Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Procedura per Ricorsi nei concorsi per l'Aeronautica Militare

  1. #91

    Predefinito

    ciao Damivfp1, ho ricevuto la 'accettazione il 01 febbraio e due giorni dopo la convocazione.
    A te ancora niente?

  2. #92

    Predefinito

    Sono risultato non idoneo dallo psichiatra in accademia per tratti di emotività, ansia ed insicurezza non compatibili col ruolo. Ho fatto una visita con uno psichiatra dell'ASL la quale ha negato la presenza di questi aspetti e quindi ho inviato la documentazione per il ricorso. Mi hanno accettano la richiesta e sono convocato per il 27/04 per ulteriori accertamenti a roma. Secondo voi ci sono possibilità di vincerlo o è quasi impossibile che uno psichiatra cambi il giudizio di un suo collega? Lo chiedo perché non vorrei sganciare altri soldi per viaggio e pernottamento partendo già con un piede e mezzo nella fossa..

  3. #93
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Possibilissimo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #94
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sono stato giudicato non idoneo alle visite per il concorso Allievi Marescialli AM, perché la mia condizione (esiti di interventi al legamento crociato con contemporanea rimozione del menisco, codice 209 tab. B del dm 9 giugno 2004) ha coefficiente 3. Non sono stato visitato per valutare la condizione del mio ginocchio. Potrei presentare ricorso per farmi assegnare coefficiente 2 dopo una visita o il d.m. È insindacabile?

  5. #95
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RGberserker Visualizza Messaggio
    Sono stato giudicato non idoneo alle visite per il concorso Allievi Marescialli AM, perché la mia condizione (esiti di interventi al legamento crociato con contemporanea rimozione del menisco, codice 209 tab. B del dm 9 giugno 2004) ha coefficiente 3. Non sono stato visitato per valutare la condizione del mio ginocchio. Potrei presentare ricorso per farmi assegnare coefficiente 2 dopo una visita o il d.m. È insindacabile?
    Devi sempre far riferimento alla direttiva sanitaria ed alla visita che tu stesso puoi svolgere privatamente. Se un medico privato visitandoti e consultando la direttiva sanitaria ritiene che puoi tranquillamente appellarti allora lo fai.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #96

    Predefinito

    Salve, ho fatto ricorso in 2a istanza per il concorso VFP1 in Aeronautica Militare. Mi mancherebbero da fare le prove fisiche. In genere, quali sono le tempistiche con le quali si viene richiamati? Mi spiego meglio, quando PRESUMIBILMENTE noi ricorsisti verremo convocati per concludere l'iter?

  7. #97
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CORATO Visualizza Messaggio
    Salve, ho fatto ricorso in 2a istanza per il concorso VFP1 in Aeronautica Militare. Mi mancherebbero da fare le prove fisiche. In genere, quali sono le tempistiche con le quali si viene richiamati? Mi spiego meglio, quando PRESUMIBILMENTE noi ricorsisti verremo convocati per concludere l'iter?
    Le tempistiche variano per singolo candidato. Si può avere la fortuna di terminare il tutto in 2/3 mesi come magari aspettare qualcosina in più.
    Quando è difficile da prevedere. Devi solo attendere e pazientare ancora un pò.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Le tempistiche variano per singolo candidato. Si può avere la fortuna di terminare il tutto in 2/3 mesi come magari aspettare qualcosina in più.
    Quando è difficile da prevedere. Devi solo attendere e pazientare ancora un pò.

    Grazie mille per la risposta, infatti sono stato convocato. Ma ora come funziona? Nel senso, ammasso che venga giudicato idoneo, come continuerá il concorso per me (e tutti quello nella moa situazione)? Incorporamento a maggio? E infine si avranno delle penalizzazioni durante la graduatoria per la scelta della destinazione o saremo tutti alla pari, ricorsisti e non?

  9. #99

    Predefinito

    @MRAGON
    Ti ricordiamo che il regolamento vieta il multiposting. Abbiamo lasciato il tuo messaggio unicamente nella sezione più idonea. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 02-06-19 alle 21: 52 Motivo: multiposting

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •