Pagina 3 di 87 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Katia86 Visualizza Messaggio
    anke nei 40 giorni di addestramento posso andare in licenza?
    ma il sabato e la domenica si può tornare a casa?
    spiegami un pò come funziona.....
    di sicuro durante i 40 giorni di car a casa non puoi tornare... per quanto riguarda le licenze sono giorni che prendi tu, poichè cmq dipende dai turni puoi lavorare anche il sabato o la domenica

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    ogni tot mesi ti verranno fatte le note in base a come ti comporti giorni di malattia rapporti ecc.se nn farai giorni di malattia nn avrai giorni di consegna avrai le note eccellenti

    Citazione Originariamente Scritto da panteros Visualizza Messaggio
    vabbè se uno ha febbre alta che ci può fare?

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    lo so puroppo e così magari anke se uno merita le note eccellenti gli mettono le note superiori alla media
    Infatti dipende dalla persona... se appena ti presenti cominci a marcare visita non fai una buona impressione... ma se sanno che sei una persona seria e marchi visita perché stai male, non ti abbassano di certo le note caratteristiche.

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    hai 28 giorni gi licenza e dopo 10 mesi di servizio puo recuperare,cioèogni guardia ke fai accumuli un tot di ore di licenza
    Precisamente i giorni di licenza, per i VFP1, sono 24 + 4 di recupero festività soppresse... i recuperi in Marina ci sono anche per il personale con meno di 10 mesi di servizio, però smarca 1/3... cioé 12 ore di guardia = 4 ore di recupero, a cui si somma 1 GNL (un ulteriore giorno di recupero) qualora la guardia sia effettuata in un festivo.

    Citazione Originariamente Scritto da sbirrina Visualizza Messaggio
    Sono stipendi bassi.
    In CP un comune di prima prende circa 1050€... non è una paga bassa, considerato il grado e l'esperienza...

  3. #23

    Predefinito

    ma poi come funziona x poter tornare a casa?

  4. #24

    Predefinito

    vi ho fatto questa domanda perchè a luglio ho il compleanno di 18 anni di mia sorella e ad agosto agosto ho il matrimonio di mio fratello... in questi casi mi fanno tornare a casa?

  5. #25

    Predefinito

    ANTHONY89........ dipende dal comando dove andrai a fare servizio se ti manda in licenza o meno.....

  6. #26

    Predefinito

    La vocazione si ha fino ad un certo punto...se i vfp1 non venivano pagati volevo vedere quanti erano quelli che ci andavano,di sicuro non c'erano queste file immense...
    Cmq lo stipendio a maricentro è sulle 800 euro perchè si è allievi. A destinazione lo stipendio aumenta, va dai 870 circa ai 1000, a seconda delle indennità... Dopo tre mesi si prende il grado, e li si prendono circa una 50 di euro in più... Il massiomo ke un vfp1 prende sono 1060...

  7. #27
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anthony89 Visualizza Messaggio
    vi ho fatto questa domanda perchè a luglio ho il compleanno di 18 anni di mia sorella e ad agosto agosto ho il matrimonio di mio fratello... in questi casi mi fanno tornare a casa?
    Se ti imbarcano, che so, sul Vespucci, Sul San Giusto o sul Magnaghi, che a Luglio e ad agosto sono fuori per attività di istituto, non potrai andare in licenza, seplicemente perché magari ti troverai nel bel mezzo della navigazione. Ad Agosto, sopratutto per ferragosto, si cerca di stare tutti a casa, ma c'è sempre qualcuno che deve rimanere di guardia e gli ultimi arrivati si prendono i giorni peggiori. Dipende quindi dalla destinazione, dalla distanza da casa e da mille altri fattori. Ricorda che sei lì per lavorare e ovviamente il servizi viene prima di tutto, ma scoprirai anche che andare a casa non è così difficile.

  8. #28

    Predefinito

    Ormai con il fatto del punteggio ai concorsi purtroppo si sta diffondendo l'abitudine di sfornare elogi e note eccellenti a cani e porci...
    Mi riferisco ai VFP1, per i VFP4 qualcosa cambia già...

  9. #29

    Predefinito

    No per i VFP è diverso... 0,1 a elogio, ma i giorni di convalescenza per cause non di servizio non comporta detrazione di punteggio, ma mancata assegnazione, nel senso che non viene considerato giorno di effettivo servizio prestato e quindi non viene computato (mi pare che siano 0,02 punti al giorno o giù di lì)... e comunque è giusto così perché se una persona sta effettivamente male non è giusto che venga penalizzata, nemmeno se uno ha la febbre (con 39 di febbre dato che non siamo in guerra non è il caso di fare gli eroi). Sta poi all'accortezza del comando punire gli atteggiamenti "sospetti" di marcamento visita (facilmente riconoscibili).
    Ultima modifica di folgore987; 16-01-09 alle 16: 44

  10. #30

    Predefinito

    io cm vfb, 1 elogio in 1 anno, SOLO perché me so fatto la stagione estiva di guardia sui gommoni (che onestamente x me è solo carta con cui pulirsi il.... visto che sono un G.C. e il mio LAVORO è proprio quello... BOH).
    Quindi uscire in gommone in un certo senso comporta una maggiore difficioltà per quanto riguarda gli elogi? E' un controsenso :s. Dev essere stupendo comunque...

Pagina 3 di 87 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •