Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 98 di 102 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #971
    Soldato L'avatar di Bardak
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buonasera, avrei una domanda da porvi. Nel bando di Concorso per Allievo Carabiniere c'è scritto che i civili verranno impiegati 15 anni al Nord, da qui nasce una domanda, quante possibilità di sono, ANCHE subito dopo il corso, di poter ottenere il riavvicinamento presso la propria regione di nascita, usufruendo della legge 104, visto che mia madre è diversamente abile? Ci tengo a precisare che non vorrei fare il furbo con l'amministrazione, ma mia madre è sola e quindi mi farebbe comodo avere l'agevolazione, in caso non potessi ottenerla cercherò un'altra soluzione per mia madre. Grazie e buona serata.

  2. #972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardak Visualizza Messaggio
    Buonasera, avrei una domanda da porvi. Nel bando di Concorso per Allievo Carabiniere c'è scritto che i civili verranno impiegati 15 anni al Nord, da qui nasce una domanda, quante possibilità di sono, ANCHE subito dopo il corso, di poter ottenere il riavvicinamento presso la propria regione di nascita, usufruendo della legge 104, visto che mia madre è diversamente abile? Ci tengo a precisare che non vorrei fare il furbo con l'amministrazione, ma mia madre è sola e quindi mi farebbe comodo avere l'agevolazione, in caso non potessi ottenerla cercherò un'altra soluzione per mia madre. Grazie e buona serata.
    Molto basse.
    Ti consiglio di fare un anno di ferma in qualche ffaa per poi fare il concorso nell'Arma. Almeno potresti avvicinarti un po' senza quel vincolo del nord.
    Comunque non partire con l'intenzione di avvicinarti prima ancora di arruolarti. Poi se non ti avvicinano cosa fai?
    Sappi che almeno per i primi quattro anni, in quanto in ferma, ogni tua richiesta sarà accodata a quelle presentate da persone che hanno anni di servizio quanto la tua età anagrafica.
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  3. #973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Credo tutta la Calabria a parte il Cosentino.
    Poi Foggia/Potenza/Roma.
    E più o meno quanti anni ci vogliono per arrivare in questi posti?

  4. #974

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ratchet Visualizza Messaggio
    E più o meno quanti anni ci vogliono per arrivare in questi posti?
    Se presti servizio in regioni non "deregionalizzate" (Emilia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo-Molise, Campania, Puglia e Basilicata) puoi presentare domanda di trasferimento già dopo un anno di servizio per le regioni deregionalizzate (Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli, Calabria, Sicilia e Sardegna).
    Se presti servizio nelle deregionalizzate non puoi fare domanda dopo un anno per qualsiasi regione (sia deregionalizzate che non), ma puoi farlo dopo 4 anni (ad esclusione delle province di Reggio Calabria e di Nuoro (dove puoi presentare domanda già dopo un anno da qualsiasi parte di Italia in cui presti servizio).
    Premesso ciò i punteggi che servono per quelle province(come d'altronde per tutte) variano da anno in anno. Quest'anno per il ruolo car/app servivano:
    Per la Calabria 8 anni di servizio
    Per Roma 8/9 anni di servizio
    Per Potenza 20 anni di servizio
    Per Foggia 20 anni di servizio.
    Ovviamente è scorretto parlare di anni perché è corretto parlare di punteggio, che varia altre agli anni anche in base alle note, ai figli, al matrimonio, alla disagiata, ecc...
    Ho messo quegli anni facendo una stima puramente teorica e personale sulla mia esperienza (in linea di massima con quegli anni accumuli il punteggio necessario).
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  5. #975

    Predefinito

    E dopo aver ottenuto un trasferimento si può poi rispondere ad un interpellanza e cambiare subito reparto, ovviamente nella legione dove si è appena stati trasferiti o deve passare un determinato periodo di tempo?

  6. #976
    Soldato L'avatar di Joseelkun
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Bardak io nonostante i miei 9 anni di servizio (4 E.I. + 5 C.C.) domanda di trasferimento sia per art. 398 r.g.a. sia per legge 104/92 , ho chiesto come provincie Bari Taranto e Trani, in alternativa Puglia intera, in alternativa Basilicata (Sono un comune addetto alla stazione) figlio unico genitori divorziati, BARESE e quindi anticristo per l'Arma, sto facendo ricorso al T.A.R. perchè per loro C.do Gen. dovrei farmi la "deregionalizzazione" ossia altri 3 anni nella regione "Sicilia" al quale sono stato assegnato al termine del corso... Con L'Arma puoi parlare solo tramite avvocati.

  7. #977

    Predefinito

    Per essere trasferiti a Caserta quanti anni servono in linea di massima per un carabiniere?

  8. #978

    Predefinito

    Buonasera, una domanda. Ho aderito ad un'interpellanza di trasferimento interno legione Lazio, in gergo il cosiddetto minigetra. La scandeza per le domande è stata il 30 settembre, quindi parlo delle vacanze organiche uscite il secondo semestre. Qualcuno sa le tempistiche di risposta da parte della legione per sapere se verrò trasferito oppure no?

  9. #979

    Predefinito

    Buonasera, sono un ex militare dell’esercito con 18 mesi di servizio, adesso un Carabiniere da meno di un anno. Ho partecipato al concorso da militare quindi senza obbligo di 15 anni al nord. Come prima destinazione mi è stata data la Calabria. Finito il primo anno di servizio nei Carabinieri vorrei fare domanda tramite Ge.tra. Per provare ad essere trasferito in Piemonte. Posso amministrativamente? Inoltre, quante possibilità ci sono che venga accolta la mia richiesta e quindi sodisfatta? E ancora, visto che vorrei raggiungere la mia ragazza, quanto potrebbe aiutarmi il certificato di convivenza civile con lei?

  10. #980

    Predefinito

    @FrancescoTotti
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 98 di 102 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •