Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 87 di 102 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #861

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Questo significa che le esigenze dell'Amministrazione/Corpo/Arma di appartenenza vengono prima di qualsiasi altra cosa.
    Sacrosante parole, mai detto nulla in contrario. Infatti le cose potrebbero andare tranquillamente di pari passo. Il trasferimento dopo 4 anni tiene sempre conto della carenza di organico della regione in cui un militare vorrebbe andare. Per tanto la mia polemica si sofferma sulle tempistiche: quattro anni invece di uno.
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  2. #862
    Soldato L'avatar di Joseelkun
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho rivolto istanza di trasferimento definitivo ai sensi dell'art.398 R.G.A. all'ufficio A.C. del Comando Generale dell'Arma, in quanto assisto una disabile (invalido civile 100% e portatrice di handicap in stato di gravità 100% art.3 comma 3) per la mia regione d'origine, la Puglia, prediligendo i comuni prossimi alla residenza della portatrice di handicap (come disposto dalla legge 104/92) ma, essendo disposto anche ad accettare un qualsivoglia Comando Stazione (non avendo nessuna specializzazione/abilitazione). La persona da assistere è mia madre ed il mio nucleo famigliare è composto dal sottoscritto (non avendo fratelli e sorelle) e da mio padre il quale già assiste sua mamma anch'essa disabile in stato di gravità 100%, il quale da alcuni mesi or sono si è separato di fatto da mia madre abbandonando il tetto coniugale ove abitiamo. Precisando che sono un car.in sp con 4 anni e mezzo di servizio in Sicilia, in data odierna venivo contattato dal mio Nucleo Comando, su disposizione a scala gerarchica partita dal Com. Gen. per sapere se la suddetta istanza di trasferimento fosse ai sensi della 398 riga oppure della legge 104/92. Preciso inoltre che ho già fruito negli anni scorsi di trasferimento temporaneo presso la mia regione di appartenenza per un totale di mesi 6 e che da tre anni usufruisco dei 3 giorni di permesso mensile per assistere parenti o affini in stato di gravità. Come mi dovrei comportare considerando che vogliono una risposta immediata? L'art. 398 r.g.a. che ho prodotto poggia su la legge 104/92 dello Stato, perché mi chiedono detta specificazione? C'è aria di fregatura ? Un sincero grazie a chi mi risponde da un servitore dello Stato, sempre fedele alla Nostra amata Arma in grandissima difficoltà..
    Ultima modifica di Joseelkun; 07-09-20 alle 20: 27

  3. #863

    Predefinito

    Salve a tutti,

    Sono un carabiniere originario della Basilicata del 136 corso All.Cc . con il vincolo del nord per 15 anni e presto servizio da 2 anni e mezzo presso una Stazione in prov. Di novara (piemonte)..
    Vorrei partecipare all'interpellanza (che questo anno é uscita per ben 3 volte, causa probabilmente la carenza di posti) per appuntati e carabinieri effettivi al Senato della Repubblica, a Roma. Ho letto l'interpellanza e non dice niente riguardo ai carabinieri con questo "vincolo" del Nord dei 15 anni se possono partecipare o meno..secondo voi ? L'interpellanza supera il bando di concorso?

  4. #864
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Winbongo,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #865
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winbongo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Sono un carabiniere originario della Basilicata del 136 corso All.Cc . con il vincolo del nord per 15 anni e presto servizio da 2 anni e mezzo presso una Stazione in prov. Di novara (piemonte)..
    Vorrei partecipare all'interpellanza (che questo anno é uscita per ben 3 volte, causa probabilmente la carenza di posti) per appuntati e carabinieri effettivi al Senato della Repubblica, a Roma. Ho letto l'interpellanza e non dice niente riguardo ai carabinieri con questo "vincolo" del Nord dei 15 anni se possono partecipare o meno..secondo voi ? L'interpellanza supera il bando di concorso?
    Se nell'interpellanza non è scritto diversamente puoi partecipare anche col vincolo dei 15 anni che dovrebbe esser valido solo in caso di permanenza nell'Arma Territoriale. Dubito comunque tu possa farlo in quanto non ancora in servizio permanente e soprattutto poiché non hai completato il periodo minimo in territoriale previsto dagli attuali profili di impiego. In ogni caso basta leggere ciò che è scritto nell'interpellanza, compresi i rimandi ai vari articoli normativi.

  6. #866

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winbongo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Sono un carabiniere originario della Basilicata del 136 corso All.Cc . con il vincolo del nord per 15 anni e presto servizio da 2 anni e mezzo presso una Stazione in prov. Di novara (piemonte)..
    Vorrei partecipare all'interpellanza (che questo anno é uscita per ben 3 volte, causa probabilmente la carenza di posti) per appuntati e carabinieri effettivi al Senato della Repubblica, a Roma. Ho letto l'interpellanza e non dice niente riguardo ai carabinieri con questo "vincolo" del Nord dei 15 anni se possono partecipare o meno..secondo voi ? L'interpellanza supera il bando di concorso?
    Dipende cosa c'è scritto nell'interpellanza. Di solito comunque è quasi sempre previsto il periodo di impiego in Stazione di almeno anni 4.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #867

    Predefinito

    Buonasera A tutti e buona domenica! Vi chiedo una delucidazione sull’art. 393 del R.G.A. Un militare che è nato e vissuto nel paese X, puó fare servizio nel NORM della compagnia che compete territorialmente per il paese X? Leggendo l’art. 393, questo fa riferimento solo all’incompatibilità nella stazione del paese X. Ci sono ulteriori circolari o riferimenti?
    Grazie e buona domenica!

  8. #868
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddavide Visualizza Messaggio
    Buonasera A tutti e buona domenica! Vi chiedo una delucidazione sull’art. 393 del R.G.A. Un militare che è nato e vissuto nel paese X, puó fare servizio nel NORM della compagnia che compete territorialmente per il paese X? Leggendo l’art. 393, questo fa riferimento solo all’incompatibilità nella stazione del paese X. Ci sono ulteriori circolari o riferimenti?
    Grazie e buona domenica!
    Teoricamente potresti, tuttavia nel caso in cui il Comandante di Corpo a cui spetta la decisione finale sul trasferimento rilevi un'incompatibilità (valutazione soggettiva) il trasferimento ti verrà comunque negato, oppure se il movimento è già avvenuto potrebbe disporre un nuovo trasferimento.

  9. #869
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Ciao,sapete dove posso trovare l'ultimo getra?

  10. #870

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    Ciao,sapete dove posso trovare l'ultimo getra?
    Se sei un collega sul portale interno, altrimenti non lo trovi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Teoricamente potresti, tuttavia nel caso in cui il Comandante di Corpo a cui spetta la decisione finale sul trasferimento rilevi un'incompatibilità (valutazione soggettiva) il trasferimento ti verrà comunque negato, oppure se il movimento è già avvenuto potrebbe disporre un nuovo trasferimento.
    Confermo, conosco colleghi che sono effettivi all'Aliquota radiomobile nella Compagnia da cui dipende la Stazione di origine.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

Pagina 87 di 102 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •