Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Procedura per Ricorsi nei concorsi per l'Aeronautica Militare

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xthecrowx Visualizza Messaggio
    Ragazzi che voi sappiate si può e in tal caso come si fa, a fare ricorso per il seguente motivo di inidoneità alle visite dell'Accademia:
    "note di ansia e di insicurezza non compatibili per il pilotaggio"

    Appena potete fatemi sapere dato che ho poco tempo. Grazie
    Fatti esaminare al più presto da un tuo perito psichiatra di fiducia, chiedendogli di indagare , attraverso la somministrazione di test psicodiagnostici appropriati, se effettivamente tu soffri di ansia ed insicurezza...se lui conferma, forse è meglio che cambi target (fare il pilota soffrendo già da ora di ansia direi che è assolutamente sconsigliabile...nel tempo potresti cominciare ad avere attacchi di panico e rischieresti stupidamente la vita tua ed altrui !).
    Se il tuo perito invece dovesse escludere categoricamente una tale conclusione, fai ricorso e alleghi la perizia di parte

  2. #32
    Caporale L'avatar di aneg
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Se non vado errato il giudizio dello psicologo non è contestabile come la non idoneità per motivi fisici. Infatti sul bando dice che non è ammessa istanza di ricorso. Puoi però procedere al TAR e i costi sono elevati!
    "Se il destino è contro di noi, peggio per lui " - Come FOLGORE dal cielo

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aneg Visualizza Messaggio
    Se non vado errato il giudizio dello psicologo non è contestabile come la non idoneità per motivi fisici. Infatti sul bando dice che non è ammessa istanza di ricorso. Puoi però procedere al TAR e i costi sono elevati!
    .......fai ricorso, appunto.

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Raga per sbaglio nella domanda ho messo commissariato è nn sono passato con 37 punti nn c è modo di cambiare ?

  5. #35
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    assolutamente no

  6. #36

    Predefinito

    Salve. Oggi sono risultato non idoneo agli accertamenti per l'accademia aeronauica per la sindrome da steno insufficienza turbatica laterale. Patologia di cui non ho mai sofferto è che presento perché purtroppo ho preso l'influenza qualche giorno fa. Ho capito di avere 10 giorni per mandare per mail il referto di un esame che certifichi il fatto che non soffro di tale sindrome e che dovrò ri presentarmi a Roma per gli accertanti. Ora, mi potreste dire quale è esattamente la procedura che devo seguire ? La mail a cui inviare il referto e cosa allegare o cosa scrivere? Grazie in anticipo.

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Articolo 10 comma 6 è specificato come richiederlo e per gli indirizzi rimanda all' articolo 5 comma 4 del bando stesso dove dice:

    Aeronautica: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica: aeroaccademia.concorsi@am.difesa.it solo PE;
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #38

    Predefinito

    Stavo giusto scrivendo di non avere più bisogno d'aiuto perché avevo trovato l'articolo del bando che ne parlava. Un consiglio più pratico... Nel mio caso secondo lei vale la pena fare ricorso ? O di entra veramente nel "libro nero dei facenti ricorso" ?

  9. #39
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoMuscas Visualizza Messaggio
    Stavo giusto scrivendo di non avere più bisogno d'aiuto perché avevo trovato l'articolo del bando che ne parlava. Un consiglio più pratico... Nel mio caso secondo lei vale la pena fare ricorso ? O di entra veramente nel "libro nero dei facenti ricorso" ?
    Mai sentito di quest'esistenza di un libro nero.
    Se ci fosse realmente questo libro nero perchè dare la possibilità di fare ricorso???

    Non so come funziona l'iter per questi ricorsi sull'Accademia però se hai riscontrato che quel motivo di inidoneità non fa parte della tua persona hai tutte le carte in regola per richiedere questa cosa.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Mai sentito di quest'esistenza di un libro nero.
    Se ci fosse realmente questo libro nero perchè dare la possibilità di fare ricorso???

    Non so come funziona l'iter per questi ricorsi sull'Accademia però se hai riscontrato che quel motivo di inidoneità non fa parte della tua persona hai tutte le carte in regola per richiedere questa cosa.
    Bhe più che aver riscontrato sono certo di non soffrire di tale patologia. L'unico problema è che ho appena sentito il mio otorinolaringoiatra e mi ha detto che i tempi di recupero per i miei sintomi possono anche essere di 15 giorni. In ogni caso speriamo bene...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •