Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 85 di 102 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #841
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Richiesta informazioni

    Volevo una piccola informazione se possibile.
    Per noi CC con il vincolo dei 15 anni al nord sapete se il getra verrà mai aperto almeno per gli spostamenti sempre intero nord?

  2. #842

    Predefinito Trasferimento

    Salve sono un carabiniere e faccio servizio in puglia e vorrei essere trasferita a catanzaro tramite getra.Preciso che sono campana ed ho 4 anni di servizio,quante probabilità ho??

  3. #843
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robertag Visualizza Messaggio
    Salve sono un carabiniere e faccio servizio in puglia e vorrei essere trasferita a catanzaro tramite getra.Preciso che sono campana ed ho 4 anni di servizio,quante probabilità ho??
    Sulla carta poche. Hai troppi pochi punti anche fossi superiore alla media. Discorso diverso per Reggio Calabria, riusciresti senza problemi.

  4. #844

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono Un carabiniere del 136 corso con il vincolo dei 15 anni al nord.
    Volevo chiedere un’informazione, il prossimo anno a dicembre avró compiuto i 4 anni di appartenenza al reparto, pertanto sarà possibile partecipare al getra nell’ambito delle regioni del nord? O la possibilità sarà preclusa come attualmente disposto nel regolamento per i carabinieri del 136-137 e 138?
    Grazie

  5. #845
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddavide Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono Un carabiniere del 136 corso con il vincolo dei 15 anni al nord.
    Volevo chiedere un’informazione, il prossimo anno a dicembre avró compiuto i 4 anni di appartenenza al reparto, pertanto sarà possibile partecipare al getra nell’ambito delle regioni del nord? O la possibilità sarà preclusa come attualmente disposto nel regolamento per i carabinieri del 136-137 e 138?
    Grazie
    Bisogna attendere la Pianificazione Annuale dei Trasferimenti 2021 per saperlo. Dipende da cosa deciderà il Com.Gen. e non c'è modo di darti una risposta ora.

  6. #846

    Predefinito Trasferimento comune di appartenenza

    Buongiorno a tutti, ho notato che questa domanda è gia stata fatta in altre discussioni ma erano un po datate.

    Ad oggi la mia domanda da giovane aspirante CC è (La mia aspirazione è CC nel bene e nel male, la mia è solo curiosità ) un carabiniere potrà mai lavorare nella sua città natale? o almeno in provincia

    Se si cosa dovrà fare il C per essere accontentato?

    Se la risposta è no secondo voi è giusto che un cc non potrà mai svolgere servizio nel comune di appartenenza e perchè?

    P.S. Sono calabrese, non so se questa cosa cambia da regione a regione perchè ho sentito che è molto più facile che un settentrionale viene accontentato.

  7. #847

    Predefinito

    @BertaDD
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #848
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BertaDD Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho notato che questa domanda è gia stata fatta in altre discussioni ma erano un po datate.

    Ad oggi la mia domanda da giovane aspirante CC è (La mia aspirazione è CC nel bene e nel male, la mia è solo curiosità ) un carabiniere potrà mai lavorare nella sua città natale? o almeno in provincia

    Se si cosa dovrà fare il C per essere accontentato?

    Se la risposta è no secondo voi è giusto che un cc non potrà mai svolgere servizio nel comune di appartenenza e perchè?

    P.S. Sono calabrese, non so se questa cosa cambia da regione a regione perchè ho sentito che è molto più facile che un settentrionale viene accontentato.
    L'articolo 393 del regolamento generale dispone che il militare non possa prestare servizio nel reparto territoriale competente per il territorio in cui lo stesso abbia dimorato prima dell'arruolamento. Se nel tuo comune esistono reparti fuori dalla linea territoriale, allora potrai prestarci servizio.

  9. #849

    Predefinito

    Grazie per la risposta, Quindi si può lavorare nel comune di appartenenza se la stazione dispone di reparti come il NORM ecc..?
    Secondo voi quali sono le ragioni principali dell'Art 393 (Sempre per pura curiosità)

  10. #850
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BertaDD Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, Quindi si può lavorare nel comune di appartenenza se la stazione dispone di reparti come il NORM ecc..?
    Secondo voi quali sono le ragioni principali dell'Art 393 (Sempre per pura curiosità)
    Il NORM fa parte della linea Territoriale. Per altri reparti si intendono ad esempio i Battaglioni e i Reggimenti oppure le Scuole, i centri amministrativi o logistici.

    Le ragioni sono derivate dal fatto che l'Arma dei Carabinieri ha 206 anni e li porta malissimo.

Pagina 85 di 102 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •