Pagina 77 di 87 PrimaPrima ... 27677576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #761
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Passaggio da VFP1 Eesercito a VFP4 Marina, è possibile? Cosa comporta?
    E' possibile farlo. Metti in conto che non ti verrà valutato il periodo di servizio nell'E.I. quindi partiresti qualche punto in meno rispetto a chi proviene dalla M.M. (vfp1).
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #762
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    E' possibile farlo. Metti in conto che non ti verrà valutato il periodo di servizio nell'E.I. quindi partiresti qualche punto in meno rispetto a chi proviene dalla M.M. (vfp1).
    Considerando che ho vari brevetti attinenti alla Marina e che la Marina (in particolare il San Marco), nonostante la mia militanza nell'esercito , sia rimasto un sogno per me, cosa mi consigliereste di fare?
    PS.a breve diventerò Alpino, per i Lagunari non è stato possibile fare domanda.

  3. #763
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Considerando che ho vari brevetti attinenti alla Marina e che la Marina (in particolare il San Marco), nonostante la mia militanza nell'esercito , sia rimasto un sogno per me, cosa mi consigliereste di fare?
    PS.a breve diventerò Alpino, per i Lagunari non è stato possibile fare domanda.
    Dipende da ciò che vuoi fare tu. Se la tua aspirazione è la Marina Militare provaci. Non c'è nulla di sicuro e non sarà facile visto che provieni da un'altra Forza Armata però chi lo sa, magari ti andrà bene.
    Meglio provarci che avere il rimorso di non averci provato.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #764
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Dipende da ciò che vuoi fare tu. Se la tua aspirazione è la Marina Militare provaci. Non c'è nulla di sicuro e non sarà facile visto che provieni da un'altra Forza Armata però chi lo sa, magari ti andrà bene.
    Meglio provarci che avere il rimorso di non averci provato.
    Valuterò tutte i rischi allora...grazie mille

  5. #765

    Predefinito Marescialli a nomina diretta

    http://www.marina.difesa.it/entra-in...a_diretta.aspx

    novità per i concorsi da maresciallo in Marina

  6. #766
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Interessante e riservato solo ed esclusivamente alla categoria SSI - così risparmiano sulla formazione del personale infermieristico.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #767

    Predefinito

    ragazzi io che farò domanda da VFP1 MM ho intenzione di mettere la preferenza anfibi, qual'ora non risultassi idoneo agli accertamenti psicofisici(visita mediCa, alle prove fisiche non credo di avere problemi) sul bando dice che sarò comuqnue idoneO per la MM vfp1,però mi chiedevo se sarò idoneo NON vincitore oppure IDONEO E quindi partire. Ho 13,075 pt,non vorrei che facendo domanda per gli anfibi risultando inidioneo poi nella classifica cemm e cp divento idoneo non vincitore.(come seconda scelta ho messo impiego CEMM).

    P.s. è vero che con un voto sufficente e buono alle medie non si entra nemmeno in graduatoria?
    Ultima modifica di Felicho; 12-09-16 alle 14: 54

  8. #768
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito Body Building e Marina Militare

    Durante il corso VFP1 Anf si può continuare a fare palestra? quella di reparto sapete se è ben fornita di macchinari e attrezzature per pesi?

  9. #769
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qoi Visualizza Messaggio
    Durante il corso VFP1 Anf si può continuare a fare palestra? quella di reparto sapete se è ben fornita di macchinari e attrezzature per pesi?
    Alla sera, durante il corso, non avrà neanche gli occhi per piangere; pensi a vincere il concorso come VFP1/ANF poi vedrà per la palestra.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #770
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Alla sera, durante il corso, non avrà neanche gli occhi per piangere; pensi a vincere il concorso come VFP1/ANF poi vedrà per la palestra.
    Non è il primo a dirmelo, sappia comunque che ho molta resistenza mentale oltre che fisica.

Pagina 77 di 87 PrimaPrima ... 27677576777879 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •