Pagina 284 di 286 PrimaPrima ... 184234274282283284285286 UltimaUltima
Risultati da 2,831 a 2,840 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #2831

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Router Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma da vfp4 si può far richiesta per un mutuo?
    Le banche hanno ampia discrezionalità nel concedere mutui. Essendo il VFP4 un servizio "provvisorio", che non offre concrete garanzie di adempimento dell'onere del saldo delle rate, la domanda di mutuo dovrebbe essere accompagnata quantomeno da una fideiussione fatta da terzi....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Le banche hanno ampia discrezionalità nel concedere mutui. Essendo il VFP4 un servizio "provvisorio", che non offre concrete garanzie di adempimento dell'onere del saldo delle rate, la domanda di mutuo dovrebbe essere accompagnata quantomeno da una fideiussione fatta da terzi....
    Grazie mille per la risposta; ho risolto con un semplice accollo da parte del costruttore
    memento audere semper

  3. #2833

    Predefinito Info Concorso VFP4

    Buingiorno a tutti,
    avrei bisogno di un’informazione. Io devo andare a fare la commisione di VFP4 seconda immissione. Io in questo momento sto facendo Strade Sicure. La mia domanda è posso andare in mimetica al concorso oppure è obbligatoria la drop?
    Vi ringrazio per le vostre risposte.

    Giuseppe

  4. #2834
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusdv Visualizza Messaggio
    Buingiorno a tutti,
    avrei bisogno di un’informazione. Io devo andare a fare la commisione di VFP4 seconda immissione. Io in questo momento sto facendo Strade Sicure. La mia domanda è posso andare in mimetica al concorso oppure è obbligatoria la drop?
    Vi ringrazio per le vostre risposte.

    Giuseppe
    Ovviamente viaggi in civile e in commissione ci si presenta in drop

  5. #2835

    Predefinito

    Salve sono un p1 attualmente in servizio, in questi giorni era sorto un dubbio più o meno a tutti riguardo la questione della destinazione da P4; se un alpino vince il concorso è decide di mettere preferenza ad esempio il 4 alpini a Montorio Veronese é possibile che venga trasferito li? Oppure rimane per forza al suo reggimento e viene spostato solo quando passa le selezioni OBOS?
    Ringrazio per l'attenzione e spero di essere stato abbastanza chiaro visto che qui da noi ci rimbalzano con risposte poco esaustive.

  6. #2836
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaferro Visualizza Messaggio
    Salve sono un p1 attualmente in servizio, in questi giorni era sorto un dubbio più o meno a tutti riguardo la questione della destinazione da P4; se un alpino vince il concorso è decide di mettere preferenza ad esempio il 4 alpini a Montorio Veronese é possibile che venga trasferito li? Oppure rimane per forza al suo reggimento e viene spostato solo quando passa le selezioni OBOS?
    Ringrazio per l'attenzione e spero di essere stato abbastanza chiaro visto che qui da noi ci rimbalzano con risposte poco esaustive.
    Se diventi VFP4, e chiedi di poter frequentare un corso per l'accesso ai reparti del COMFOSE, non appena possibile verrai aggregato a uno di questi Reggimenti per la frequentazione del Corso OBOS. Dipende poi se vieni scartato all'OBOS o se lo superi, sicuramente un allontanamento nelle fasi iniziali significa tornare al reparto di appartenenza, mentre se si passa il corso si rimane in uno dei Reggimenti FOS in attesa di frequentare il corso di specializzazione.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #2837

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Se diventi VFP4, e chiedi di poter frequentare un corso per l'accesso ai reparti del COMFOSE, non appena possibile verrai aggregato a uno di questi Reggimenti per la frequentazione del Corso OBOS. Dipende poi se vieni scartato all'OBOS o se lo superi, sicuramente un allontanamento nelle fasi iniziali significa tornare al reparto di appartenenza, mentre se si passa il corso si rimane in uno dei Reggimenti FOS in attesa di frequentare il corso di specializzazione.
    Perfetto, sisi a questo riguardo lo dicono anche quando presentano le selezioni per CONFOSE.
    Ma la mia domanda é un'altra, io intendo che una volta passata la graduatoria p4 e si mette la preferenza per la nuova destinazione da caporale, si può mettere ad esempio Verona facendo già parte di un reparto alpino?
    Siccome ho parlato con alcuni della mia caserma e volevo capire se era solo radio naja o realtà; visto che anche online non ho trovato nulla a riguardo..

  8. #2838

    Predefinito

    Ti verranno chieste delle preferenze, tra le quali figurano gli alpini paracadutisti.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  9. #2839

    Predefinito

    Buonasera, sono un VFP4 riformato per motivi di salute. Innanzitutto mi scuso se inserisco il quesito nella sezione non attinente. Ho notato che in molti concorsi si può usufruire di un titolo che dà diritto di preferenza a parità di merito, ovvero: "i militari volontari delle forze armate congedati senza demerito". Nel mio caso (riformato) posso usufruire di questo titolo di preferenza? Grazie anticipatamente

  10. #2840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montana Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un VFP4 riformato per motivi di salute. Innanzitutto mi scuso se inserisco il quesito nella sezione non attinente. Ho notato che in molti concorsi si può usufruire di un titolo che dà diritto di preferenza a parità di merito, ovvero: "i militari volontari delle forze armate congedati senza demerito". Nel mio caso (riformato) posso usufruire di questo titolo di preferenza? Grazie anticipatamente
    Sei permanentemente non idoneo al servizio?
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

Pagina 284 di 286 PrimaPrima ... 184234274282283284285286 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •