Pagina 155 di 286 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

  1. #1541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxximetto Visualizza Messaggio
    Quindi se maggiormente i nuovi p4 transitano in quei due reparti un motivo ci sarà..non credo che li mandino li se non fossero reparti in cui un caporale non riuscisse ad aquistare punteggio per la rafferma!! Grazie mille..
    Non cercare la logica nell'esercito....rimarresti deluso....
    Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.

  2. #1542
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxximetto Visualizza Messaggio
    Quindi se maggiormente i nuovi p4 transitano in quei due reparti un motivo ci sarà..non credo che li mandino li se non fossero reparti in cui un caporale non riuscisse ad aquistare punteggio per la rafferma!! Grazie mille..
    Non sono due reparti ma due Brigate, entrambe inquadrate nel 1° FOD, che è il naturale bacino di impiego per i VFP4 e i VSP giovani, per diversi motivi:
    - tanti reparti operativi
    - tanti reparti sotto organico
    - dislocazione geografica (Nord Italia).

    Detto questo, non significa che TUTTI i VFP4 finiscano in queste due brigate, nella brigata Folgore o nei reparti Alpini.
    Sicuramente sono reparti che avranno sempre esigenza di personale fresco.


    Per concludere, SME assegna le destinazioni tenendo conto delle esigenze dei reparti e non certo dei singoli.
    I titoli di merito maturabili dal C.le Cicillo per il transito in SPE non sono di certo uno dei criteri di valutazione usati dallo Stato Maggiore per scegliere le assegnazioni.
    E onestamente non vedo come tu possa essere arrivato, dal mio reply, a una conclusione del genere.

  3. #1543
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shizu Visualizza Messaggio
    Non sono due reparti ma due Brigate, entrambe inquadrate nel 1° FOD, che è il naturale bacino di impiego per i VFP4 e i VSP giovani, per diversi motivi:
    - tanti reparti operativi
    - tanti reparti sotto organico
    - dislocazione geografica (Nord Italia).

    Detto questo, non significa che TUTTI i VFP4 finiscano in queste due brigate, nella brigata Folgore o nei reparti Alpini.
    Sicuramente sono reparti che avranno sempre esigenza di personale fresco.


    Per concludere, SME assegna le destinazioni tenendo conto delle esigenze dei reparti e non certo dei singoli.
    I titoli di merito maturabili dal C.le Cicillo per il transito in SPE non sono di certo uno dei criteri di valutazione usati dallo Stato Maggiore per scegliere le assegnazioni.
    E onestamente non vedo come tu possa essere arrivato, dal mio reply, a una conclusione del genere.
    Innanzitutto stai calmo! Se scrivo su questa pagina del forum evidentemente è per chiedere informazioni su particolari argomenti che, non essendo ancora parte attiva nel campo militare, non conosco! Sapevo che le persone vengono mandate dove c'è esigenza di personale ma non sapevo che non si preoccupano minimamente dei reparti in cui capiti, magari se sono reparti che permettono la rafferma o meno! Se sei così " scallone" come si dice dalle mie parti, sul forum ne senti di tutti i colori rischieresti il collasso!!

    Ringrazialo piuttosto per la risposta ineccepibile,il prossimo flame non sarà tollerato...
    Ultima modifica di bacioch; 17-10-11 alle 23: 42
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #1544
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Vedi tu di stare calmo e di risparmiarti certi commenti, dato che ho semplicemente risposto in modo diretto e completo alla domanda.

    Posso farci ben poco se la risposta non è di tuo gradimento.

  5. #1545
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Autonomo Visualizza Messaggio
    Non cercare la logica nell'esercito....rimarresti deluso....


    Concordo pienamente! ;-)
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #1546
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ragazzi ho seguito con grande interesse quet'ultima discussione e vorrei porre delle domande....io ho un sogno: entrare nella folgore, ma da quello che ho letto dopo i 4 anni è difficile passare in SP. Ma quindi come si spiegano i tanti paracadutisti in SP? se alla fine dei 4 anni mettiamo caso non passo in SP ma chiedo la rafferma biennale dopo posso avere più possibilità di passare visti i 2 anni di servizio in più?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  7. #1547
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma il vfp4 si può fare da civile senza aver svolto il vfp1?
    grazie

  8. #1548

    Predefinito

    no devi aver almeno 9 mesi da vfp1..Idoneo 5 giorni fa' vfp4 2 immissione 2011 =))

  9. #1549

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tirre Visualizza Messaggio
    A dicembre sarò vfp4 ! Riuscito a passare al primo colpo menomale! Pero che crisi economica anche nell'esercito! A noi del 4 bl 2010 vfp1 stan riprendendo indietro i soldi da caporale ! Da vfp4 prenderò sempre la paga da soldatovfp1 (850 ) o da caporale vfp4(950)??? Con sto blocco stipendiale sul passaggio da vfp1 a vfp4 nn c ho capito
    da caporale dato che firmi una nuova ferma e non passi per anzianità.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #1550
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ripropongo la mia domanda postata alcuni giorni fa....
    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    ragazzi ho seguito con grande interesse quet'ultima discussione e vorrei porre delle domande....io ho un sogno: entrare nella folgore, ma da quello che ho letto dopo i 4 anni è difficile passare in SP. Ma quindi come si spiegano i tanti paracadutisti in SP? se alla fine dei 4 anni mettiamo caso non passo in SP ma chiedo la rafferma biennale dopo posso avere più possibilità di passare visti i 2 anni di servizio in più?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •