Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 96 di 102 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #951
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'obiezione è che da come è scritto il tuo post la censura sembra trasparire come consiglio-scappatoia, un po' come suggerire i trucchetti per evitare la naja....
    Ciò che deve essere ben chiaro è invece la gravità di una simile sanzione.
    Per me l'obiezione invece giunge da un certo pregiudizio nei miei confronti, lasciato trasparire da più di una tua risposta ai miei post. Evidentemente preferite che in questo forum non rimanga più nessuno a rispondere e lungi da me non accontentarvi.

  2. #952

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Per me l'obiezione invece giunge da un certo pregiudizio nei miei confronti, lasciato trasparire da più di una tua risposta ai miei post. Evidentemente preferite che in questo forum non rimanga più nessuno a rispondere e lungi da me non accontentarvi.
    Opinioni.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #953

    Predefinito

    Buonasera... sapreste a aiutarmi a capire (piuì o meno)quanti anni di servizio ci vogliono per andare in abbruzzo o lazio (non regione di origine)? nel ho 9..e non so se tentare il getra

  4. #954

    Predefinito

    Non si ragiona ad anni ma a punteggio.
    Non si ragiona a regione ma a provincia.
    Premesso questo, dipende sempre dalla graduatoria GETRA dell'anno per cui fai domanda. Puoi avere un idea di quanti punti ci vogliono per andare dove ti interessa in base alle graduatorie degli anni precedenti, sempre che non cambi il numero di posti per quella provincia di interesse.
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  5. #955

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Scusami? Non capisco quale sia l'obiezione. È la semplice verità. Come dici tu con una grave sanzione come la censura non è possibile essere impiegati nella linea territoriale. Per quel che ne so non ci sono altre dispense per vedersi negato il servizio in Stazione. È un dato di fatto, poi se a qualcuno può venire la malsana idea di farsi censurare apposta, beh mi preoccuperei più per la sua sanità mentale che per le mie parole.
    Che tristezza.
    Non per la tua opinione, ma per il fatto che ormai si sta così male in stazione da arrivare a pensare a questo.
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  6. #956
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Domanda da profano:
    Immagino che dopo una censura della Procura segua, per i Carabinieri, una sanzione disciplinare prevista dal Codice di Ordinamento Militare perché la Censura, per i militari, non è prevista come provvedimento disciplinare di Corpo o di Stato.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Domanda da profano:
    Immagino che dopo una censura della Procura segua, per i Carabinieri, una sanzione disciplinare prevista dal Codice di Ordinamento Militare perché la Censura, per i militari, non è prevista come provvedimento disciplinare di Corpo o di Stato.
    Confermo. Questo vale per tutti i corpi militari o militarmente organizzati che espletano funzioni di polizia giudiziaria.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #958
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Per un ignorante in materia come me, cosa è la censura? Ho cercato online ma ho trovato solo i provvedimenti relativi.

  9. #959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Per un ignorante in materia come me, cosa è la censura? Ho cercato online ma ho trovato solo i provvedimenti relativi.
    La censura è un provvedimento di formale biasimo emesso dal Procuratore Generale della Repubblica competente per territorio e con cui si stigmatizzano gravi violazioni nella redazione degli atti di polizia giudiziaria o comportamenti riprovevoli mantenuti in tale ambito. Alla base ci devono essere naturalmente il dolo o la colpa grave. Il risultato è la sospensione temporanea dalle attribuzioni di ufficiale o agente di polizia giudiziaria, con le inevitabili ripercussioni sul piano professionale. L'amministrazione di appartenenza avvierà poi un procedimento disciplinare interno a norma dei singoli regolamenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #960
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta e ciò mi fa capire la gravità di tale provvedimento.

Pagina 96 di 102 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •