Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 316

Discussione: G.I.S. - Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri

  1. #11
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ma non c'è un filmato come quello dei GIS su i TUSCANIA?
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  2. #12
    frvind
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba Visualizza Messaggio
    Diciamo che per quanto rischiano, è sempre poco...ma giustamente non si hanno spese, quelli che si guadagnano sono puliti al 100%...Che dire, è vero che si fa per passione, ma uno stipendio alto fa ancora più gola...Grazie per le informazioni ragazzi!! Però, mi sorge un dubbio...Io sono di Roma, e ho la ragazza qui...Partirò lo stesso, sapendo che vedersi sarà veramente dura...So che nei carabinieri si deve stare 8 anni fuori dalla propria regione...quindi le caserme dove si addestrano i tuscania dove sono?!
    i tuscania si addestrano nella caserma Vannucci sita in livorno...per il brevetto da paracadutista si spostano a pisa dove si addestrano quelli della folgore...

  3. #13
    frvind
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cp. Ultimo Visualizza Messaggio
    Ma non c'è un filmato come quello dei GIS su i TUSCANIA?
    ecco qui ->http://www.carabinieri.it/Internet/A...ionUnpublished
    sulla colonna di destra scegli la modalità piu consona alla tua connessione.

  4. #14
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Signori, anch'io ho ambizioni simili alle vostre, ma se le speranze sono un diritto il realismo è un dovere: stiamo parlando di un reparto, il gis, che incorpora non più di 5/10 elementi nuovi per volta, che fa le selezioni quando ha bisogno e non con cadenza regolare, che scarta l'80% e ripeto l'80% dei candidati per scremare il meglio del meglio del meglio degli operatori del tuscania che già di loro sono il meglio del meglio del meglio dell'Arma( a livello militare).
    Ho visto un documentario rai sul gis nel quale intervistavano un ragazzo che aveva appena finito il corso ed era diventato operatore, UNICO DEL SUO CORSO AD ESSERCI RIUSCITO che diceva una cosa molto semplice:
    se lo sognate provateci, ma sappiate che:
    1) già è difficile provarci( non è detto che ci siano selezioni nell'arco di tempo in cui avete l'età utile)
    2)NON FISSATEVI CHE DOVETE PER FORZA FARE QUEL LAVORO, PERCHè QUASI SICURAMENTE NON CI RIUSCIRETE: se il gis fa una selezione per 5 operatori non è detto che riesca a trovarli potrebbe non essercene neanche uno in grado di entrare nel reparto, potrebbero essercene solo due o tre, a loro non importa, o l'eccellenza o niente!!!
    3) se questa prospettiva non vi ha scoraggiato... beh, allora qualche speranza l'avete!!!
    cmq... io ci spero un pò come spero quando compro il biglietto della lotteria del 6 gennaio, però non smetto di sperarci!!!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    Signori, anch'io ho ambizioni simili alle vostre, ma se le speranze sono un diritto il realismo è un dovere: stiamo parlando di un reparto, il gis, che incorpora non più di 5/10 elementi nuovi per volta, che fa le selezioni quando ha bisogno e non con cadenza regolare, che scarta l'80% e ripeto l'80% dei candidati per scremare il meglio del meglio del meglio degli operatori del tuscania che già di loro sono il meglio del meglio del meglio dell'Arma( a livello militare).
    Ho visto un documentario rai sul gis nel quale intervistavano un ragazzo che aveva appena finito il corso ed era diventato operatore, UNICO DEL SUO CORSO AD ESSERCI RIUSCITO che diceva una cosa molto semplice:
    se lo sognate provateci, ma sappiate che:
    1) già è difficile provarci( non è detto che ci siano selezioni nell'arco di tempo in cui avete l'età utile)
    2)NON FISSATEVI CHE DOVETE PER FORZA FARE QUEL LAVORO, PERCHè QUASI SICURAMENTE NON CI RIUSCIRETE: se il gis fa una selezione per 5 operatori non è detto che riesca a trovarli potrebbe non essercene neanche uno in grado di entrare nel reparto, potrebbero essercene solo due o tre, a loro non importa, o l'eccellenza o niente!!!
    3) se questa prospettiva non vi ha scoraggiato... beh, allora qualche speranza l'avete!!!
    cmq... io ci spero un pò come spero quando compro il biglietto della lotteria del 6 gennaio, però non smetto di sperarci!!!
    Concordo al 100% con quello che hai detto e voglio aggiungere anche una citazione di un mio amico (franpol113) presa dal topic sui nocs (che sono secondi solo al gis in italia):

    Citazione Originariamente Scritto da franpol113 Visualizza Messaggio
    un consiglio?...
    non fate i filmini pensando di diventare nocs...
    have you understood rambo?

  6. #16
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Smile

    Giusto, però volevo spiegare che lo spirito del topic non è lasciamo perdere tanto è inutile, ma è, affrontiamo questa nostra ambizione senza la presunzione di esserne all'altezza, ma con l'umiltà ed il rispetto di chi sfida prima di tutto se stesso ed i suoi limiti al cospetto di un'impresa veramente per pochi uomini speciali!

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pepponida Visualizza Messaggio
    Il Dio Danaro interessa a tutti! =D
    A parte questo, gli stipendi variano in base al grado e ai tipi di servizio svolti, il reparto centra poco! (Almeno credo, se sbaglio qualcuno mi corregga!!! XD )
    no no c'entra eccome... già uno della radiomobile prende sui 200 euro al mese in + di un suo parigrado della stazione..quindi figurarsi un GIS...o un operatore del tuscania...

  8. #18
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Induk84 Visualizza Messaggio
    no no c'entra eccome... già uno della radiomobile prende sui 200 euro al mese in + di un suo parigrado della stazione..quindi figurarsi un GIS...o un operatore del tuscania...
    Mmmmh, non credo siano cifre molto realiste... in un'altra discussione chiamata "stipendi dei carabinieri", tanto per non apparire venali , c'è un utente che lavora proprio al radiomobile e diceva di un suo amico e parigrado che in stazione prende più di lui... dipende dai servizi che fai, straordinari ecc.
    certo, se parliamo di reparti quali tuscania e gis, le indennità che prendono, probabilmente, gli fanno avere uno stipendio maggiore rispetto ai cc di altri reparti, però non ti saprei dire di quanto... forse loro arrivano ai 200 euro al mese in più degli altri, ma l'ho proprio sparata lì... cmq non aspettatevi chissà quali cifre rispetto ad uno stipendio "normale" da cc, almeno non in propprzione al lavoro che fanno!!!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  9. #19
    Soldato L'avatar di FiCiO
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LargoLG Visualizza Messaggio
    Ciao!

    L'ingresso nel Tuscania invece è a chiamata, se sei già effettivo puoi fare la "prenotazione" per le selezioni. Se frequenti una scuola allievi, alcuni istruttori passeranno per farvi fare le prime selezioni.
    Ma se si è in una scula allievi (Uff. o Marescialli che sia..) bisogna aspettare di finire il corso che si sta facendo e poi tentare per il tuscania giusto?
    Memento Audere Semper

  10. #20
    Programmatore L'avatar di LargoLG
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    toscano
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FiCiO Visualizza Messaggio
    Ma se si è in una scula allievi (Uff. o Marescialli che sia..) bisogna aspettare di finire il corso che si sta facendo e poi tentare per il tuscania giusto?
    Si. Passeranno gli istruttori per le prime selezioni negli ultimi periodi del corso
    Corri corri che arrivi prima,Corri corri che fai più presto;
    non fermarti senno ti pesto, e se cadi non t’alzi più!
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000006


Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •