Pagina 272 di 286 PrimaPrima ... 172222262270271272273274282 ... UltimaUltima
Risultati da 2,711 a 2,720 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #2711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Funziona così:
    -se in congedo dall'esercito farai circa tre settimane, che in realtà saranno si e no cinque.
    -se interforze te ne andrai dopo una settimana.
    -se arrivi da un'altra forza armata e hai vinto il VFP4 per l'E.I. allora resterai 9 settimane.

    Il tutto si svolgerà a Capua (CE), al R.A.V. presumibilmente nella 47^ma Compagnia "Ferrara", perché la 17^ma "Acqui" o è per i VFP1 o l'han chiusa.
    P.S: rifarai tutto, vestizione, addestramento formale e altre amenità, ad ogni modo, esprimerai la preferenza regionale e di specialità proprio lì.
    Grazie mille gentilissimo ed esaustivo, sai per fare le prime immissioni per che periodo partono?

  2. #2712
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Funziona così:
    -se in congedo dall'esercito farai circa tre settimane, che in realtà saranno si e no cinque.
    -se interforze te ne andrai dopo una settimana.
    -se arrivi da un'altra forza armata e hai vinto il VFP4 per l'E.I. allora resterai 9 settimane.

    Il tutto si svolgerà a Capua (CE), al R.A.V. presumibilmente nella 47^ma Compagnia "Ferrara", perché la 17^ma "Acqui" o è per i VFP1 o l'han chiusa.
    P.S: rifarai tutto, vestizione, addestramento formale e altre amenità, ad ogni modo, esprimerai la preferenza regionale e di specialità proprio lì.
    in realtà hanno chuso il 47° ferrara. l'Acqui ora ha due battaglioni

  3. #2713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    in realtà hanno chuso il 47° ferrara. l'Acqui ora ha due battaglioni
    E' lo stesso, tanto sono "rgt" solo sulla carta...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da xCorvox Visualizza Messaggio
    Grazie mille gentilissimo ed esaustivo, sai per fare le prime immissioni per che periodo partono?
    No, da questo punto di vista non so nulla.

  4. #2714
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    E' lo stesso, tanto sono "rgt" solo sulla carta...

    - - - Updated - - -



    No, da questo punto di vista non so nulla.
    la prima immissione fa parte del 1° e 2° blocco la 2° del 1° e 4° blocco

  5. #2715
    Soldato L'avatar di agent
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    detroit
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    E' un'affermazione o una domanda? Qualora fosse la seconda ti rispondo con un SI', ma non è l'unica cosa...
    si era una domanda, mi sono espresso io male, era giusto una curiosita, visto che a breve dovrei iniziare l'iter selettivo per il corso da esploratore paracadutista
    "Impeto & Ardire"

  6. #2716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    la prima immissione fa parte del 1° e 2° blocco la 2° del 1° e 4° blocco
    3° e 4°.

  7. #2717

    Predefinito

    buonasera ragazzi scusate avrei una domanda, premetto che ancora non sono nemmeno vfp1 comunque meglio prevenire che curare... a settembre se dio vuole parto per il rav ma un amico mi ha detto che il difficile non è entrare nell'esercito ma restarci siccome i quiz per il vfp4 sono atroci, allora mi stavo domandando, visto che nello studio non sono proprio una cima e che inoltre probabilmente allo stato attuale non risponderei bene nemmeno ad UNA delle domande del quiz, quando mi converrebbe iniziare a studiare? insomma pure nel mio caso basta aspettare con calma di partire e magari anche finire il rav oppure nel dubbio è meglio iniziare a farsi delle basi in alcune materie come ad esempio matematica o altro già da adesso? tenete conto che per riuscire in questo obbiettivo potrei studiare anche 28 ore al giorno ahah inoltre sono uno che se si applica non ha pari in niente qualsiasi consiglio da chiunque è ben accetto e scusate se sono andato per le lunghe, mi piacerebbe sentire soprattutto il pare di un vfp4..
    grazie a tutti

  8. #2718
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    lombardimario conta che ora esce la banca dati prima di ogni concorso con domande e risposte ai quiz. Certo studiare 5000 domande/risposte è difficile, ma c'è moltissima gente che in pratica, anche senza metodo di studio, impara a memoria. Non è più come qualche anno fa che dovevi studiare un po' tutto e sperare che non uscisse quello che non avevi studiato. Se proprio trovi difficoltà nello studio, inizia a guardarti qualche vecchia banca dati per farti un'idea su cosa studiare e fallo nel tempo libero.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  9. #2719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    lombardimario conta che ora esce la banca dati prima di ogni concorso con domande e risposte ai quiz. Certo studiare 5000 domande/risposte è difficile, ma c'è moltissima gente che in pratica, anche senza metodo di studio, impara a memoria. Non è più come qualche anno fa che dovevi studiare un po' tutto e sperare che non uscisse quello che non avevi studiato. Se proprio trovi difficoltà nello studio, inizia a guardarti qualche vecchia banca dati per farti un'idea su cosa studiare e fallo nel tempo libero.
    Nono anzi come ho detto se mi impegno sono una macchina da guerra ahahah quindi fammi capire: inizio l'anno da vfp1 e non appena esce il bando relativo al blocco vfp4 che mi interessa inizio a farmi i suoi quiz a manetta fino a quando non imparo a memoria le 5000 domande? sai per certo che c'è gente che ce l'ha fatta così?
    grazie della risporta mi risolto un bell'enigma ahah
    Ultima modifica di lombardimario; 19-05-16 alle 19: 31

  10. #2720
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Bhe o sono diventati tutti intelligenti o non mi spiego altro modo, se non una buona memoria, per fare 67/67.
    Ci sono i ragazzi portati per lo studio, ma da quando sono uscite le banche dati i punteggi sono saliti alle stelle.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •