Pagina 151 di 286 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #1501
    Caporale L'avatar di Alebari89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Giovinazzo(Ba)
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Ragazzi una curiosità..se un vfp4 viene destinato ad un reparto non di suo gradimento come potrebbe fare per essere trasferito in un altro reparto? Oppure al reparto in cui si trovava prima?

  2. #1502
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è possibile...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1503

    Predefinito

    vp4 2^immissione 2011 info



    salve a tt,io mi sono congedato ieri dopo 2 anni da vfp1,xro ho superato i quiz vfp4,volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe darmi un 2 dritte,cioè da civile alle viste di foligno che dovrò fare il 4 ottobrecon me che documenti devo portare?e soprattutto cè un sito dove posso vedere qunado ho la visità nel caso all ultimo momento cambiassero le date?xke ad un mio amico è accaduto con i carabinieri e si è presentato il giorno dopo,xke all ultimo avevano cambiato le date . grazie mille in anticipo

  4. #1504

    Predefinito

    Ragazzi un chiarimento


    Un VFP4 al termine della ferma e parlo dei 4 anni + 2 anni + 2 anni, passerà al 100% in servizio permanente per anzianità?

    Nel senso, se non passa i vari concorsi per il passaggio a vsp, al termine dei quattro anni + due anni di rafferma + due anni ancora , passerà in spe automaticamente?

    Oppure c'è il rischio di rimanere a casa a 30 anni?


    C'è chi mi dice che passerà in automatico per anzianità.. e chi mi dice che non avverrà nessun passaggio in servizio permanente al termine degli otto anni. Non so a chi credere...

  5. #1505
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riczoc Visualizza Messaggio
    vp4 2^immissione 2011 info



    salve a tt,io mi sono congedato ieri dopo 2 anni da vfp1,xro ho superato i quiz vfp4,volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe darmi un 2 dritte,cioè da civile alle viste di foligno che dovrò fare il 4 ottobrecon me che documenti devo portare?e soprattutto cè un sito dove posso vedere qunado ho la visità nel caso all ultimo momento cambiassero le date?xke ad un mio amico è accaduto con i carabinieri e si è presentato il giorno dopo,xke all ultimo avevano cambiato le date . grazie mille in anticipo
    Perchè sei stato congedato?

    Da noi abbiamo una persona nella tua situazione, del terzo blocco 2009, convocata per il 20 ottobre, che avrebbe finito il secondo anno il 7 settembre.
    Ma l'abbiamo trattenuta in rafferma concorsuale fino alle visite.

    Comunque sicuramente porta l'estratto che ti hanno dato al congedo. Altro così a memoria non saprei, prova a guardare il bando.


    Citazione Originariamente Scritto da evvai Visualizza Messaggio
    Ragazzi un chiarimento


    Un VFP4 al termine della ferma e parlo dei 4 anni + 2 anni + 2 anni, passerà al 100% in servizio permanente per anzianità?

    Nel senso, se non passa i vari concorsi per il passaggio a vsp, al termine dei quattro anni + due anni di rafferma + due anni ancora , passerà in spe automaticamente?

    Oppure c'è il rischio di rimanere a casa a 30 anni?


    C'è chi mi dice che passerà in automatico per anzianità.. e chi mi dice che non avverrà nessun passaggio in servizio permanente al termine degli otto anni. Non so a chi credere...
    E come facciamo a saperlo se è ancora in atto il PRIMO concorso ed è appena stato bandito il nuovo che include anche i raffermati del 2006?

    Probabilmente finirà come i VFB: a parte casi veramente impresentabili, prima o poi passano tutti.
    Di sicuro "in automatico" non succede niente.

  6. #1506

    Predefinito

    Salve a tutti, non so se è questa la sezione giusta per scrivere, perciò mi scuso in caso avessi sbagliato. Comunque volevo chiedere delle informazioni molto importanti. Io sono un caporale vfp4 in servizio in un reparto alpino, che vorrebbe congedarsi. Vorrei sapere dato che non ho trovato risposte sul web, se ci si può congedare solo portando la proposta di lavoro, oppure per altri motivi. Vi ringrazio e spero di trovare risposte!

  7. #1507
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Intanto ti consiglio di presentarti nella sezione apposita,per educazione.

    Poi.
    Per il congedo puoi sempre raggiungere i 120 gg di convalescenza,oltre appunto ad un altro contratto di lavoro.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  8. #1508

    Predefinito

    Si passa per anzianità...
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  9. #1509
    Caporale L'avatar di Alebari89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Giovinazzo(Ba)
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Ragazzi ma un vfp4 in servizio può partecipare a concorsi anche esterni all'Arma? Tipo inps,vigili urbani,regione ecc? E inoltre può inviare curriculum ad agenzie di sicurezza privata(esempio IVRI) specificando le capacità acquisite durante il servizio?

  10. #1510

    Predefinito

    buonasera a tutti!
    Ma un vfp4 come destinazione finale, puo' transitare nell'arma dei carabinieri?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •