Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #361
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Ma che c'entra il limite x le donne è1.61 e per gli uomini 1.65 e come dice quantico x correttezza sapendo di essere più bassi del limite e risultando idonei bisognerebbe avere la correttezza mirale di andarsene a casa!!!!è questo il punto solo che vi ostinate a non capire ciò che io il comandante e quantico diciamo mah!!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  2. #362
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Ma ragazzi, non vedo perchè uno non dovrebbe tentare di partecipare anche se non arriva al metro e 61.. Coloro che stabiliscono l'effettiva altezza sono i medici militari, non chi "tenta di fare il furbo" (anche se non la vedo così, dato che secondo me questa ragazza è spinta da una forte passione!).. Se lei che è alta 1,58 e vuole provare, dov'è il problema? Se i medici la scarteranno, potrà dire di averci provato, se la prenderanno non sarà un errore dato che carta canta, quindi ci sarà scritto nero su bianco che lei è alta almeno 1,61m, e quindi idonea! E vi pongo una domanda: meglio avere un superiore alto effettivamente 1,62 m (nel caso dei maschi) che fa il suo lavoro ed è efficiente e competente, oppure uno "schettino" (l'ho preso giusto come esempio per far capire subito cosa intendo) di 1,90m?! E in questo caso si parla di esercito, quindi eventualmente di guerra dove si rischia la vita, non se mangiare polenta o bistecca a cena..

  3. #363
    quantico
    Guest

    Predefinito

    L'utente ha posto una domanda. Questa:

    Citazione Originariamente Scritto da kenya Visualizza Messaggio
    [...] vorrei partecipare al conocorso vfp1 quest'anno. ho letto i requisiti e disgraziatamente la mia altezza arriva ad 1,58 solo 2 cm in meno x quanto riguarda il limite previsto. secondo voi conviene comunque provarci oppure è inutile e rinunciare a priori???
    Il Bando di Concorso dice che il limite è 1.61? Non dovrebbe partecipare perchè alta 1.58 cm. E' semplice. Se poi vuole provare per togliersi il dubbio, è un'altro paio di maniche.

    DevilDime non si parla di passione, ecc ma di numeri. E' alta più del minimo? Ok. E' più bassa? Sarà scartata.

    Se lei che è alta 1,58 e vuole provare, dov'è il problema? Se i medici la scarteranno, potrà dire di averci provato, se la prenderanno non sarà un errore dato che carta canta, quindi ci sarà scritto nero su bianco che lei è alta almeno 1,61m, e quindi idonea!
    Da queste cose si capisce da dove arriva la decadenza etica del Paese. Se fosse solo la classe politica...
    Ultima modifica di quantico; 14-02-12 alle 14: 54

  4. #364
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliè Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra il limite x le donne è1.61 e per gli uomini 1.65 e come dice quantico x correttezza sapendo di essere più bassi del limite e risultando idonei bisognerebbe avere la correttezza mirale di andarsene a casa!!!!è questo il punto solo che vi ostinate a non capire ciò che io il comandante e quantico diciamo mah!!!!
    Tu sei certo (o kenya è certa) che la sua altezza sia 1,58 ?
    Kenya si rimetterà alla " misurazione " ... non Le è stato suggerita una acconciatura modello Moira Orfei ... Le è stato solo scritto: meglio tentare che rimpiangere di non aver tentato. punto.

    axe

    P.s. che poi se Io fossi alto 1,62 (come maschietto) magari ci vorrei andare comunque .... anche solo per verificare se oltre a " respingermi " la commissione medica respinge anche i " figli di papà " magari alti solo 1,60 .... sai com'è .........

  5. #365
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Certo, ma il giudizio sul medico non deve essere condizionato a seconda che ci stia facendo un torto o un favore. Sbaglia in entrambi i casi.

    Ergo, l'utente non dovrebbe nemmeno presentarsi a visita. 1.58 cm è inferiore al limite di 1.61 cm stabilito dalla Forza Armata, giusto o sbagliato che sia. Se l'altezza dovesse risultare 1.58 cm, quindi corretta, andrebbe a casa. Se l'altezza dovesse risultare 1.61 cm, non sarebbe corretta e dovrebbe farlo presente, con la conseguenza di andare a casa lo stesso.
    Io questi discorsi li prendo con le pinze.
    Non perchè non credo nella tua onestà d'animo, ci mancherebbe!
    Ti faccio un esempio.
    Se durante l'orale di matematica ti avessero dato un bel 24, sancendo così la tua entrata in accademia, tu, pur sapendo che quel voto era sproporzionato per il tuo esame, avresti chiesto alla commissione di cambiartelo, magari con un 21?
    Un conto è essere onesti, un conto è essere stupidi.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #366
    Sergente L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    162

    Predefinito

    ma che significa? la misura è un qualcosa di oggettivo se sei alto 1.50 in qualsiasi parte del mondo sarai alto 1.50 ma i criteri di valutazione sono strettamente personali.
    "Bisogna volere,fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici."(cit.Mussolini)

  7. #367
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    ma che significa? la misura è un qualcosa di oggettivo se sei alto 1.50 in qualsiasi parte del mondo sarai alto 1.50 ma i criteri di valutazione sono strettamente personali.
    Ah si tu dici?? Ne sei veramente sicuro di quello che hai detto???
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #368
    Sergente L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    162

    Predefinito

    penso di si... cioè per esempio ad una stessa identica interrogazione fatta da due persone diverse il voto attribuito difficilmente sarà identico...
    "Bisogna volere,fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici."(cit.Mussolini)

  9. #369
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Ma certo, capisco benissimo: quando impera la religione del "futte, cumpà" ognuno è vittima e carnefice allo stesso tempo, carnefice per i torti (veri o presunti) subiti, vittima di quelli altrui.
    Ma d'altronde, e lo dico senza ironia, come il coraggio di manzoniana memoria il senso etico chi non l'ha di certo non se lo può dare.

    In un mondo del genere, dove l'arraffo è la parziale compensazione per ciò che si è patito, vi è solo chi ha arraffato di più: comodo alibi per non dover fronteggiare i propri fallimenti.
    Mi piace la descrizione del mondo fuori dal posto statale: piangersi addosso riesce bene di questo periodo. E' una mia personale opinione.
    Certo riesce bene perché non c'è più da mangiare, si metta in aspettativa (se non è già pensionato con lo stipendio da ufficiale che sicuramente si è meritato) e vada a lavorare nel settore privato. Poi ci saprà dire. Mi riquoto:

    Quando avete la possibilità di arraffare qualcosa prendetevela, per arraffare non intendo rubare o andare contro le regole, ma sappiate approfittare delle occasioni che poi il tempo passa e finirete come il sotto scritto, 900 euro al mese per proteggere i soldi e a volte anche la vita altrui con il rischio di essere licenziato dall'oggi al domani.
    In poche parole l'occasione c'è, la signorina ha tutto il diritto di presentarsi e far certificare la sua altezza. Il medico le saprà dire con certezza se può passare o no.

    comodo alibi per non dover fronteggiare i propri fallimenti.
    Nessun fallimento mio caro Westindias. Tutt'altro che fallito amico mio, quello che ho, me lo sono sudato al contrario di qualcun altro che sta bello seduto sulla poltroncina di ufficietto con l'aria condizionata che non verrà mai, e dico mai licenziato neanche dopo qualche malafatta (a parte l'interdizione dai pubblici uffici s'intende). Guardi che anche io ho fatto lo Statale. Magari se ha tempo mi spiega come mai i figli dei generali diventano ufficiali, mi spiega come funziona il rientro in regione, mi spiega come funzionano le caste degli ufficiali e della rotazione figlio aiutate porta borse tra generali. Oppure mi spiegherà della pensione che cambia in base all'avanzamento di grado che avviene gli ultimi mesi di servizio, o della gestione dei fondi e tante altre cosine all'italiana maniera. E noi invece stiamo qui a strapparci i capelli per una signorina che vuole tentare di fare un concorso, dico solo tentare. ; )

    Mi ricordo della firma di un forumista, recita qualcosa tipo: "Lascia perdere qua dentro sono tutti paracadutisti d'assalto", ne dovrei fare una tipo "Lascia perdere, qua dentro sono tutti instancabili lavoratori candidi, puliti e super rispettosi di leggi e regole."

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Eppure non abbiamo scelta.
    Se tutti iniziassero a "Fare i Furbi" finiremmo in una sorta di Far West dove vincerebbe solo il più prepotente,e non certo il più preparato,con conseguenze apocalittiche sul servizio reso,che a quel ponto diventerebbe solo un dettaglio,superato per importanza dalla necessità di raggiungere il posto fisso a qualsiasi costo.
    Mi dispiace,ma penso che sia la via maestra per il disastro.
    Seguire le regole è difficile?
    Senza dubbio!
    Farsi il mazzo è duro e non dà garanzie di successo?
    E' senz'altro vero,e nessuno ha mai detto che basti essere preparati per conseguire l'obiettivo.
    Ma le presunte alternative,sono soltanto vie di comodo per coloro che sanno di non essere in gamba come quelli che hanno davanti.
    Da quel che comprendo,lei si "Scuserebbe" con la sua coscienza per essere "Costretto" a usare metodi poco corretti per giungere al traguardo,dicendo che l'onestà è un lusso.
    Provi a vederla sotto un'angolazione differente.
    Se lei avesse i requisiti per vincere un concorso,e venisse escluso dal raccomandato di turno...come la prenderebbe?

    Se molti rubano,non è un motivo sufficiente per rubare a nostra volta.
    Ippogrifo, il suo discorso non fa una piega ma vede, non consiglio la prepotenza, non ho mai consigliato di rubare e la sfido a provare il contrario, semplicemente consiglio di essere scalatri e furbi, consiglio entro limiti eticamente accettabili di essere arrivisti! Perché in Italia dove tutto è estremamente articolato e difficile per chi non è cullato da mamma statale, vince solamente chi non si perde d'animo e arraffa dove può arraffare. Torno a ripetere che la signorina ha tutto il diritto di presentarsi al concorso, sarà il medico a dirle "Signorina Kenya, lei è troppo bassa" perché quella che conta è la misurazione ufficiale, non quella fatta in casa. Poi diciamolo che i concorsi sono tutto tranne concorsi, personalmente ho prestato servizio nell'ufficio che coordinava il reclutamento alle dipendenze di due Ten. Col. e un Col., in quell'ufficio veniva usato molto cancellino e altrettanto evidenziatore... e non aggiungo altro.

    Poi: Se Lei assieme a Westindias sentite l'impellente necessità di far sembrare tutto estramente candido e pulito, se sentite l'impellente necessità d'inculcare l'assoluto rispetto delle regole fate senz'altro buona cosa.

    La pubblicità progresso serve e non ve ne è mai abbastanza.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  10. #370
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Ah si tu dici?? Ne sei veramente sicuro di quello che hai detto???
    Il voto di un'interrogazione orale dovrebbe essere dato seguendo una rigida scaletta.
    Quindi o il candidato fa l'orale da 23 o non lo fa. Non è che per un professore può essere 26 e per un altro 21. Purtroppo si va ancora molto ad "impressioni", quindi, come dici giustamente tu, il voto può variare da persona a persona.
    Ciononostante una persona, sentendo, secondo coscienza, che il suo voto non corrisponde dovrebbe far presente che non se lo merita. Ma sfido chiunque a fare una cosa del genere.
    Se mi dessero un bel 25, me lo terrei eccome!
    Se invece il mio datore di lavoro mi desse per errore dei soldi in più nella busta paga, glielo direi!
    Quindi? sono una persona disonesta?
    Non chi comincia ma quel che persevera

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •