Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Addetti alle Relazioni Esterne...Centri Documentazione Video

  1. #11
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domusicman Visualizza Messaggio
    Ah perchè esiste un corpo di polizia giudiziaria dei vvf?

    Tutti gli appartenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sono Agenti o Ufficiali di Polizia Giudiziaria, non esiste un corpo, ma uffici che trattano l'argomento.

    Chiudo qui altrimenti andiamo troppo fuori tema.

  2. #12

    Predefinito

    ciao ragazzi.....innanzitutto ringrazio sasygrisu per la disponibilità....
    ma che sappiate faranno dei concorsi per diventare psicologi del corpo nazionale dei VVF??potrebbe rientrare una figura professionale simile come relazioni esterne?

  3. #13
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi.....innanzitutto ringrazio sasygrisu per la disponibilità....
    ma che sappiate faranno dei concorsi per diventare psicologi del corpo nazionale dei VVF??potrebbe rientrare una figura professionale simile come relazioni esterne?


    Sono 2 cose distinte e separate.
    Per gli psicolgi bisogna vedere se quando cercano Dirigenti Medici, cercano quel tipo di figura: escono concorsi appositamente per determinate figure.

    Per quato riguarda le relazioni esterne ti consiglio di leggere bene il topic, è specificato il più possibile il cosa fa questa figura e come lo si diventa.

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Utilizzare materiale del Centro Documentazione Video

    Buongiorno,
    non sono un militare, né aspirante. Sono un grafico genovese, e sto curando il booklet del cd della mia band emergente. Vorrei utilizzare, come base, immagini di incendi in atto, che modifico ad hoc con photoshop, trasformando le fiamme in fantasmi. Ovviamente, dopo il trattamento le persone presenti sulla scena non sono più riconoscibili.
    Detto questo, vorrei chiedervi consiglio circa i Centri Documentazione Video: qualcuno sa se è possibile ottenere l'accesso a un archivio per scansire e successivamente utilizzare qualche immagine? Il fatto è che, pur essendo una band emergente, e dunque senza budget, lo scopo è puramente commerciale. Credete sia possibile?

    E soprattutto: per ottenere l'accesso, devo passare sempre per la Direzione Regionale (scrivendo lettere, irrimediabilmente senza risposta, o con lunghi tempi di attesa), o posso parlare con il responsabile del singolo Comando?

    Scusate per l'intrusione, e grazie.

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    non credo che il comando ti rilasci del materiale x questo scopo..ma puoi benissimo prendere delle immagini con una semplice ricerca su internet come fanno tutti ovviamente sarebbe corretto citare le fonti

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie della risposta.
    prenderle da internet è un problema di scarsa qualità delle immagini sia a livello fotografico, sia a livello tecnico (jpeg, gif e png in stampa danno risultati molto grossolani, non sono pensati per quello), oltre che di diritti d'autore.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rog Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    non sono un militare, né aspirante. Sono un grafico genovese, e sto curando il booklet del cd della mia band emergente. Vorrei utilizzare, come base, immagini di incendi in atto, che modifico ad hoc con photoshop, trasformando le fiamme in fantasmi. Ovviamente, dopo il trattamento le persone presenti sulla scena non sono più riconoscibili.
    Detto questo, vorrei chiedervi consiglio circa i Centri Documentazione Video: qualcuno sa se è possibile ottenere l'accesso a un archivio per scansire e successivamente utilizzare qualche immagine? Il fatto è che, pur essendo una band emergente, e dunque senza budget, lo scopo è puramente commerciale. Credete sia possibile?

    E soprattutto: per ottenere l'accesso, devo passare sempre per la Direzione Regionale (scrivendo lettere, irrimediabilmente senza risposta, o con lunghi tempi di attesa), o posso parlare con il responsabile del singolo Comando?

    Scusate per l'intrusione, e grazie.

    Ciao, e benvenuto.
    Guarda prova a chiedere direttamente al comando, spiegando bene ciò che ne vuoi fare e che persone, luoghi o targhe dei mezzi li rendi irriconoscibili, non credo ti possano fare tanti problemi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie mille, tenterò.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •