Pagina 35 di 87 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #341

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Infatti lo giurerà dopo aver passato il concorso, non prima. I medici certificano la sua altezza, lei si è misurata ma potrebbe essersi sbagliata. Poi sa com'è, spesso i medici aggiungono e tolgono cm, chissà come e soprattutto perché.
    Sono sinceramente senza parole...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #342
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Le posso consigliare un topic? Noterà che a volte i candidati magicamente perdono o acquisiscono cm a seconda dei casi.

    Comunque mi si permetta di correggere quel "spesso" con un "alcune volte". Altrimenti suona male e non riporta la realtà dei fatti. Ripeto, la signorina è liberissima di presentarsi al concorso, dove chi di dovere certificherà la sua altezza. Se ce la fa ben venga, se non ce la fa potrà sempre dire di aver tentato.
    Ultima modifica di anyone; 13-02-12 alle 22: 26
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  3. #343
    Sergente L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    162

    Predefinito

    quoto westindias e giuliè mancano 3 cm all'idoneità quindi è inutile provare... e inoltre quando ho provato per modena io che sono alto 1.85 sono stato misurato 1.80 e come me a molti altri sono stati tolti qualche cm... quindi figurati se aggiungono cm quando solitamente li tolgono...
    "Bisogna volere,fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici."(cit.Mussolini)

  4. #344

    Predefinito

    Guardi, il mio concorso l'ho fatto un monte di anni fa, quindi nel topic indicato sarei decisamente fuori posto.
    Non ho mai detto che l'essere sotto limite sia la negazione del fatto che possa essere un buono, anzi ottimo militare: semplicemente
    è un limite e se non si possiedono i requisiti è perdere e far perdere tempo.

    Seppoi uno dice "magari", io sul magari non discuto.
    E "magari" sia... e buon pro faccia a tutti.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  5. #345
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    In ogni caso ci può sempre essere l'errore della misurazione "fai da te", quindi saranno i medici a stabilirlo! Se potrà avere l'onore di fare il giuramento vorrà dire che sarà abbastanza alta per entrare nell'EI

  6. #346
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Appunto scipione, premesso che a Modena sono molto più ferrei, quello che intendo dire al Sig Westindias è che a parole sono tutti dei rigidi burocrati svizzeri rispettosi delle leggi (non è diretto a Lei in particolare Sig West, ma in generale) poi quando dei ragazzi motivati vanno a fare il concorso vengono silurati per far posto a qualcun altro che come loro ha qualche cm in meno ma sicuramente qualche medico amico dello zio generale. Com'era? Giuro di essere fedele etetc? Certo, cominciassero a dare il buon esempio e a far entrare chi è veramente alto tot cm! Personalmente ho conosciuto un CC della mia stessa età che l'altezza minima non la toccava neanche sollevandosi sulle punte dei piedi. Allora visto che ci sono queste eccezioni confermo quello che ho scritto sopra: "Signorina, vada al concorso, se ci riesce è cosa buona, altrimenti potrà sempre dire "Ci ho provato"".

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Guardi, il mio concorso l'ho fatto un monte di anni fa, quindi nel topic indicato sarei decisamente fuori posto.
    Non ho mai detto che l'essere sotto limite sia la negazione del fatto che possa essere un buono, anzi ottimo militare: semplicemente
    è un limite e se non si possiedono i requisiti è perdere e far perdere tempo.

    Seppoi uno dice "magari", io sul magari non discuto.
    E "magari" sia... e buon pro faccia a tutti.
    Ecco, sul magari ci troviamo perfettamente d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    In ogni caso ci può sempre essere l'errore della misurazione "fai da te", quindi saranno i medici a stabilirlo! Se potrà avere l'onore di fare il giuramento vorrà dire che sarà abbastanza alta per entrare nell'EI
    Appunto
    Ultima modifica di anyone; 13-02-12 alle 22: 33
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  7. #347

    Predefinito

    Anyone, per cultura e temperamento (sono per metà teutonico) ho sempre tenuto fede al mio giuramento e quindi sono sempre stato estremamente rispettoso di leggi e regolamenti.
    Ma mi rendo conto che quello che lei dice ha la sua parte di verità; nondimeno, in linea generale, le dico semplicemente che basare una scelta sul fatto che qualcuno faccia il proprio dovere in modo sciatto mi sembra almeno discutibile.
    Mi rendo anche conto che di notte tutti i gatti sono bigi e quindi se la gente lo fa, perchè non lo deve fare anche la fanciulla?
    Non se la pigli, ma se questo è il nuovo che avanza, cosa sperano di cambiare i giovani? O l'etica vincola sempre e soltanto gli altri?
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #348
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    anyone stai diventando il mio mito!
    ma perchè infervorarsi così contro una ragazza che ha un "sogno"?
    io sulla mia pelle ho visto togliermi dall'altezza ben 7 cm e allo stesso modo regalare cm ad un mio frà che da 157 (misurato da noi amici) è risultato idoneo.
    quindi????ma che ve ne frega a voi se ci prova! e poi mica sta dicendo: sono pluripregiudicata e tossicodipendente,posso provare?
    ha posto un problema di cm.se passa BENE se non passa STI CA'...............peccato per lei ma sapeva incontro a cosa stava andando

  9. #349
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Anyone, per cultura e temperamento (sono per metà teutonico) ho sempre tenuto fede al mio giuramento e quindi sono sempre stato estremamente rispettoso di leggi e regolamenti.
    Ma mi rendo conto che quello che lei dice ha la sua parte di verità; nondimeno, in linea generale, le dico semplicemente che basare una scelta sul fatto che qualcuno faccia il proprio dovere in modo sciatto mi sembra almeno discutibile.
    Mi rendo anche conto che di notte tutti i gatti sono bigi e quindi se la gente lo fa, perchè non lo deve fare anche la fanciulla?
    Non se la pigli, ma se questo è il nuovo che avanza, cosa sperano di cambiare i giovani? O l'etica vincola sempre e soltanto gli altri?
    Mi rincuora sapere che esistono persone come Lei. E lo dico senza ironia. Ma sa meglio di me come funziona da quelle parti. Sa, ho fatto qualche errore durante la mia vita ma ho sempre rispettato la legge e le regole. Vado in auto con la cintura, pago correttamente le tasse, rispetto la fila, se trovo un mazzo di soldi per terra rintraccio il proprietario (successo, 200 euro, pochi ma ci puoi fare la spesa) e sa cosa ho ricevuto in cambio? Nulla, neanche mezzo sorriso o una pacca sulla spalla ma solo inc (sa bene a cosa mi riferisco), quindi lo dico a gran voce a tutti 'sti giovinotti: quando avete la possibilità di arraffare qualcosa prendetevela, per arraffare non intendo rubare o andare contro le regole, ma sappiate approfittare delle occasioni che poi il tempo passa e finirete come il sotto scritto, 900 euro al mese per proteggere i soldi e a volte anche la vita altrui con il rischio di essere licenziato dall'oggi al domani.

    Signorina sei alta 1,58? Fa niente, vai a fare il concorso che al massimo ci perdi una 50ina di euro fra carburante e rancio. Se il medico errando o a ragione ti certifica l'altezza che va certificata e passi, molto bene, altrimenti fa nulla.

    Mi spiace Westindias abbiamo opinioni differenti, le sue le condividerei in un paese con alto rigore morale e non qui dove sa benissimo come funzionano certe cosine, fuori dall'ovetto chiamato "posto statale" la gente arranca di brutto, arranca per andare a mettere 10 euro di benzina e comprarsi 50 grammi di grana. Di questi tempi non ci si può permettere il lusso di essere eticamente inflessibili. Questo il mio personalissimo pensiero.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  10. #350
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    anyone se ti candidi per qualche partito facci sapere.il primo voto sarà il mio!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 35 di 87 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •