Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 865

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sulla Marina Militare

  1. #551

    Predefinito

    un'altra cosa i brevetti salvataggio in mare,anti incendio base,Primo soccorso,Pubblica Sicurezza e Responsabilità Sociale e corso sub potrebbero servire a qualcosa o se ne sbattono altamente per i concorsi da Vfp4?

  2. #552
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edox Visualizza Messaggio
    un'altra cosa i brevetti salvataggio in mare,anti incendio base,Primo soccorso,Pubblica Sicurezza e Responsabilità Sociale e corso sub potrebbero servire a qualcosa o se ne sbattono altamente per i concorsi da Vfp4?
    ma lei non puo concorrere per il VFP4 concorso riservato ai militari in servizio lei per entrare in marina o in un latra FF.AA. deve rivolgersi a concorsi pubblici ovvero VFP1, AA.MM. e/o AA.UU. e per sapere cosa vale e cosa no per quei concorsi le consiglio vivamente di leggersi i BANDI DI CONCORSO e magari le discussioni inerenti a loro presenti su questo forum e mi raccomando usi un italiano consono a queste pagine e per sapere cosa e come farlo si legga il regolamento il link per farlo lo trova nella mia firma

  3. #553

    Predefinito

    ragazzi ho una domanda importante, sto finendo il corso da bagnino ma parlando con l'istruttore ho capito che non ce la farò a prenderlo per il 2 maggio ovvero il termine ultimo del 3° blocco, però mi ha detto che posso inserire intanto il numero dell'attestato. L'attestato mi conta come punteggio lo stesso??
    ASPIRANTE VFP1 2013

  4. #554

    Predefinito

    Esistono medici nel reggimento San Marco? Se si quali sono le loro funzioni e addestramenti ?

  5. #555
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leus Visualizza Messaggio
    ragazzi ho una domanda importante, sto finendo il corso da bagnino ma parlando con l'istruttore ho capito che non ce la farò a prenderlo per il 2 maggio ovvero il termine ultimo del 3° blocco, però mi ha detto che posso inserire intanto il numero dell'attestato. L'attestato mi conta come punteggio lo stesso??
    lei lo metta al limite non glielo contano, ma se le va bene lo avrà nel suo punteggio, non rischia nulla

  6. #556
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Non sono riuscito a trovare l iter di selezione per gli ufficiali e sottufficiali della Marina, al contrario dell Esercito.
    Potete mandarmi il link gentilmente.

  7. #557
    Maresciallo L'avatar di Killers
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a trovare l iter di selezione per gli ufficiali e sottufficiali della Marina, al contrario dell Esercito.
    Potete mandarmi il link gentilmente.
    Li trovi sul sito della Marina
    I Got Soul But I'm Not A Soldier

  8. #558
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Chiederei gentilmente a BSK o a Marte di creare una pagina chiusa dove vi è l iter di selezione sia per gli ufficiali che per i sottufficiali.

  9. #559
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Non è necessaria l'apertura di alcuna discussione chiusa per questo genere di cose poiché l'iter di selezione è da anni sempre lo stesso o molto simile; sarà quindi sufficiente leggersi un bando di concorso o i thread dedicati per conoscere l'iter di selezione per l'ammissione in AN o a Mariscuola.

  10. #560
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Non è necessaria l'apertura di alcuna discussione chiusa per questo genere di cose poiché l'iter di selezione è da anni sempre lo stesso o molto simile; sarà quindi sufficiente leggersi un bando di concorso o i thread dedicati per conoscere l'iter di selezione per l'ammissione in AN o a Mariscuola.
    Nella sezione Esercito questa parte è trattata molto bene, ora vorrei chiederle, visto che non sono riuscito a trovare quello che cercavo, potrebbe mettermi il link o rispondermi direttamente lei?

    - punteggio massimo del test cultura generale?.
    - punteggio massimo prove fisiche?.
    - quali sono le prove fisiche?.
    - anche qui i Vfp4 o chi in permanente ha dei punti extra?.
    - Mariscuola e LaMaddalena sono uguali? Vi è il rischio di finire in Capitaneria di Porto facendo una delle due?.

    Grazie

Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •