Pagina 227 di 227 PrimaPrima ... 127177217225226227
Risultati da 2,261 a 2,269 di 2269

Discussione: 3° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

  1. #2261
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CMPT Visualizza Messaggio
    ognuno ha avuto le sue esperienze di vita, a me ad esempio è capitato di avere da sempre il sogno di entrare nelle forze armate, poi ho trovato un lavoro che mi piaceva ho pensato che era inutile rischire di gocarselo per un futuro incerto nell'esercito, poi l'idillio è finito e ti rendi conto che a nn inseguire in tuo sogno e dare il tutto per tutto sei stato un cretino e te lo dici tutte le mattine..
    Ma penso anche un altra cosa, io credo che noi, con le nostre esperienze lavorative e la grande motivazione a ripartire da 0 possiamo dare un grande valore aggiunto alle forze armate, spero che chi ci valuterà possa capire questo..
    Paolo
    purtroppo non è sempre così...chi ci valuta si basa solo su quello che scrivi sul foglio quando fai il concorso per passare in servizio permanente, non guarda altro..solo se passi la fase concorsuale iniziano a guardare tutto ciò che è intorno a te, quello che hai fatto e le tue esperienze..con il continuo cambiamento della forza armata quello che interessa ormai è il numero del personale e il risparmio, perché ci sono sempre meno soldi...se le forze armate fossero veramente interessate a gente con esperienza non farebbe concorsi per così pochi posti, soprattutto perché c'è carenza di ufficiali inferiori e non si fa molto per ripianare questa carenza..

  2. #2262
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian89ta Visualizza Messaggio
    purtroppo non è sempre così...chi ci valuta si basa solo su quello che scrivi sul foglio quando fai il concorso per passare in servizio permanente, non guarda altro..solo se passi la fase concorsuale iniziano a guardare tutto ciò che è intorno a te, quello che hai fatto e le tue esperienze..con il continuo cambiamento della forza armata quello che interessa ormai è il numero del personale e il risparmio, perché ci sono sempre meno soldi...se le forze armate fossero veramente interessate a gente con esperienza non farebbe concorsi per così pochi posti, soprattutto perché c'è carenza di ufficiali inferiori e non si fa molto per ripianare questa carenza..
    Infatti con questo tuo post gian, hai sollevato un altra domanda che mi sono posto più volte e a cui nn ho mai trovato risposta, ma questo capitava sin da quando ho fatto la leva...
    effettivamente e ripeto, questo nn è una cosa solo di oggi, le forze armate apportano tagli ai militari di truppa e agli ufficiali inferiori, che in soldoni sono quelli che vanno in missione e rischiano più di tutto perchè sono quelli che si sporcano le mani...
    Ora io dico, ma a furia di apportare tagli in questa direzione per aumentare il numero di sottufficiali e ufficiali superiori, mi chiedo ma quando si dovrà andare in missione a sporcarsi le mani ci andranno i marescialli e i generali?
    Cmq posso serenamente affermare che questa in italia è una logica nn solo militare, ma anche civile, se tu vai nelle grosse fabbriche come la fiat per ogni operaio ci sono tre persone che lo comandano, ovvero operaio, group leader (comanda 3 persone a volte meno) coordinatore dei group leader e vice capo reparto...
    Io penso che bisognerebbe cambiare qualcosa per andare meglio in effetti..
    Paolo

  3. #2263
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CMPT Visualizza Messaggio
    Infatti con questo tuo post gian, hai sollevato un altra domanda che mi sono posto più volte e a cui nn ho mai trovato risposta, ma questo capitava sin da quando ho fatto la leva...
    effettivamente e ripeto, questo nn è una cosa solo di oggi, le forze armate apportano tagli ai militari di truppa e agli ufficiali inferiori, che in soldoni sono quelli che vanno in missione e rischiano più di tutto perchè sono quelli che si sporcano le mani...
    Ora io dico, ma a furia di apportare tagli in questa direzione per aumentare il numero di sottufficiali e ufficiali superiori, mi chiedo ma quando si dovrà andare in missione a sporcarsi le mani ci andranno i marescialli e i generali?
    Cmq posso serenamente affermare che questa in italia è una logica nn solo militare, ma anche civile, se tu vai nelle grosse fabbriche come la fiat per ogni operaio ci sono tre persone che lo comandano, ovvero operaio, group leader (comanda 3 persone a volte meno) coordinatore dei group leader e vice capo reparto...
    Io penso che bisognerebbe cambiare qualcosa per andare meglio in effetti..
    Paolo
    purtroppo questa è una conseguenza del ricco passato, in cui ti rimborsavano ogni cosa e c'erano i soldi per tutto..la politica di allora evidentemente non prevedeva la progettazione del futuro in modo da razionalizzare tutte le risorse a disposizione, ma si spendeva tutto ciò che si aveva a disposizione...ora che i soldi sono pochi, si pensa a risparmiare perché altrimenti non si può assicurare ciò che è indispensabile...è una reazione a catena, non ci possiamo fare niente...magari recuperando soldi da altre parti, tra cui i vari sprechi e le enormi spese, si risolverebbe qualcosa...ma non ci possiamo fare niente, purtroppo è così..

  4. #2264
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian89ta Visualizza Messaggio
    purtroppo questa è una conseguenza del ricco passato, in cui ti rimborsavano ogni cosa e c'erano i soldi per tutto..la politica di allora evidentemente non prevedeva la progettazione del futuro in modo da razionalizzare tutte le risorse a disposizione, ma si spendeva tutto ciò che si aveva a disposizione...ora che i soldi sono pochi, si pensa a risparmiare perché altrimenti non si può assicurare ciò che è indispensabile...è una reazione a catena, non ci possiamo fare niente...magari recuperando soldi da altre parti, tra cui i vari sprechi e le enormi spese, si risolverebbe qualcosa...ma non ci possiamo fare niente, purtroppo è così..
    Se può esserti di consolazione ti posso dire che quelle da te elencate nn sono solo le dinamiche di ragionamento delle forze armate, ma di tutti gli enti pubblici e datosi che chi decide per i tagli è chi sta in alto difficilmente apporta tagli alle dirigenze...
    Prima o poi credo che ci arriveremo ai famosi tagli alle spese della politica per incentivare chi si sporca le mani..
    a presto gian
    Paolo

  5. #2265

    Predefinito

    Il bando per il quarto corso aufp, è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale concorsi di oggi. Solo 20 posti...

  6. #2266
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    vero è uscito ecco il bando : http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1308075156940

    dodici posti per diplomati 4 per laureati in medicina e chirurgia e 16 per diplomati se ho letto bene.
    Vabbè almeno è uscito dai!!!

    Sotto con lo studioooooo !! ho appena aperto il tread ufficiale!!
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 14-06-11 alle 20: 33

  7. #2267
    Caporale L'avatar di Cash
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    In attesa del nuovo Thread del concorso, ragazzi magari gian89ta puo' risponderci in base alla sua trascorsa esperienza riguardo al concorso.Non è prevista l' uscita di banche dati per il concorso A.U.F.P. sia per la prova di preselezione che per la successiva prova culturale?In caso contrario dove sarebbe piu' opportuno studiare, dai soliti testi Nissolino ecc..?Grazie a chi risponde e un in bocca al lupo generale a chi parteciperà al concorso.

  8. #2268
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cash Visualizza Messaggio
    In attesa del nuovo Thread del concorso, ragazzi magari gian89ta puo' risponderci in base alla sua trascorsa esperienza riguardo al concorso.Non è prevista l' uscita di banche dati per il concorso A.U.F.P. sia per la prova di preselezione che per la successiva prova culturale?In caso contrario dove sarebbe piu' opportuno studiare, dai soliti testi Nissolino ecc..?Grazie a chi risponde e un in bocca al lupo generale a chi parteciperà al concorso.
    non ci sono banche dati.. io mi sono allenato sulla banca dati dell'accademia aeronautica e per i quiz di logica ho giocato su internet ai giochini di logica

  9. #2269
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    L'Utente LeonardoLupo mi ha anticipato di poco e ha aperto il thread ufficiale riguardante il 4° Corso AUFP dell'Aeronautica. La discussione la trovate al seguente indirizzo, pertanto questa si chiude per evitare accavallamenti.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

Pagina 227 di 227 PrimaPrima ... 127177217225226227

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •