Pagina 51 di 87 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #501
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    nulla, non è patente nautica e non vale per il punteggio.

  2. #502
    Soldato L'avatar di Porto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Di questa possibilità non sapevo nulla. Ho provato a cercare nel sito della marina, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo, potrebbe darmi qualche informazione in più?

    Comunque sono stato da diversi oculisti, non voglio entrare nello specifico, ma mi hanno sconsigliato in molti l'operazione perché potrebbero nascere problemi a lungo termine. Al di là di questo alle visite mi hanno diagnosticato qualcosa che non sapevo di avere e che effettivamente è causa di non idoneità, mi hanno detto anche che non è operabile. Quindi alla fine anche se dovessi seguire questa strada e dovesse poi uscire un concorso non passerei ugualmente le visite mediche... Speravo di poter fare qualcosa, dato che il militare ormai mi è stato precluso, che almeno mi avvicinasse a questa vita.

  3. #503

    Predefinito

    nel bando c'è scritto "attestati rilasciati da enti regionali"

    Perchè non dovrebbe valere se nel bando c'è scritto "attestati rilasciati da enti regionali" ?

    il mio è un attestato professionalizzante rilasciato da F.I.V. e CONI.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Quindi cosa faccio, lo allego al diploma questo attestato?

    se non vale spiegatemi il perchè per favore

  4. #504
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuncamas Visualizza Messaggio
    nel bando c'è scritto "attestati rilasciati da enti regionali"

    Perchè non dovrebbe valere se nel bando c'è scritto "attestati rilasciati da enti regionali" ?

    il mio è un attestato professionalizzante rilasciato da F.I.V. e CONI.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Quindi cosa faccio, lo allego al diploma questo attestato?

    se non vale spiegatemi il perchè per favore
    si ma gli attestati per navigazione a vela non sono patenti nautiche tutto qui poi non ti fidi di quelle che hai qui e vuoi risposte certe ed inconfutabili basta che chiami l'URP allo 06.517051012 è l'ente ministeriale che vigila sui concorsi Ufficio Relazioni con il Pubblico e chiedi a loro

  5. #505
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    AL limite lo alleghi comuqnue, sarà la commissione a valutare se vale o meno

  6. #506
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Una cosa molto interessante potrebbe essere questo percorso: Laurea in scienze marittime e navali da civile in Accademia, master a Genova all'Istituto idrografico della marina in idrografia per poi fare l'idrografo. Faresti degli imbarchi su navi della Marina (magnaghi, Aretusa, Galatea, Leonardo o anche l'alliance) e condurresti un'attività molto importante per la comunità scientifica a stretto contatto con la Marina militare avendo una formazione paragonabile a quella di un ufficiale idrografo.

  7. #507
    Soldato L'avatar di Porto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Una professione invidiabile non c'è che dire. Per quest'anno ormai il concorso è scaduto perché i corsi vengono tenuti in Accademia, ma da quello che ho trovato su internet è l'università di Pisa che li organizza e già hanno chiuso le iscrizioni. Io comunque non volendo perdere inutilmente un anno mi sono iscritto in ingegneria navale a messina, la più vicino casa. Mi sono anche documentato sul master da fare poi necessariamente a Genova se voglio avere una qualche minima possibilità di lavorare a contatto con la marina. Purtroppo non immaginavo si potesse fare una cosa simile quindi ho dovuto cercare un'alternativa soddisfacente. Magari anche questa potrebbe essere una buona strada.

  8. #508

    Predefinito

    E' possibile sapere che il corso MGA che si volge a Maricentro per alcune persone e che viene trascritto sul foglio matricolare permette di indossare qualche nastrino o spilla?

  9. #509

    Predefinito

    Grazie mille delle risposte, io ho solo chiesto perchè sul bando c'era scritto "attestati professionali rilasciati da enti regionali".

  10. #510
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spygame Visualizza Messaggio
    E' possibile sapere che il corso MGA che si volge a Maricentro per alcune persone e che viene trascritto sul foglio matricolare permette di indossare qualche nastrino o spilla?
    Assolutamente nessuna nastrino...per la spilla... una spilla da balia si può sempre mettere basta che non sia sull'uniforme


    L'elenco dei Nastrini e dei distintivi che possono essere indossati è riportata sulla SMM5 e devono essere autorizzati dallo S.M.M..
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 51 di 87 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •