Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Guardie Svizzere

  1. #1
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito Guardie Svizzere




    Ho deciso di aprire qst topic per parlare con tutti voi della guardia svizzera,una guardia particolare,con il compito di proteggere il vaticano ed il papa.....chi ne è a conoscenza di qualcuna??....

  2. #2

    Predefinito

    Le Guardie Svizzere,intrigano...sul web si trova ben poko cavolo...sarebbe davvero interessante conoscerne addestramento,servizi ecc ecc...danno quell aria di segreto dietro d loro..si dice anke k siano il corpo d guardia più fedele al mondo

  3. #3

    Predefinito

    Della sicurezza del Papa se ne occupa principalmente la Gendarmeria Vaticana, che è una cosa diversa dalle Guardie Svizzere

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  4. #4

    Predefinito

    ma questi hallo solo delle lance e se arriva uno col mitra che fanno??? cosa serve tutta quela divisa cosi' buffa???secondo me sono solo per scena e tradizione ma nn servono a nulla
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  5. #5
    Soldato L'avatar di kios
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    andria
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ragazzi sicuramente avranno delle armi, solo ke non le mostrano al pubblico o in parata........

  6. #6
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    poco ma sicuro...e poi se non sbaglio ho visto una divisa da servizio..k è diversa da qst buffa divisa da parata o per il pubblico....con una pistola...quindi..

  7. #7
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    Per statuto le reclute devono essere svizzere, celibi e misurare almeno 1,74 di altezza. Alla divisa di gala, multicolore e con elmo argenteo, disegnata da Michelangelo e nota in tutto il mondo, nelle normali occasioni le guardie svizzere ne alternano una blu con colletto bianco.
    questa è l'altra divisa..
    cmq leggendo su internet ho trovato una notizia in cui si diceva che al pubblico non si mostrano con le armi..senno rovinerebbero la loro divisa.....ma hanno solo l'alabarda...mentre all 'interno del vaticano hanno un arsenale ben dotato in caso di evenienza..

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    poco ma sicuro...e poi se non sbaglio ho visto una divisa da servizio..k è diversa da qst buffa divisa da parata o per il pubblico....con una pistola...quindi..
    Per la cronaca, la "buffa divisa da parata" la disegnò un certo Michelangelo.

    Un po' di rispetto!

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Chissa cosa ne pensa dela bandoliera dei carabinieri
    Ma io so che le Guardie Svizzere fanno anche servizio in borghese e armati di pistole Sig-Sauer. In pratica tutti quei tipi intorno al Papa in abito scuro e capelli a spazzola sono le Guardie Svizzere che fanno servizi di bodyguard....o mi sto sbagliando?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Chissa cosa ne pensa dela bandoliera dei carabinieri
    Ma io so che le Guardie Svizzere fanno anche servizio in borghese e armati di pistole Sig-Sauer. In pratica tutti quei tipi intorno al Papa in abito scuro e capelli a spazzola sono le Guardie Svizzere che fanno servizi di bodyguard....o mi sto sbagliando?
    A quanto ne so io, you stand correct.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •