Pagina 21 di 87 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #201

    Predefinito

    Ragazzi volevo un'informazione riguardo il campo giovani della Marina Militare, e... praticamente nella richiesta di partecipazione che ho già spedito c'è cm destinazione l'accademia navale di livorno, la scuola sottuficiali La Maddalena e il Distaccamento M.M. Napoli. Sulle prime due destinazioni ci sono delle info su vari siti ma su l'ultima invece non ho trovato niente!! per esempio delle immagini o notizie varie! Potreste parlarmene voi! Intendo info sulla struttura se potete!! Grazie!!
    Ultima modifica di Leopoldo; 23-06-10 alle 19: 22

  2. #202
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Salve ragazzi avrei bisogno di un informazione.
    Nell'invio della domanda vfp1 c'è differanza se la si invia il primo giorno o uno degli ultimi? mi spiego meglio: per il 1° blocco bisognava inviarla tra il 15 settembre e il 31 ottobre, c'è differenza se si inviava il 15 settembre o uno degli ultimi giorni?
    Grazie

  3. #203
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi avrei bisogno di un informazione.
    Nell'invio della domanda vfp1 c'è differanza se la si invia il primo giorno o uno degli ultimi? mi spiego meglio: per il 1° blocco bisognava inviarla tra il 15 settembre e il 31 ottobre, c'è differenza se si inviava il 15 settembre o uno degli ultimi giorni?
    Grazie
    No nessuna differenza, il concorso si vince per titoli, l'essere "arrivato prima" non cambia nulla.
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  4. #204
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    No nessuna differenza, il concorso si vince per titoli, l'essere "arrivato prima" non cambia nulla.
    Grazie

  5. #205
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Le tecniche antincendio a bordo delle Unità Navali Militari sono sostanzialmente differenti rispetto alle tecniche antincendio di terra, tanto è vero che in caso di incendio di una Unità Navale della MMI i Vigili del Fuoco non sono autorizzati a salire a bordo perchè non saprebbero come muoversi (lo sanno bene e non salgono); eventualmente essi possono dare un concorso eserno.
    Tutto il personale imbarcato, prima di imbarcare, DEVE fare il corso antincendio a MARICNTADD: in funzione della categoria e, per gli Ufficiali del ruolo ricoperto, possono svolgere il corso base, quello massivo, e quello avanzato - in genere i VFP1 , i SSAL (logistici) i TSC (Tecnici) e i SSC (operativi)fanno quello massivo che è un corso breve ma intenso in cui imparano le cose essenziali mentre i TM svolgono sia il basico che l'avanzato, come pure tutti gli Ufficiali. Inoltre alcuni svolgono anche il corso antifalla.

    A bordo non c'i sono addetti antincendio perchè la lotta antincendio è di tutti dal Comandante all'ultimo marinaio in quanto tutti possono essere chiamati, e devono essere chiamati a far parte della squadra antincendio, che è composta da 4 persone che, però non può lavorare per più di 15 minuti quindi ci deve essere comunque un ricambio continuo (il tempo è dato dall'autonomia dell'autorespiratore e dallo stress che comporta essere componente della squadra d'attacco).
    In ogni caso quegli attestati non servono a bordo.
    Scusa Charlei 2 io ho una domanda io che sono vfp4 np/ms posso richiedere di fare il corso antincendio massivo o anche base a taranto? oppure non c'è nessuna possibilità?

  6. #206
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    I corsi antincendio presso MARICENTADD non sono a richiesta ma su base di necessitantincendio delle navi grigie.à della F.A. in funzione della destinazione. I corsi sono destinati al personale del CEMM poichè sono tarati sui sitemi antindendio delle navi grigie.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #207
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    4

    Smile

    Ciao katia la patente nautica entro 12 mg ,puoi conseguirla sia prima per poter accedere al vfp4 per la valutazione dei titoli che dopo per il passaggio per vsp.il brevetto è valido solo ed esclusivamente dagli enti f.i.n e società nazionale di salvamento di genova.se è puoi consegui la patente di guida militare.ciaooooo

  8. #208

    Predefinito

    Ciao a tutti volevo fare due domande a qualcuno con piu esperienza di me, per prima cosa non mi è molto chiaro se le visite mediche possono essere fatte solo a taranto o anche ad ancona ( mi sarebbe molto comoda quest'ultima soluzione dal momento che abito li vicino), volevo inoltre un parere sull'eventuale possibilità di studiare per l'università mentre si svolge la ferma per vfp1, ho letto qualcosa a riguardo e sono ancora molto indeciso. Avevo pianificato di provare il concorso per la marina quando ho saputo che sono stato ammesso all'università.
    Grazie a tutti per la pazienza

  9. #209
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da castaway Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo fare due domande a qualcuno con piu esperienza di me, per prima cosa non mi è molto chiaro se le visite mediche possono essere fatte solo a taranto o anche ad ancona ( mi sarebbe molto comoda quest'ultima soluzione dal momento che abito li vicino), volevo inoltre un parere sull'eventuale possibilità di studiare per l'università mentre si svolge la ferma per vfp1, ho letto qualcosa a riguardo e sono ancora molto indeciso. Avevo pianificato di provare il concorso per la marina quando ho saputo che sono stato ammesso all'università.
    Grazie a tutti per la pazienza
    dove ti chiamano a visita ti chiamano. Non c'è la possibilità di scegliere. Per ora si è tutti a Taranto.
    E' difficile riuscire a studiare durante il vfp1, ciò non toglie che non sia impossibile, e mi pare di aver capito che non si possono dare più di quattro esami l'anno. Fai tu i tuoi calcoli.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  10. #210
    Soldato L'avatar di Gorboroth
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Trani
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Raga una domanda.. a me servono i cedolini dello stipendio che prendevo durante il vfp1.. da luglio 2009 a giugno 2010.. Dove li posso trovare? Un mio amico che è ancora vfp1 mi ha detto su Persomil, ma non trovo nulla.. Sapete aiutarmi??

Pagina 21 di 87 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •