Pagina 31 di 87 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #301
    Sergente L'avatar di gimmo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    salve a tutti , io ho una domanda in particolare, dopo aver letto molte discussioni su questo forum, non sono ancora riuscito a capire se è veramente cosi impossibile entrare in marina (vfp1) con il sufficiente alle medie, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? (esperienze personali, ecc)

    inizio a pensare che non mi chiameranno mai visto che io sono del 1992 e ho sufficiente alle medie, anche se ho anche il diploma e la patente b.

  2. #302

    Predefinito

    guarda che se hai il diploma in automatico e superiore alla terza media quindi il requisito scolastico e apposto tu fai la domanda come fanno 50000 giovani a bando poi se rientri nei numeri ........... sarai vfp1!

  3. #303
    Sergente L'avatar di gimmo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da duemari Visualizza Messaggio
    guarda che se hai il diploma in automatico e superiore alla terza media quindi il requisito scolastico e apposto tu fai la domanda come fanno 50000 giovani a bando poi se rientri nei numeri ........... sarai vfp1!
    ma tutti dicono che la prima selezione la fanno solo in base al voto delle medie / età , e solo dopo ti contano il diploma come titolo di merito

  4. #304

    Predefinito

    Salve,volevo sapere una cosa, io ho spedito la domanda per la marina (2 blocco) a questo indirizzo: ufficio centrale taranto centro casella postale 1230 , siamo sicuri che arriva al centro documentale per l arruolamento per il vfp1? grazie.

  5. #305
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Demmy,
    innanzitutto benvenuto tra noi. Se lo desidera, per educazione potrà presentarsi nella sezione Benvenuti-Presentati in homepage e leggersi il Regolamento, cosa fondamentale.

    Per rispondere alla sua domanda: se ha scritto correttamente l'indirizzo indicato sul Bando non dovrebbero esserci problemi. Potrà usare questo link per osservare il "viaggio" del sua domanda di arruolamento verso Taranto.

  6. #306

    Predefinito

    Ok grazie,mi è arrivata anche la ricevuta di ritorno quindi credo sia tutto ok!

  7. #307

    Predefinito

    Salve Ragazzi,io ho fatto Domanda nella marina per il secondo blocco 2012,quando dovrebbe arrivare la convocazione per le visite??Grazie.

  8. #308
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Questo è il thread ufficiale del Concorso. Lì troverà sicuramente diversi aspiranti VFP1 che sapranno rispondere alla sua domanda.

  9. #309

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, dato che noto che la discussione sulla marina mercantile non è cliccatissima volevo postare qui la domanda. Mi scuso con i moderatori se la posto 2 volte e in una sezione differente.

    Chi ne sa se può aiutarmi: Esistono concorsi in marina mercantile al di fuori di quelli da ufficiale che ho trovato sul sito dell'accademia di Genova? Girando su quel sito non ci ho capito molto. Se esistono concorsi per gradi inferiori a quello di ufficiale, quando vengono banditi? Inoltre se esistono, bosogna per forza aver frequentato un istituto nautico o qualcosa del genere? Grazie in anticipo delle risposte e mi scuso di nuovo. Non vorrei attendere mesi prima di una risposta nell'altra discussione
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  10. #310
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, dato che noto che la discussione sulla marina mercantile non è cliccatissima volevo postare qui la domanda. Mi scuso con i moderatori se la posto 2 volte e in una sezione differente.

    Chi ne sa se può aiutarmi: Esistono concorsi in marina mercantile al di fuori di quelli da ufficiale che ho trovato sul sito dell'accademia di Genova? Girando su quel sito non ci ho capito molto. Se esistono concorsi per gradi inferiori a quello di ufficiale, quando vengono banditi? Inoltre se esistono, bosogna per forza aver frequentato un istituto nautico o qualcosa del genere? Grazie in anticipo delle risposte e mi scuso di nuovo. Non vorrei attendere mesi prima di una risposta nell'altra discussione
    premetto che non frequento da un pezzo questo bellissimo mondo, che è la marina mercantile, ma che io sappia in quest'ambito non ci sono concorsi. quì funziona come qualsiasi azienda civile, devi presentare domanda di assunzione presso la compagnia armatrice, corredata di curriculum, eventuali brevetti, corsi, specializazioni che puoi avere e quant'altro. le mansioni con le quali puoi imbarcare sono veramente tante, a seconda del tipo di nave e navigazione che dovrà intraprendere. ma ti dico per esperienza personale che è difficilissimo imbarcare, con qualsiasi ruolo.. sopratutto ultimamente, sempre più spesso si preferisce ''manodopera'' straniera. comunque tanti auguri se è la tua passione. saluti.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •