Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 283

Discussione: 9 ragazzi su 10 si ubriacano la sera. che ne pensate?

  1. #1
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito 9 ragazzi su 10 si ubriacano la sera. che ne pensate?

    è incredibile che così tanti ragazzi,dai 14 ai 30 abusino di alcool, al punto che la sera tornano a casa a gattoni...

    ecco la fonte:http://www.ultimenotizie.tv/notizie-...nti-su-10.html

    voi che ne pensate?
    da che dipende questa "passione" per lo sballo da parte dei giovani d'oggi?

    insicurezza?
    voglia di seguire il branco?
    altro?


    grazie a tutti
    arkano
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Secondo me, ciò che davvero fa la differenza è il fatto che oggi si tende a bruciare le tappe. A 10 anni i genitori ti fanno già uscire la sera e tornare all'ora che vuoi. A 13 anni si va a ballare. Prima si tendeva a godere al massimo ogni momento. E questo faceva sì che che i giovani non si ubriacassero come invece fanno oggi, proprio perchè per arrivare a fare una certa cosa avevano dovuto sudare e aspettare anni. E sarebbe stato stupido non godersela bevendo.

    Oggi, invece, se a 16 anni vai a ballare..Ti annoi. Perchè sono già anni che lo fai.

  3. #3

    Predefinito

    Penso che io non sono fra quei 9!

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Io penso che si sparano sempre ste cifre per fa impressionà la gente.

    Ma non lo so, voi non uscite?

    Cacchio io tutti sti ubriachi non li vedo, io e i miei amici in discoteca più della consumazione gratis non usiamo xD Qualcuno si ubriaca.. ma direi 2 - 3 su 10 non sto 9 su 10 dai..

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    C'è poco da pensare.
    A questo punto o si prendono provvedimenti seri o sarà sempre peggio.

    Possibile che per 4 "imbecilli" che la sera si ubriacano, il resto della popolazione non possa più bere un buon bicchiere di vino.

    Ma dico.... possibile che bisogna sempre prendersela con tutti invece che con i pochi emanando regole assurde!

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio

    Possibile che per 4 "imbecilli" che la sera si ubriacano, il resto della popolazione non possa più bere un buon bicchiere di vino.

    Ma dico.... possibile che bisogna sempre prendersela con tutti invece che con i pochi emanando regole assurde!
    Mi trovi assolutamente d'accordo.
    Vallo a dire a chi queste leggi le fa...Tanto anche se a tavola bevono un bicchiere di vino e sorpassano il limite che loro hanno imposto...hanno l'autista che li riporta a casa.


    Comunque 9 su 10 sarà anche esagerato...Ma è innegabile che i giovani bevano e anche tanto..

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    bhè.. oggi giorno la società è cambiate tanto risprtto a qualke tempo fa... io credo che i vari abusi di droghe o di alcol hanno diverse ragioni per manifestarsi tra i giovani, e secondo me anche una ragione molto importante è il troppo benessere diffuso... purtroppo quando l'uomo sta troppo bene e ha sempre tutto facilmente tende ad avere uno stile di vita strano e a non apprezzare + niente..... a volte non riesce neanke più ad apprezzare la vita per com'è nella sua semplicità.... io penso alla fin fine che cmq debba essere fatta una rettifca nella politica dell'educazione di massa, ma non mi si confonda, non vorrei far capire altro.... e dare a chi ne ha bisogno un valido aiuto con qualsiasi mezzo( ovviamente è lo stato ke deve intervenire aiutando in qlke modo i raga), purtoppo credo che i genitori poco possono fare.... è proprio la società che è malata.... ci servirebbe qlcs di utopico.....

  8. #8
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito

    anche io penso che le cifre siano esagerate.
    ieri sera sono andato con 4 amici nell irish pub del mio quartiere, si trova al centro di Roma una zona molto frequentata il sabato sera, li ci si conosceva praticamente tutti perchè è una zona frequentata dai ragazzi che vanno a scuola in zona..(la mia scuola è a 60 metri dal pub)
    beh, la situazione era tranquillissima, ragazzi dai 16 ai 25 anni seduti ai tavoli, chi con la birra, chi con la coca cola, chi col te al limone, neanche un ubriaco su una 50ina tra ragazzi e ragazze.

    nelle discoteche la situazione è diversa...ci sono andato un paio di volte, poi ho lasciato perdere, perchè non mi piace ballare, mi partono 50 euro per l'entrata,e poi ogni 2 metri vedi un ragazzo che vomita sui muri...
    li si beve tanto, si fuma ancora di più, e la roba che gira ti distrugge solo a guardarla!
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  9. #9
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    ma che cifre del *****! 9 su 10? ma dai... io li impiccherei i giornalisti che diffondono queste notizie FALSE.. per i giovani che si ubriacano.. sono fatti loro.. per i giovani che si ubriacano e poi si mettono alla guida, magari andando a sbattere contro persone sane di mente che stanno tornando dal lavoro, li impiccherei insieme ai giornalisti...
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Di solito tolgo il 70% sui dati diffusi da certa informazione. In ogni caso i provvedimenti presi hanno avuto il loro effetto, solo su una parte dei giovani che ora si limitano alla birretta. L'informazione è affidabile; di mio figlio, 22 anni.
    Ritornando alle regole , invece di generalizzare imponendo un limite assurdo, dovrebbero essere più severe e mirate; non si può paragonare chi ha bevuto un bicchiere di vino con chi è ubriaco fradicio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •