Pagina 5 di 286 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rory1986 Visualizza Messaggio
    rientri all'1 di notte? recuperi le ore?
    Mi spiegate questi due punti?

  2. #42
    Soldato L'avatar di rory1986
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ..c'è poco da spiegare, il vfp4 ha il rientro all'una di notte se vuole stare di più in giro mentre il vfp1 alle 23 perchè deve fare il contrappello, e poi recupera le ore che fa in più oltre al normale orario di lavoro.
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
    Virgilio

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rory1986 Visualizza Messaggio
    e poi recupera le ore che fa in più oltre al normale orario di lavoro.
    Scusa l'ignoranza, intendi dire che se un vfp4 fa più ore in una giornata le scala ad un altro giorno e viceversa?
    Scusa il rimambambimento

  4. #44

    Predefinito

    Purtroppo la realtà dei fatti e che non si hanno certzze future, e avendo già un età in cui mi gioco il mio futuro, mi brucia un pò sapere che rischio di arrivare alla soglia dei 30 anni e non poter tirar su una famiglia, costruirmi una vita mia.
    Questo è il punto, la grinta c'è all'inizio, ora voglio certezze che al momento l'esercito non da!!!!!
    E puro realismo.....

  5. #45
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rory1986 Visualizza Messaggio
    surefire non sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto..il vfp4 è stato a lungo sponsorizzato come un lavoro altamente professionalizzato ecc ecc mentre lo sappiamo tutti, a pulire piazzali eravamo prima e a pulire piazzali stiamo adesso...non c'è tutta questa differenza con i vfp1...rientri all'1 di notte? recuperi le ore? vabbè queste cose ok te le posso passare, ma quando ti danno un incarico non operativo, e stai tutti i giorni con dei vsp frustrati che ti trattano come l'ultimo fante arrivato (e premetto che non trovo giusto nemmeno questo comportamento con gli ultimi arrivati), se permetti un "che mi cambia"ce lo metto bello grande.
    <Dalla persona dipende ben poco...la sua volontà e grinta..ma per il resto numero sei e numero rimani...e poi, ricordo che per essere quello che siamo abbiamo già passato due concorsi, però la sicurezza ancora non ce la da nessuno...
    Rory gli incarichi operativi vanno cercati, e nella domanda vfp4 ci sono:
    -PARACADUTISTI
    -LAGUNARI
    (-alpini... non ricordo se c'era pure questa)
    E in quei 3 hai la certezza di iniziare l'iter, visto che sono sempre in carenza di personale. Non esiste che ci metti la crocetta e ti chiamano da un'altra parte.

    Poi ci sono
    -CINOFILI
    -GENIO FERROVIERI
    in cui ci vanno i più raccomandati visto che ti "diverti", hai prospettive per il futuro (soprattutto x il genio, che alla fine di un tot anni assicura un posto nelle Ferrovie di Stato) e sono incarichi leggeri rispetto ai primi due. Poi però c'è la gente che li sceglie nonostante sappia che ci sono pochissimi posti... e come un mio amico rimane 4 anni a ravenna a fare l'armiere in un'armeria con M92FS e AR70/90....

    Volevi la vita operativa? potevi scegliere i primi due.O a limite gli Alpini. Non la Brigata Sassari....
    Io ho smesso di pulire i piazzali da quando me ne sono andato da Pisa per il corso palestra... ora sto facendo di tutto, da corsi di riconoscimento mezzi, poligoni con tutto quello che va dal 9mm al 12,7mm,una marea di pattuglie (e ho dovuto spendere una buona parte dello stipendio per comprare equipaggiamenti adatti), ecc...
    In 9 mesi di corso non ho ancora fatto una cosa uguale a un'altra.E non ti parlo di fureria, SIGE o uffici vari. Come ho detto le possibilità di lavorare le hai, MA LE DEVI SCEGLIERE TU. Quello intendevo per "dipende dalla persona", oltre ovviamente a volontà e grinta, cosa che se sei sprovvisto, duri poco.

    Per i recuperi e il rientro non è niente di che... perlomeno se esci però rimedi un pò di ore (1:1 se il servizio è regolato da consegna, 4:1 altrimenti mi pare) (x karashov) che puoi usare se hai bisogno di permessini di qualche ora per uscire di caserma durante orario di servizio, o se ti va bene te li pagano.PS il permessino come la licenza va chiesto, ma non è obbligatorio che venga accettato...

    Tra l'altro come ho già scritto, più rimedi incarichi operativi, più ti rompi il ****, maggiori possibilità hai di passare in servizio permanente rispetto a un vfp4 che vive in fureria.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  6. #46

    Predefinito

    io posso dire che mio figlio dal 26 giugno &#232; vfp4 negli alpini a venzone ed ha passato pi&#249; tempo in montagna ad addestrarsi, anche di notte, che nella caserma.

  7. #47
    Soldato L'avatar di rory1986
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    61

    Predefinito

    la Brigata Sassari non l'ho scelta mica io Surefire...&#232; che i sardi che non scelgono par&#224; o lagunari alpini semplicemente li mandano li...E comunque la Brigata &#232; super-operativa, 3 medaglie d'oro non sono uno scherzo, e tutti i miei colleghi fucilieri o missilisti ecc ecc penso che non hanno molto da invidiarvi...A capoterra per le alluvioni c'erano loro, non i paracadutisti...come in afghanistan quasi ogni anno...Ora per cortesia no stiamo a dire che gli unici operativi siete voi perch&#232; non &#232; vero...Io ho avuto la sfortuna di avere un incarico di cacca se no non avevo proprio nulla di cui lamentarmi.
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
    Virgilio

  8. #48
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rory1986 Visualizza Messaggio
    la Brigata Sassari non l'ho scelta mica io Surefire...è che i sardi che non scelgono parà o lagunari alpini semplicemente li mandano li...E comunque la Brigata è super-operativa, 3 medaglie d'oro non sono uno scherzo, e tutti i miei colleghi fucilieri o missilisti ecc ecc penso che non hanno molto da invidiarvi...A capoterra per le alluvioni c'erano loro, non i paracadutisti...come in afghanistan quasi ogni anno...Ora per cortesia no stiamo a dire che gli unici operativi siete voi perchè non è vero...Io ho avuto la sfortuna di avere un incarico di cacca se no non avevo proprio nulla di cui lamentarmi.
    l'unico dettaglio è che se facevi domanda per uno di quei 3 reparti non avevi il dubbio dell'incarico operativo o no.....

    E poi i sardi vengono mandati lì? qua a fare il corso con me ne ho 2..... altri 3 li avevo conosciuti a Pisa che stavano facendo prima/hanno fatto il corso assieme a me. Tutti vfp4.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  9. #49
    Soldato L'avatar di rory1986
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    61

    Predefinito

    certo, come ho gi&#224; detto prima "i sardi che NON scelgono par&#224; o alpini o lagunari vengono mandati in Brigata Sassari...&#232; ovvio che hai colleghi sardi, sono quelli che hannoc hiesto di essere messi nei par&#224;,tra l'altro c'&#232; anche una mia carissima amica li a pisa!
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
    Virgilio

  10. #50
    Soldato L'avatar di Lasarr
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trapani
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sogno82 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la realt&#224; dei fatti e che non si hanno certzze future, e avendo gi&#224; un et&#224; in cui mi gioco il mio futuro, mi brucia un p&#242; sapere che rischio di arrivare alla soglia dei 30 anni e non poter tirar su una famiglia, costruirmi una vita mia.
    Questo &#232; il punto, la grinta c'&#232; all'inizio, ora voglio certezze che al momento l'esercito non da!!!!!
    E puro realismo.....
    Non consoler&#224; ne me ne te il fatto che siamo nella stessa situazione. il punto &#232; uno: navighiamo su una barca di profughi in un mare di m***a.
    Ultima modifica di KakashiSE; 07-11-08 alle 09: 19
    "Non si fa il proprio dovere perchè qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •