Pagina 79 di 87 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #781

    Predefinito

    Si vabbe anche le felpe. Ora in questi giorni sto cercando una lista aggiornata di tutta la roba che ci danno e le quantità, almeno mi regolo ma non trovo niente oramai le liste che trovo corrsipondono a oltre 5 anni fa e credo che le cose siano cambiate, comunque tu da dove parti?

  2. #782
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Cortesemente,
    evitiamo di trasformare la discussione in una chat, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #783

    Predefinito

    Salve a tutti,mi piacciono tutte le FF.AA. e in particolare la MARINA MILITARE e vi vorrei entrare,quale strada consigliate per essere molto operativi e anche ricoprire un incarico di certo livello all interno della MARINA?

    Sono ben accettate tutte le vostre risposte,anche esperienze di vita.

  4. #784
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fai:accademia-goi-scatti di grado fino ad ammiraglio.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #785

    Predefinito

    Grazie mille della risposta,la mia unica perplessità è che nel goi da ufficiale,fai meno attività operativa e più di amministrazione e gestione delle missioni.

  6. #786
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Diglielo a Durand De Lapenne che faceva poca attività operativa
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #787
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    In Marina essere operativi non è essere destinati al GOI o al S. Marco. Essere operativi significa essere imbarcati su una nave della Squadra Navale perché la componente operativa della Marina Militare sono le NAVI mettetevelo bene in testa.
    Un Ufficiale di Stato Maggiore è quanto di più operativo ci sia nella Forza Armata - per poter svolgere il compito di Ufficiale in Comando di Guardia deve avere una estrema conoscenza della dottrina tattica di come si fa la guerra sul mare in tutte e 3 le forme di lotta (superficia/Aria/sotto la superficie).
    Quindi se lei vuole avere una lunga vita operativa (un ufficiale di Stato Maggiore trascorre mediamente sulle navi in vari incarichi di crescente responsabilità dai 12 ai 15 anni) faccia domanda per l'Accademia Navale per il Corpo di Stato Maggiore che le permetterà di poter arrivare a Comandare una nave (anche una portaerei) piuttosto che un sommergibile o un gruppo di volo o anche il GOI o GOS o quant'altro e perché no, le potrebbe consentire di diventare Capo di Stato Maggiore della Marina che è l'incarico al più alto livello in Marina - ricoperto da un Ufficiale di Stato Maggiore.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #788

    Predefinito

    Grazie mille,spero di diventarvi.

  9. #789

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Volevo sapere da qualcuno che ha già partecipato al concorso per l'accademia Navale di Livorno quanto è difficile la prova di inglese e se i quiz sono simili per difficoltà a quelli per l'accademia dell'esercito e/o aeronautica. Volevo inoltre avere informazioni su la media utile dei punteggi dei due test (cultura generale e inglese) dell'anno scorso per entrare tra i primi 1000 dei corpi vari e superare quindi la prima fase. grazie

  10. #790

    Predefinito

    Ragazzi sto cercando ditte per acquisto di magliette e calze ORIGINALI in dotazione alla Marina, qualcuno sa dove posso trovarle? Io intendo proprio quelle in dotazione. Perché sia online che nei negozi se ne trovano migliaia ma sono tutte riproduzioni.

    Vi ringrazio


    Info solo via MP, grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 08-02-17 alle 06: 21

Pagina 79 di 87 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •