Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Ra.C.I.S. - Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche

  1. #41
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    grazie di tutto itchy penso che farò il corso da alievo carabiniere ma dove mi contiene andare?
    O quello o, consiglio mio, meglio quello da Maresciallo direttamente (ooh, è vero che una volta che sei Carabiniere poi fai il concorso interno, però....), anche perchè se vuoi entrare da Carabiniere devi prima fare vfp1 o vfp4 in altra Forza Armata, ormai non si può più entrare direttamente da civile come una volta e come puoi fare invece da Maresciallo. In ogni caso, comunque, la sede della Scuola Allievi non la puoi scegliere tu:
    Ufficiale: Modena e poi Roma
    Maresciallo: Velletri e poi Firenze (anche se alcuni fanno tutto a Velletri)
    Carabiniere: Roma, Fossano, Iglesias, Reggio Calabria (non so se a Campobasso fanno ancora corsi attualmente)...in questo caso la sede non la decidi tu (ad esempio io ho fatto il corso da CC Ausiliario a Fossano e quello da CC Effettivo a Reggio Calabria...da un capo all'altro d'Italia!!!)
    Vedi tu..io consiglierei Maresciallo...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #42
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    itchy per favore mi potresti mettere il link dei tre bandi di concorso quello da ufficiale, da maresciallo e da carabiniere
    grazie ancora
    Neneno

  3. #43
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    itchy per favore mi potresti mettere il link dei tre bandi di concorso quello da ufficiale, da maresciallo e da carabiniere
    grazie ancora
    E' semplicissimo...sul sito www.carabinieri.it c'è la sezione "concorsi" divisa per anni....basta spulciarla un po' e leggerti i bandi che ti interessano. Ad ogni modo:
    Carabiniere Effettivo: http://www.carabinieri.it/Internet/C...26_VFP2011.htm
    Maresciallo: http://www.carabinieri.it/Internet/C...1011_17ISB.htm
    Ufficiale Ruolo Normale: http://www.carabinieri.it/Internet/C...3ufficiali.htm
    Ciauz
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #44
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    grazie di tutto
    Neneno

  5. #45
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    una domanda metti caso voglia fare il corso per marescialli per dopo entrare nei ris dopo il diploma cosa devo fare? dopo il corso per marescialli posso entrare subito nei ris oppure devo fare qualche altra cosa prima?
    Ultima modifica di neneno; 07-05-12 alle 21: 13
    Neneno

  6. #46

    Predefinito

    vorrei sapere ma un ufficiale dei ris e' soggetto ai trasferimenti ogni tot anni come gli altri ufficiali delle forze armate oppure puo' rimanere in una sede a vita? grazie

  7. #47

    Predefinito

    qualcuno mi saprebbe dire?

  8. #48
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    No, non sono soggetti agli stessi avvicendamenti periodici come gli Ufficiali del Ruolo Normale...in linea teroica, a meno che non chiedano loro di andare in un'altra articolazione del RaCIS (perchè essendo Ufficiali RTL NON possono andare alla Territoriale...) possono rimanere nella stessa sede molto a lungo.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #49

    Predefinito

    ah grazie itchy, posso farti un'altra domanda? ma quindi un ufficiale del ris (fisico, biologo ecc.) potrebbe chiedere di essere trasferito oltre che nelle sedi di parma,roma, cagliari o messina anche in un'altra citta' (presumo citta' grandi) dove esiste un'articolazione del RaCIS? grazie

  10. #50
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    ah grazie itchy, posso farti un'altra domanda? ma quindi un ufficiale del ris (fisico, biologo ecc.) potrebbe chiedere di essere trasferito oltre che nelle sedi di parma,roma, cagliari o messina anche in un'altra citta' (presumo citta' grandi) dove esiste un'articolazione del RaCIS? grazie
    No perchè le articolazioni del RaCIS, attualmente, sono solo in quelle città...però puoi chiedere di passare dal RIS al RaCIS (sede a Roma), passando da un lavoro più operativo a uno più logistico-amministrativo, rimanendo sempre e solo all'interno del Raggruppamento.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •