire informazioni certe sull'impiego e trasferimenti nelle fanfare ma ne sul forum, portale o nucleo comando sono riusciti a chiarirmi le idee. Non si riesce a sapere quasi nulla su questo reparto.
    Chiedo gentilmente se sapete come fare per essere trasferiti/impiegati presso una fanfara. (bisogna fare domanda, esami ecc o altro?) Attualmente sono in sv e faccio servizio in stazione. Inoltre le fanfare hanno un numero limitato di posti?
    Vi ringrazio, buona giornata
    Ultima modifica di musicante; 30-10-18 alle 13: 24

  9. #789

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere i tempi di trasferimento dalla domanda. Ho finito i 4 anni di disagiata ad ottobre dopo un paio di settimane la compagnia mi informa che la mia domanda è già al comando generale di Roma vorrei sapere tra quanto mi faranno sapere, premetto che la mia regione d'origine è la campania

  10. #790
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markoever Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei sapere i tempi di trasferimento dalla domanda. Ho finito i 4 anni di disagiata ad ottobre dopo un paio di settimane la compagnia mi informa che la mia domanda è già al comando generale di Roma vorrei sapere tra quanto mi faranno sapere, premetto che la mia regione d'origine è la campania
    Se non erro entro 90 giorni dovresti ricevere risposta.

Pagina 79 di 102 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •