Pagina 51 di 286 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #501

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchia volpe Visualizza Messaggio
    x allievo carabiniere, allievo polizia di stato, allievo finanziare, cn lo status da vfp4 nn puoi partecipare....si può partecipare solo ai concorsi da sott.le e uff.le...
    puoi partecipare solo a concorsi per vfp4, per accedere ai concorsi da allievi cc o polizia o finanza devi essere o civile o vfp1... non esiste il p4 che si presenta come civile a un concorso sei un militare punto
    il vfp4 può solo fare concorsi interni all'arma di appartenenza salvo concorsi riservati
    La montagna migliora gli uomini,schiude le vie del cielo sollevandoci al di sopra della materia, ci fa raggiungere la purità dell'animo

    paracadutisti, forze speciali, 3000 metri ma con le ali, noi che le ali le abbiamo ai cogl**** 3001 piccozza e ramponi

  2. #502
    Maresciallo L'avatar di aviatorvee
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    miami beach, FL USA
    Messaggi
    570

    Predefinito

    esatto! i concorsi per le carriere iniziali nelle FFPP sono esclusivamente aperti ai vfp1. nel caso fossi vfp4 potresti unicamente partecipare ai concorsi per sott.li ed uff.li.

    vorrei un consiglio......... per il vfp4 mi converrebbe studiare dal manuale per vfp4 della nissolino o da qualche libro delle medie o delle superiori? grazie.

    nanuccio avresti fatto meglio a porre un' altra immagine.
    Ultima modifica di aviatorvee; 31-08-09 alle 18: 44

  3. #503
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviatorvee Visualizza Messaggio
    esatto! i concorsi per le carriere iniziali nelle FFPP sono esclusivamente aperti ai vfp1. nel caso fossi vfp4 potresti unicamente partecipare ai concorsi per sott.li ed uff.li.

    vorrei un consiglio......... per il vfp4 mi converrebbe studiare dal manuale per vfp4 della nissolino o da qualche libro delle medie o superiori? grazie.
    conviene studiare da entrambi i libri,in modo d' avere una maggior cultura
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  4. #504
    Maresciallo L'avatar di aviatorvee
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    miami beach, FL USA
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    conviene studiare da entrambi i libri,in modo d' avere una maggior cultura
    sarebbe inutile! è ovvio che i libri di scuola, rispetto al manuale, trattano con maggior rilievo i diversi argomenti. vorrei sapere se sarebbe suffic studiare dal manuale. grazie.

  5. #505
    Caporale L'avatar di Lupo di mare
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ...a bordo
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviatorvee Visualizza Messaggio
    sarebbe inutile! è ovvio che i libri di scuola, rispetto al manuale, trattano con maggior rilievo i diversi argomenti. vorrei sapere se sarebbe suffic studiare dal manuale. grazie.
    è molto utile il manuale, ma dovete approfondire le cose ragazzi, xkè escono domande che sul manuale nn ci sn proprio...ve lo consiglio x esperienza, fate molte ricerche e molti approfondimenti

  6. #506

    Predefinito

    studiate sui libri di scuola...medie e superiori! il manuale non lo comprate......è buttare via i soldi!
    -CHI SI FERMA è PERDUTO-
    8° reg. g.gua. paracadutisti "FOLGORE"

  7. #507
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    e come facciamo? ci portiamo via la "biblioteca"??
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  8. #508
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    La cazzata che fanno in tanti è mettersi a studiare pacchi esagerati di roba.
    PRIMA procuratevi un libro di quiz, fatene un po' (non 2, un bel po') e vedete in che materie siete messi peggio.
    Se in un determinato settore siete totalmente carenti, allora vale la pena andare in cerca di un testo di scuola media per approfondire.

  9. #509
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    ragà secondo me,non conviene studiare, 9 mesi prima dell'uscita dei quiz,perchè uno dimentica col passare del tempo,per questo io inizierò a studiare quando sarò a reparto.
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  10. #510

    Predefinito

    secondo me è meglio leggere uno o due quotidiani al giorno per educazione civica geografia e storia, aiutano molto, poi un qualsiasi manuale di cultura generale va bene, anche se secondo me la differenza la fà la cultura che ha di base ogni persona
    La montagna migliora gli uomini,schiude le vie del cielo sollevandoci al di sopra della materia, ci fa raggiungere la purità dell'animo

    paracadutisti, forze speciali, 3000 metri ma con le ali, noi che le ali le abbiamo ai cogl**** 3001 piccozza e ramponi

Pagina 51 di 286 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •