Pagina 270 di 286 PrimaPrima ... 170220260268269270271272280 ... UltimaUltima
Risultati da 2,691 a 2,700 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #2691
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da startgame Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno, sapreste darmi maggiori informazioni per quanto riguarda il Concorso per Istruttori Rav per VFP4, quali requisiti servono? grazie mille e buona domenica

    REQUISITI DEL PERSONALE VFP4 ASPIRANTE “ISTRUTTORE”

    Potranno presentare domanda di partecipazione al processo di alimentazione i VFP4 che,
    alla data del 26 apr. 2016 (termine presentazione candidature):
    1. siano celibi ovvero nubili, nel grado di C.le Magg. con massimo 48 mesi di anzianità di servizio
    nella ferma quadriennale;
    2. siano effettivi ad un reparto dipendente dall’Area operativa (COMFOTER)1;
    3. (requisito non necessario per le candidature del personale VFP4);
    4. non siano stati rinviati a giudizio o sottoposti a provvedimento disciplinare da cui possa derivare una
    sanzione di Stato, o siano stati sospesi dal servizio o dall’impiego;
    5. non abbiano riportato una condanna penale a seguito di un provvedimento definitivo (Sentenza o
    Decreto di condanna) per delitti (colposi o non colposi) o contravvenzioni;
    6. non abbiano un contenzioso pendente con l’A.D. avverso un provvedimento d’impiego;
    7. non siano stati sottoposti a revoca del brevetto di “paracadutista militare” / “Qualifica anfibia”;
    8. non siano stati puniti con la sanzione disciplinare di corpo della consegna di rigore sino al termine
    della procedura selettiva;
    9. non siano stati puniti con una sanzione disciplinare di stato;
    10. non siano stati valutati, da VFP4, con una qualifica inferiore a “eccellente” ovvero, nell’ambito del
    rapporto informativo, con un rendimento (casella n. 27 del Modello “B” per la redazione della
    documentazione caratteristica del personale militare) inferiore a “molto buono”;
    11. non si trovino nella posizione di “forza potenziale”/“aspettativa” per qualsiasi motivo ovvero non
    abbiano effettuato, da VFP4, più di 30 giorni, anche non continuativi, di assenza dal reparto per
    motivi sanitari non dipendenti da causa di servizio (riposo medico domiciliare / licenza di
    convalescenza / a disposizione dell’autorità sanitaria / etc.);
    12. abbiano effettuato e superato le prove di efficienza operativa nei precedenti tre anni (2015-‘14-‘13);
    13. non siano impiegati in operazioni fuori dal territorio nazionale oltre il suddetto termine per la
    presentazione delle candidature;
    14. non siano in approntamento per l’immissione in operazioni fuori dal territorio nazionale nel c.a.;
    15. non siano vincolati a particolari periodi di permanenza nel reparto di appartenenza o la cui
    specializzazione/brevetto/abilitazione sia di interesse per la F.A.:
     “Paracadutista militare”, “Qualifica anfibia” (per il personale effettivo ad un reparto inserito nel
    bacino “Capacità di proiezione dal mare”), “ACRT”, “Conducente cinofilo”, “Musicante”,
    “Infermiere quadrupedi” e “Operatore del genio infrastrutturale”;
     “Maestro di sci”, “Guida alpina”, “Istruttore militare di sci/alpinismo”, “Soccorritore militare
    piste” effettivi a reparti alpini;
     “Op. comunicazioni radio”, “Op. TLC” ovvero che abbiano frequentato corsi/accertato la
    conoscenza di lingue rare, corsi EW COM – NON COM effettivi alla B. RISTA-EW ed ai reparti
    dipendenti;
     personale con incarico peculiar effettivo al rgt. genio ferrovieri ovvero al 41° rgt. “Cordenons”.
    16. non abbiano, in atto, la partecipazione ad altre ricerche di personale (es. bacino FS/FOS,
    Comunicazioni Operative, RISTA EW, Conducenti Cinofili, etc.) ovvero a concorsi per il transito
    in altre F.A./Corpi Armati dello Stato (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, etc.) o
    passaggi di categoria (Allievi Sergenti, Marescialli, Ufficiali);
    17. non siano beneficiari ovvero non siano in attesa delle determinazioni concernenti provvedimenti di
    assegnazione temporanea a mente della Direttiva P-001.



    Se ti serve il Bando mandami in mp la tua mail che te lo giro.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #2692
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Chi mi cercava il Bando per il Concorso per Istruttori Rav, mi mandi un mp con la propria e-mail che ho il nuovo bando del 2016.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  3. #2693
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    A Giugno partirò come VFP1. Ovviamente il mio intento è fare carriera all'interno della Forza Armata ed aspiro a conseguire il grado di Maresciallo attraverso la Scuola Sottufficiali.
    Qualora non dovessi riuscire a entrare nella Scuola da P1 vorrei ovviamente passare a VFP4, Da P4 ho letto che il massimo grado raggiungibile sia quello di Caporalmaggiore ma ho visto che esiste un concorso interno (sempre per la Scuola Sottuff.) riservato ai ruoli Sergenti. Come si diventa Sergenti da P4? c'è un corso o concorso interno?

  4. #2694
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Buonasera. Sono un caporale vfp4, per grossi motivi privati mi devo congedare di mia spontanea volontà...
    1)Vorrei sapere come meglio procedere? In modo da fare in breve tempo e senza scatenare pettegolezzi e rotture di scatole...
    2)se mi congedo di mia volontà sarò congedato con note basse? Senza presentare un contratto di lavoro potrò fare i concorsi nelle forze armate?

    Attendo risposte! Grazie

  5. #2695
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    A Giugno partirò come VFP1. Ovviamente il mio intento è fare carriera all'interno della Forza Armata ed aspiro a conseguire il grado di Maresciallo attraverso la Scuola Sottufficiali.
    Qualora non dovessi riuscire a entrare nella Scuola da P1 vorrei ovviamente passare a VFP4, Da P4 ho letto che il massimo grado raggiungibile sia quello di Caporalmaggiore ma ho visto che esiste un concorso interno (sempre per la Scuola Sottuff.) riservato ai ruoli Sergenti. Come si diventa Sergenti da P4? c'è un corso o concorso interno?
    Da p4 non puoi fare il concorso Sergenti, prima devi passare VSP (concorso per soli titoli, brevetti, missioni, etc).
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #2696
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Da p4 non puoi fare il concorso Sergenti, prima devi passare VSP (concorso per soli titoli, brevetti, missioni, etc).
    Grazie mille!

  7. #2697
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Buonasera. Sono un caporale vfp4, per grossi motivi privati mi devo congedare di mia spontanea volontà...
    1)Vorrei sapere come meglio procedere? In modo da fare in breve tempo e senza scatenare pettegolezzi e rotture di scatole...
    2)se mi congedo di mia volontà sarò congedato con note basse? Senza presentare un contratto di lavoro potrò fare i concorsi nelle forze armate?

    Attendo risposte! Grazie

    Non c'è nessuno che risponde? Qualcuno dello staff riesce a rispondere?

    Grazie

  8. #2698
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ti metti a rapporto per normale via gerarchica.Le note saranno quelle dell'ultimo periodo di valutazione
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #2699
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ti metti a rapporto per normale via gerarchica.Le note saranno quelle dell'ultimo periodo di valutazione
    Ah per lo meno le note non vengono influenzate dalla decisione.

    E invece un'altra domanda importante, ho sentito tramite radio naja che chi si congeda senza presentare un contratto di lavoro non può partecipare più ai concorsi nella forze armate. È così?

    Grazie!

  10. #2700
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quello per il congedo d'autorità,ma sono casi limite dove bisogna averla combinata grossa.
    Poi non vedo nemmeno tanto il senso di congedarsi con la speranza di fare concorsi futuri,dove si sarà più vecchi,non si può godere dei concorsi interni,dove bisognerà scontrarsi nuovamente con lo psicologo,ecc,ma sono cose personali.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •