Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: Saluto militare ad altra forza

  1. #11

    Predefinito

    C'è gente che io saluto non per il Grado ma per tutti i nastrini che hanno appesi sul Petto,vedi personale Esercito Militari di Truppa con anni di servizio non sono in molti ma quelli che ci sono hanno 9 10 Missioni con 11 di Servizio e forse pure meno.........quindi il rado è soggettivo per mè,io guardo sopratutto le decorazioni e lo saluto sopratutto per il Rispetto di quelle Missioni.......
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo

    S.Marcoooooooooooooo

    Noi non siamo Eroi,perche esso è colui che và in cerca di glorie e di fama,noi siamo veri Uomini perche delle nostre vittorie ne facciamo un trionfo per tutti quanti.

    Scritto dà un CM del 183°Paracadutusti Nembo durante la Missione in Kosovo nel 1999.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antica Civiltà Visualizza Messaggio
    C'è gente che io saluto non per il Grado ma per tutti i nastrini che hanno appesi sul Petto,vedi personale Esercito Militari di Truppa con anni di servizio non sono in molti ma quelli che ci sono hanno 9 10 Missioni con 11 di Servizio e forse pure meno.........quindi il rado è soggettivo per mè,io guardo sopratutto le decorazioni e lo saluto sopratutto per il Rispetto di quelle Missioni.......
    Concordo in pieno. nel mio ex reggimento arrivarono una decina di vsp "svecchiamento" non ti dico quante missioni,e stra preparati in tutto!
    gli ufficiali e marescialli li chiamavano caporali,immagina la frustrazione un caporalmaggiore capo 15 anni di servizio chiamato caporale!
    poi vedevo i vari marescialli e ufficiali in drop non avevano nulla! addirittura uno si comprò le medaglie... WOW
    Comunque il saluto è obbligatorio tra le varie forze armate.
    Il regolamento di disciplina militare R.d.M. prevede il saluto militare da parte di tutti gli inferiori in uniforme ai superiori in uniforme, indipendentemente dalla Forza Armata. Non solo, il superiore di una Forza può proporre la punizione per l'inferiore di un'altra, anche se deve rivolgersi, salvo determinati casi, al Comandante del Corpo cui appartiene l'inferiore. La restituzione del saluto è sempre obbligatoria, ossia il superiore deve ricambiare.
    E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende...
    Carabiniere 126° Corso

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baghdaddy Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno. nel mio ex reggimento arrivarono una decina di vsp "svecchiamento" non ti dico quante missioni,e stra preparati in tutto!
    gli ufficiali e marescialli li chiamavano caporali,immagina la frustrazione un caporalmaggiore capo 15 anni di servizio chiamato caporale!
    poi vedevo i vari marescialli e ufficiali in drop non avevano nulla! addirittura uno si comprò le medaglie... WOW
    Comunque il saluto è obbligatorio tra le varie forze armate.
    Il regolamento di disciplina militare R.d.M. prevede il saluto militare da parte di tutti gli inferiori in uniforme ai superiori in uniforme, indipendentemente dalla Forza Armata. Non solo, il superiore di una Forza può proporre la punizione per l'inferiore di un'altra, anche se deve rivolgersi, salvo determinati casi, al Comandante del Corpo cui appartiene l'inferiore. La restituzione del saluto è sempre obbligatoria, ossia il superiore deve ricambiare.
    Strano che gli appartenenti non hanno citato questa parte del RdM, comunque non tutti quelli che vedi con qualche nastrino di missioni estere son massicci e incazzati, all'estero non si va solo in prima linea (capisciammè)

  4. #14

    Predefinito

    Beh Max sicuramente un Operatore dei Parà un Bersagliere un Alpino insomma vedi tutti i Reparti operativi non vanno in Missione per stare in Ufficio capisciammè io conosco un VSP che con tutti rispetto di questo forum c'è ne stanno pochi come lui una persona preparata tante Missioni Operativi ma sopratutto sai dà cosa si distingue dà tutti la sua Umiltà sà di aver fatto quello che ha fatto stanno in primissima Linia ma non si mai Vantato "Capiscimi"
    Ultima modifica di Antica Civiltà; 08-05-09 alle 18: 54
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo

    S.Marcoooooooooooooo

    Noi non siamo Eroi,perche esso è colui che và in cerca di glorie e di fama,noi siamo veri Uomini perche delle nostre vittorie ne facciamo un trionfo per tutti quanti.

    Scritto dà un CM del 183°Paracadutusti Nembo durante la Missione in Kosovo nel 1999.

  5. #15
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    e se io da civile saluto un cc-ps ecc... con il saluto militare (scusate il gioco di parole) ke mi succede???

  6. #16
    Shelter
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    e se io da civile saluto un cc-ps ecc... con il saluto militare (scusate il gioco di parole) ke mi succede???
    dipende con che faccia lo fai...

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    e se io da civile saluto un cc-ps ecc... con il saluto militare (scusate il gioco di parole) ke mi succede???
    come penseresti di fare il saluto? con che modalità?

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Ti copriresti di ridicolo, non hai berretto con visiera sul quale salutare tantomeno l'arma.
    Meglio un Buongiorno/Buonasera.

  9. #19

    Predefinito

    Un saluto normale in questo caso è la migliore cosa......
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo

    S.Marcoooooooooooooo

    Noi non siamo Eroi,perche esso è colui che và in cerca di glorie e di fama,noi siamo veri Uomini perche delle nostre vittorie ne facciamo un trionfo per tutti quanti.

    Scritto dà un CM del 183°Paracadutusti Nembo durante la Missione in Kosovo nel 1999.

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    oppure va bene pure il classico "ciao collè".. ehehehehh

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •