Pagina 36 di 87 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #351
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Grazie Snipe, basta però che i complimenti m'imbarazzano e attirano i mod.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  2. #352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Mi spiace Westindias abbiamo opinioni differenti, le sue le condividerei in un paese con alto rigore morale e non qui dove sa benissimo come funzionano certe cosine, fuori dall'ovetto chiamato "posto statale" la gente arranca di brutto, arranca per andare a mettere 10 euro di benzina e comprarsi 50 grammi di grana. Di questi tempi non ci si può permettere il lusso di essere eticamente inflessibili. Questo il mio personalissimo pensiero.
    Ma certo, capisco benissimo: quando impera la religione del "futte, cumpà" ognuno è vittima e carnefice allo stesso tempo, carnefice per i torti (veri o presunti) subiti, vittima di quelli altrui.
    Ma d'altronde, e lo dico senza ironia, come il coraggio di manzoniana memoria il senso etico chi non l'ha di certo non se lo può dare.

    In un mondo del genere, dove l'arraffo è la parziale compensazione per ciò che si è patito, vi è solo chi ha arraffato di più: comodo alibi per non dover fronteggiare i propri fallimenti.
    Mi piace la descrizione del mondo fuori dal posto statale: piangersi addosso riesce bene di questo periodo. E' una mia personale opinione.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  3. #353
    Sergente L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Ma certo, capisco benissimo: quando impera la religione del "futte, cumpà" ognuno è vittima e carnefice allo stesso tempo, carnefice per i torti (veri o presunti) subiti, vittima di quelli altrui.
    Ma d'altronde, e lo dico senza ironia, come il coraggio di manzoniana memoria il senso etico chi non l'ha di certo non se lo può dare.

    In un mondo del genere, dove l'arraffo è la parziale compensazione per ciò che si è patito, vi è solo chi ha arraffato di più: comodo alibi per non dover fronteggiare i propri fallimenti.
    un applauso da parte mia! stiamo parlando di un inidoneità palese che lo stesso candidato sa di avere, perchè dovrebbe provare per poi magari riuscire a passare (svista del medico, raccomandazione, ecc) e togliere un posto ad un altro che ha i requisiti? in ogni gioco vanno rispettate le regole non capisco perchè per alcuni,le regole, sono meri optional... non solo ma secondo mio modesto parere la domanda non sarebbe stato nemmeno il caso di postarla... a me è sembrato intesa così:"non ho requisiti minimi secondo voi riesco a fare fesso l'ufficiale medico e passare?" se già sai che non sei idonea perchè bisogna perpetrare un modus operandi, come dice anche westindias,e come si dice dalle mie parti, del: "futti futti ca diu pirduna a tutti"? (se volete ve la traduco)
    Ultima modifica di Scipione; 14-02-12 alle 09: 25
    "Bisogna volere,fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici."(cit.Mussolini)

  4. #354
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenya Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! vorrei essere chiarita un dubbio! vorrei partecipare al conocorso vfp1 quest'anno. ho letto i requisiti e disgraziatamente la mia altezza arriva ad 1,58 solo 2 cm in meno x quanto riguarda il limite previsto. secondo voi conviene comunque provarci oppure è inutile e rinunciare a priori???
    Kenya,
    una domanda.

    Scommetto che se fosse stata alta 1.61 cm e il medico, durante la misurazione, avesse certificato la sua non idoneità perchè alta 1.58 cm sarebbe partito il ricorso il giorno dopo. Sbaglio? Ora lei è alta 1.58 cm. Se il medico, durante la misurazione, certificasse la sua idoneità perchè alta 1.61 cm come si comporterebbe?

    Sarà... ma nel discorso di Westindias mi ci ritrovo al 110%.

  5. #355
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Grazie Snipe, basta però che i complimenti m'imbarazzano e attirano i mod.
    Ben detto!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    ... le sue le condividerei in un paese con alto rigore morale e non qui dove sa benissimo come funzionano certe cosine, fuori dall'ovetto chiamato "posto statale" la gente arranca di brutto, arranca per andare a mettere 10 euro di benzina e comprarsi 50 grammi di grana. Di questi tempi non ci si può permettere il lusso di essere eticamente inflessibili. Questo il mio personalissimo pensiero.
    Eppure non abbiamo scelta.
    Se tutti iniziassero a "Fare i Furbi" finiremmo in una sorta di Far West dove vincerebbe solo il più prepotente,e non certo il più preparato,con conseguenze apocalittiche sul servizio reso,che a quel ponto diventerebbe solo un dettaglio,superato per importanza dalla necessità di raggiungere il posto fisso a qualsiasi costo.
    Mi dispiace,ma penso che sia la via maestra per il disastro.
    Seguire le regole è difficile?
    Senza dubbio!
    Farsi il mazzo è duro e non dà garanzie di successo?
    E' senz'altro vero,e nessuno ha mai detto che basti essere preparati per conseguire l'obiettivo.
    Ma le presunte alternative,sono soltanto vie di comodo per coloro che sanno di non essere in gamba come quelli che hanno davanti.
    Da quel che comprendo,lei si "Scuserebbe" con la sua coscienza per essere "Costretto" a usare metodi poco corretti per giungere al traguardo,dicendo che l'onestà è un lusso.
    Provi a vederla sotto un'angolazione differente.
    Se lei avesse i requisiti per vincere un concorso,e venisse escluso dal raccomandato di turno...come la prenderebbe?

    Se molti rubano,non è un motivo sufficiente per rubare a nostra volta.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #356
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ma nessuno sta dicendo di non rispettare le regole.
    L'utente ha semplicemente chiesto se poteva o meno presentarsi, pur essendo più bassa dei limiti previsti.
    Certo che può presentarsi, poi se viene scartata amen.

    Allora cosa dovreste dire delle persone che fanno atletica, basket o salto in alto per aumentare la statura? Che sono scorretti?
    Ma per piacere dai.

    Quantico, se un ipotetico candidato fosse nei limiti stabiliti, ma nelle misurazioni risultasse più basso, è un suo diritto fare ricorso. Ma non per questo deve dare la colpa della sua inesatta misurazione ad un altro candidato che magari è passato. Deve dare la colpa al medico militare! Sono loro i giudici!
    Non si sta infrangendo nessuna regola.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #357
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Ma io dico e ripetoo regole!!!ci sono delle regole rispettiamole stop perché davvero più la gente non le rispetta peggio andranno le cose!!!già ci capita di lavorare con gente che non ha voglia di fare e raccomandati mah!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  8. #358
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliè Visualizza Messaggio
    Ma io dico e ripetoo regole!!!ci sono delle regole rispettiamole stop perché davvero più la gente non le rispetta peggio andranno le cose!!!già ci capita di lavorare con gente che non ha voglia di fare e raccomandati mah!!!
    io mi farei una camomilla...

    Nessuno parla di andare contro le regole.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #359
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio

    Quantico, se un ipotetico candidato fosse nei limiti stabiliti, ma nelle misurazioni risultasse più basso, è un suo diritto fare ricorso. [...]Deve dare la colpa al medico militare! Sono loro i giudici!
    Certo, ma il giudizio sul medico non deve essere condizionato a seconda che ci stia facendo un torto o un favore. Sbaglia in entrambi i casi.

    Ergo, l'utente non dovrebbe nemmeno presentarsi a visita. 1.58 cm è inferiore al limite di 1.61 cm stabilito dalla Forza Armata, giusto o sbagliato che sia. Se l'altezza dovesse risultare 1.58 cm, quindi corretta, andrebbe a casa. Se l'altezza dovesse risultare 1.61 cm, non sarebbe corretta e dovrebbe farlo presente, con la conseguenza di andare a casa lo stesso.
    Ultima modifica di quantico; 14-02-12 alle 13: 18

  10. #360
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VateinPatria Visualizza Messaggio
    Che l'altezza dipenda dalla postura può esser vero, nel senso che, se abbassi le spalle, ti fanno più basso.
    Ma da qui a guadagnare 3 cm... bah!
    sarà che sono un filino più alto di 1,58 e quindi lo scarto è proporzionato ... sarà anche che di primavere (o inverni) ne ho contati un po' .... ma Ti assicuro che , non riferendomi solo alla posizione delle " spalle " ma dell'intera colonna vertebrale , nel mio caso ho ottenuto misurazioni differenti .......

    axe

Pagina 36 di 87 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •