Pagina 273 di 286 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #2721

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Bhe o sono diventati tutti intelligenti o non mi spiego altro modo, se non una buona memoria, per fare 67/67.
    Ci sono i ragazzi portati per lo studio, ma da quando sono uscite le banche dati i punteggi sono saliti alle stelle.
    che siano tutti geni non penso che intendi con 67/67? le domande sono 100 no?

  2. #2722
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    che siano tutti geni non penso che intendi con 67/67? le domande sono 100 no?
    Intende il massimo punteggio.
    Le domande sono 100 di cultura generale ed ogni risposta esatta è 0.67.

    Tra l'altro c'è da dire che per quanto riguarda il VFP4 di quest'anno nella I immissione il punteggio di sbarramento è stato molto basso e ci sono state varie sorprese in merito ai punteggi in quanto la media si è andata ad abbassare (forse causa anche dei parecchi concorsi avvenuti in quel periodo, alle nuove domande inerenti ai regolamenti militari ed alle 16 domande di lingua inglese).

    Per quanto riguarda la II immissione ed i prossimi bandi di concorso non si sa purtroppo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #2723

    Predefinito

    ah quindi non sono più le vecchie percentuali riportate nella prima pagina, segna inglese 5%.. potete aggiornarla? comunque grazie delle info

  4. #2724
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    ah quindi non sono più le vecchie percentuali riportate nella prima pagina, segna inglese 5%.. potete aggiornarla? comunque grazie delle info
    Le percentuali delle materie ai quiz vfp4 di quest'anno sono state:
    - 10% matematica;
    - 20% italiano;
    - 20% educazione civica e regolamenti militari (di cui 10% educazione civica e 10% regolamenti militari);
    - 15% storia;
    - 10% geografia;
    - 10% scienze;
    - 15% deduzioni logiche.

    Sarà aggiornata
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #2725

    Predefinito

    grazie piccirillo sempre pronto
    volevo sapere una cosa ieri stavo dando un'occhiata alle banche dati e mi sono accorto che sono 7300 domande tra cui molte ridicole come qual'è la vita media di un pesce rosso (??) o a che temperatura fonde il sodio e mi sono chiesto quanto tempo hanno i candidati per studiarsele, cioè quanto tempo passa tra il rilascio delle banche dati e il primo giorno dei quiz? magari a diciamo massimo 2500 domande può rispondere uno che abbia una cultura generale diciamo sufficiente, ma il resto se non di più vanno solo studiate a memoria da quando usciranno e controllando ho visto che non ci sono nemmeno le risposte! non la capirò mai l'utilità dei quiz, perchè non fare prove pratiche relative all'operativita in territorio nazionale e non, cose così insomma... magari non lo capisco io ma secondo me sarebbe molto meglio questo genere di cose mah...

  6. #2726
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    grazie piccirillo sempre pronto
    volevo sapere una cosa ieri stavo dando un'occhiata alle banche dati e mi sono accorto che sono 7300 domande tra cui molte ridicole come qual'è la vita media di un pesce rosso (??) o a che temperatura fonde il sodio e mi sono chiesto quanto tempo hanno i candidati per studiarsele, cioè quanto tempo passa tra il rilascio delle banche dati e il primo giorno dei quiz? magari a diciamo massimo 2500 domande può rispondere uno che abbia una cultura generale diciamo sufficiente, ma il resto se non di più vanno solo studiate a memoria da quando usciranno e controllando ho visto che non ci sono nemmeno le risposte! non la capirò mai l'utilità dei quiz, perchè non fare prove pratiche relative all'operativita in territorio nazionale e non, cose così insomma... magari non lo capisco io ma secondo me sarebbe molto meglio questo genere di cose mah...
    Questo ha deciso la Forza Armata e quindi ci si adegua.
    Per quanto riguarda il tempo che passa dall'uscita della banca dati ai quiz, all'incirca 30 giorni (giorno più, giorno meno).
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #2727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Questo ha deciso la Forza Armata e quindi ci si adegua.
    Per quanto riguarda il tempo che passa dall'uscita della banca dati ai quiz, all'incirca 30 giorni (giorno più, giorno meno).
    30 giorni?! come si fa ad imparare 7000 domande in così poco... vabbè mi rimboccherò le maniche ma se vengo congedato dopo aver finito il vfp1 devo fare la domanda per il vfp4 entro un certo limite di tempo oppure posso tornarmene a casa per ad esempio 3-4 mesi in attesa dell'immissione successiva così intanto studio? ad esempio finisco il mio anno da vfp1 a settembre 2017 e aspetto la prima immissione vfp4 del 2018 per fare domanda?
    scusate se sto divagando troppo e grazie davvero per l'aiuto

  8. #2728

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    30 giorni?! come si fa ad imparare 7000 domande in così poco... vabbè mi rimboccherò le maniche ma se vengo congedato dopo aver finito il vfp1 devo fare la domanda per il vfp4 entro un certo limite di tempo oppure posso tornarmene a casa per ad esempio 3-4 mesi in attesa dell'immissione successiva così intanto studio? ad esempio finisco il mio anno da vfp1 a settembre 2017 e aspetto la prima immissione vfp4 del 2018 per fare domanda?
    scusate se sto divagando troppo e grazie davvero per l'aiuto
    Se entri a Settembre 2016 sei terzo blocco, quindi dovrai fare domande per le seconda immissione.. Ovviamente già nel 2017 puoi fare domanda per vfp4 poi da congedato puoi farla ogni anno

  9. #2729
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    30 giorni?! come si fa ad imparare 7000 domande in così poco... vabbè mi rimboccherò le maniche ma se vengo congedato dopo aver finito il vfp1 devo fare la domanda per il vfp4 entro un certo limite di tempo oppure posso tornarmene a casa per ad esempio 3-4 mesi in attesa dell'immissione successiva così intanto studio? ad esempio finisco il mio anno da vfp1 a settembre 2017 e aspetto la prima immissione vfp4 del 2018 per fare domanda?
    scusate se sto divagando troppo e grazie davvero per l'aiuto
    Se tu finisci la ferma a settembre 2017 significa che sei partito con il 3° blocco quindi ti tocca la 2^ immissione. Ricorda che 1° e 2° blocco partecipano alla 1^ immissione mentre 3° e 4° alla 2^ immissione. )

    Se ti congedi ed esce il vfp4 vedi il periodo di presentazione domande per l'immissione al quale partecipi. Una volta che hai verificato il periodo attendi quei giorni per fare domanda e nel frattempo ti metti a studiare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #2730

    Predefinito

    grazie a tutti e due mi avete tolto un bel peso ahahah

Pagina 273 di 286 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •