Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155

Discussione: Controlli a carabinieri fuori servizio

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30

    Predefinito Controlli a carabinieri fuori servizio

    Scusate la curiosità ma se un carabiniere in macchina dovesse essere fermato a un normale controllo di polizia, gdf o carabinieri è tenuto a informare che lui stesso è un carabiniere ed esibire il resserino? Se ha dietro l'arma di ordinanza è tenuto a informare la pattuglia che è armato? Scusate è una curiosità che mi stuzzica da tempo.

  2. #2

    Predefinito

    non c'è nessun obbligo di informare nessuno, se ti va di dirglielo bene altrimenti favorisci i documenti di guida e dell'autovettura come qualsiasi utente della strada
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  3. #3
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    va bè che poi nei documenti c'è scritto alla voce professione...quindi lo vengono a sapere...e poi figuriamoci se non glielo dici..soprattutto se sei senza cintura!!!
    CREDERCI SEMPRE

  4. #4
    Soldato L'avatar di giorgio1990
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Desio (MI)
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Già..sicuramente ti lasciano andare..alla fine è un collega..
    8 Settembre: 80° RAV "ROMA" Cassino
    Destinazione finale "LOMBARDIA"

    ONORE AI NOSTRI CADUTI

    I NOSTRI CUORI GRANDI COME I NOSTRI EROI
    [/CENTER]

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    io sapevo che era obbligatorio dare il tesserino della forza armata o di polizia di appartenenza

  6. #6
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1990 Visualizza Messaggio
    Già..sicuramente ti lasciano andare..alla fine è un collega..
    Mica tanto sicuramente...un mio collega una volta è stato fermato dai colleghi della Stazione limitrofa alla nostra e nonostante si sia qualificato è stato controllato e segnato sull'ordine di servizio. Dipende sempre da chi ti ferma....e in ogni caso perchè non controllare se fermi un collega che non conosci? Chi ti dice che in realtà non sia qualcuno che si finge CC per evitare dei controlli??
    Per quanto riguarda il fatto che sia scritto sui documenti, anche qui non è detto...io (come moltissimi colleghi) non ce l'ho mica scritto sulla carta di identità.
    Comunque di solito preferisco qualificarmi sempre, poi se i colleghi mi controllano ugualmente niente da dire...
    Ciao ciao!

  7. #7
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    mi e capitato di essere stato fermato da altre pattuglie solitamente io nn porto mai l'arma fuori servizio, ma se cio dovesse accadere e vengo fermato informo per mia sicurezza che sono un collega, quanto ai documenti molti comuni quando fanno una carta d identità inseriscono alla voce professione la parola Carabiniere, non e esatta poiche carabiniere e un corpo dello stato ma la professione sarebbe impiegato statale.
    io ho fatto mettere impiegato anche se l'ufficiale d'anagrafe insisteva nel volermi mettere carabiniere, perchè devo far sapere agli altri che lavoro faccio?? per far sapere cosa faccio quando serve mostro la tessera d riconoscimento! la cosidetta tessera della povertà
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Io mi sono fatto mettere studente
    anche perchè se do la carta di identità e non mostro il tesserino, vuol dire che in quel momento non mi va di qualificarmi..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Mi ricorda la scena del film "I due Carabinieri" quando Verdone era nel treno con il sequestratore, arriva il bigliettaio tira fuori il tesserino "AH COSI SEI CARABINIERE" e lui "SI MA NIENTE DI SERIO O QUALCOSA DI SIMILE" :rotfl:

  10. #10

    Predefinito

    Per la Legge sulla privacy non &#232; pi&#249; obbligatorio inserire sui documenti la professione. Per capire la portata di questa innovazione &#232;, quindi, necessario soffermarsi sulla definizione di dato personale sensibile; ai sensi dell’art. 4.1.d del D.lg. 196/03 sono, infatti, sono considerati dati sensibili tutti quei dati personali “[…] idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonch&#233; i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •