Pagina 4 di 286 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #31
    Caporale L'avatar di Alberto22
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ca' Savio (Provincia di Venezia)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    scusate una domanda... ma se nn si riesce a passare in vsp si può rinnovare la ferma di 4 anni?
    Aspirante VFP1 Esercito 2° blocco 2010

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    hai altri 2+2 anni di rafferma
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #33

    Predefinito

    Surefire ti ringrazio per il post precedente.
    Mi hai chiarito molto la situazione.
    E un'altra cosa: è facile avere la rafferma di due anni da vfp4?

  4. #34
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    questo non te lo so proprio dire.... non conosco nessuno raffermato vfp4... e non ho nemmeno idea se ci siano posti limite o punteggi minimi. So che ci sono un massimo di 2 rafferme di 2 anni ciascuna...
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    questo non te lo so proprio dire.... non conosco nessuno raffermato vfp4... e non ho nemmeno idea se ci siano posti limite o punteggi minimi. So che ci sono un massimo di 2 rafferme di 2 anni ciascuna...
    Comunque sia, dopo prosciolto da vfp4 si potrebbero fare concorsi per altre FF AA?
    Sempre se ci si rientra poi con l'età...

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karashov Visualizza Messaggio
    Comunque sia, dopo prosciolto da vfp4 si potrebbero fare concorsi per altre FF AA?
    Sempre se ci si rientra poi con l'età...
    Non credo, una volta prosciolto non puoi fare concorsi, risulta sempre nel tuo attestato di servizio.

    Cmq ragazzi, le cose non sono positivie, io ho quasi 6 anni di servizio e mi vedrò passare ragazzini vsp, invece io dopo anni buttati qua, rischio di andare via, le cose non sono state fatte bene.
    dovevano cambiare qualcosa, e poi fanno pubblicità varie, il tuo futuro inizia qui, si come no finisce qui...
    Io non mi abbatto facilmente ma arrivati a questo punto devono cambiare le cose al più presto....

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sogno82 Visualizza Messaggio
    Non credo, una volta prosciolto non puoi fare concorsi, risulta sempre nel tuo attestato di servizio.
    E perchè dovrebbe essere cosi?
    Da congedato te non sei in servizio.
    Da qualche parte mi ricordo di aver letto che da vfp4 in servizio non si posso fare concorsi per altre FFAA, ma in servizio.

    Cmq ragazzi, le cose non sono positivie, io ho quasi 6 anni di servizio e mi vedrò passare ragazzini vsp, invece io dopo anni buttati qua, rischio di andare via, le cose non sono state fatte bene.
    dovevano cambiare qualcosa, e poi fanno pubblicità varie, il tuo futuro inizia qui, si come no finisce qui...
    Io non mi abbatto facilmente ma arrivati a questo punto devono cambiare le cose al più presto....
    Da molti sento lamentele, e di certo non sono belle cose da sentire per uno che vuole far carriera all'interno dell'esercito italiano.

  8. #38
    Soldato L'avatar di Lasarr
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trapani
    Messaggi
    99

    Predefinito

    La differenza sta solo nei 60 euro in più di stipendio (che non aumentano col grado di caporal maggiore) e nel recupero delle ore.
    Punto.
    Trattato sempre con i piedi, più responsabilità e meno rispetto.

  9. #39
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    la differenza più grande tra vfp1 e 4... è che nel secondo caso PUOI iniziare a fare qualcosa di serio inerente alla vita militare. Dipende solo dalla persona...
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #40
    Soldato L'avatar di rory1986
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    61

    Predefinito

    surefire non sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto..il vfp4 è stato a lungo sponsorizzato come un lavoro altamente professionalizzato ecc ecc mentre lo sappiamo tutti, a pulire piazzali eravamo prima e a pulire piazzali stiamo adesso...non c'è tutta questa differenza con i vfp1...rientri all'1 di notte? recuperi le ore? vabbè queste cose ok te le posso passare, ma quando ti danno un incarico non operativo, e stai tutti i giorni con dei vsp frustrati che ti trattano come l'ultimo fante arrivato (e premetto che non trovo giusto nemmeno questo comportamento con gli ultimi arrivati), se permetti un "che mi cambia"ce lo metto bello grande.
    <Dalla persona dipende ben poco...la sua volont&#224; e grinta..ma per il resto numero sei e numero rimani...e poi, ricordo che per essere quello che siamo abbiamo gi&#224; passato due concorsi, per&#242; la sicurezza ancora non ce la da nessuno...
    Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
    Virgilio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •