Pagina 59 di 87 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #581

    Predefinito Canzoni durante la marcia

    Sapreste scrivermi qualche canzone in ambito marinaresco da cantare durante la marcia? Conoscete 'Cara Burbetta' ?

  2. #582

    Predefinito Come si diventa motorista?

    Salve a tutti vorrei sapere come si diventa motorista o elettricista nella marina militare

  3. #583

    Predefinito Imbarcarsi

    Ciao a tutti!
    Dopo aver visionato l'articolo della MM a riguardo dei due sposi che si sono incontrati per pochi istanti sulla nave libeccio mi sorge spontanea una domanda:se io volessi diventare un ufficiale della MM è possibile avere una famiglia normale,senza che ne mia moglie e i miei figli possano vedermi una volta ogni qualche mese? Normalmente un periodo su una nave quanto dura??

    Grazie mille e scusate per il disturbo!

  4. #584
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    cosa intende per normalmente?
    tutte le sere a cena con papà rientrato dal lavoro?
    la mattina portarli a scuola, all'asilo?
    ecc. ecc.
    perchè se questa è la sua domanda la risposta e secca NO
    non potrà avere quel genere di vita lei è un Ufficiale di Marina, ma non la avrebbe nemmeno se fosse un Marescialo o un semplice Marinaio come non la avranno In Esercito o in Areonautica Militare o qualsiasi altro in indossi un Divisa, chi più chi meno e come non la avranno i suoi genitori se lei sceglierà questa carriera, quella di un appartenente delle FF.AA., di un servitore dello Stato

    poi come ha visto da quella notizia lei potrà avere una famiglia, una moglie, degli affetti solo che imparerà, imparerete a vivere come Militari
    ad esempio Salvatore Girone e Masimiliano La Torre, i due marò trattenuti in India, hanno una famiglia una moglie, una compagna, dei figli, degli amici, dei genitori, dei fratelli, ma tutti loro sanno che sono Fucilieri di Marina, che sono Militari ed anche loro pagano il prezzo di esserlo Militari
    sono Mogli di un Militare, fidanzate/compagne di un Militare, Figli di un Militare, genitori di un Militare, ecc. ecc. e sanno che la loro vita sarà diversa da quella di altri, ma poi nemmeno tanto
    io avevo un amico il cui padre era un tecnico ENI sempre fuori per il mondo per lavoro, in cosa era diverso da un padre Ufficiale di Marina?

    ecco si chieda questo poi si fermi a pensare cos'è una famiglia normale e ce lo spieghi perchè ad esempio io credo, anzi so che la mia è una famiglia normale, che quella di Massimiliano e Salvatore sono famiglie normali
    Ultima modifica di bsk; 29-11-13 alle 19: 27

  5. #585
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito Carriera Marina Militare

    Volevo chiedervi se riesco ad entrare come vfp1 ho speranze di fare carriera nella marina militare? e come ? vorrei schiarire le idee al riguardo... Grazie in anticipo

  6. #586
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    la farà solo partecipando ai vari concorsi risevati altri interni ad esempio VFP4 o a quelli aperti a tutti come Allievo Maresciallo o Allievo Ufficiale per saperne di più su questi concorsi basta leggersi le discussioni che li riguardano aperte qui sul Forum nella sezione Marina o andare a navigare un po sul portale ufficiel dell Marina Militare Italiana

    http://www.marina.difesa.it/Pagine/default.aspx

    BUON VENTO

  7. #587
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito Cincorso Vfp1!!! aiuto

    Ho presentato la domanda a settembre per il vfp1 nella marina militare ed è uscita da poco la graduatoria dei convocati alle prove ed io in questa graduatoria non sono stato preso e volevo sapere se è possibile vedere la graduatoria per intero ? in modo tale da rendermi conto di che posto ho fatto e per sapere anche in modo orientativo quanti brevetti devo prendere ancora.... Grazie in aticipo

  8. #588
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Skaruba,
    patti chiari amicizia lunga. Non può aprire un thread per ogni domanda o questione: se tutti facessero così, si immagina che confusione ci sarebbe? E quante informazioni andrebbero perse?

    E' sera, si è stanchi ed è fastidioso riprendere per queste sciocchezze. Usi i thread ufficiali sul Concorso per VFP1, caspita!

    Unirò il tutto alla discussione sulle FAQ, come ho fatto con quella precedente aperta da Lei.

  9. #589
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skaruba Visualizza Messaggio
    Ho presentato la domanda a settembre per il vfp1 nella marina militare ed è uscita da poco la graduatoria dei convocati alle prove ed io in questa graduatoria non sono stato preso e volevo sapere se è possibile vedere la graduatoria per intero ? in modo tale da rendermi conto di che posto ho fatto e per sapere anche in modo orientativo quanti brevetti devo prendere ancora.... Grazie in aticipo

    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...1_MM_2014.aspx

    qui trova sono due le graduatorie:

    VFP1 MM 2014 1° Blocco
    Graduatoria degli ammessi alla valutazione dei titoli di merito

    VFP1 MM 2014 1° Blocco
    Graduatoria preliminare


    deve cercare prima nella preliminare e se c'è li poi nella prima quella degli ammessi

    coem le ha detto il MOD. Quantico se avesse letto la discussione VFP1 2014 Marina avrebbe trovato scritto questo e molto altro vada a cercarsela nel forum dopo aver fatto la sua lettura delle graduatorie e la legga bene come le altre che le ho suggerito nell'altro trend da lei aperto, magari inizia a capirci qualcosa in più
    Ultima modifica di bsk; 02-12-13 alle 19: 45

  10. #590
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    2

    Predefinito

    buonasera, devo andare a fare le prove per entrare in marina a gennaio ma non ho capito bene cosi si fa giorno 1 2 3 e se ci sono prove fisiche di piscina o altro, grazie a chiunque mi risponde

Pagina 59 di 87 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •