Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 283

Discussione: E gli sniper italiani?!

  1. #21
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito sniper

    Citazione Originariamente Scritto da mosin Visualizza Messaggio
    concordo con Point Man e poi lo sniper quando spara 2- 3 colpi di colpa per me ha già sparato pure troppo quindi sto' gran volume di fuoco non serve affatto.
    non pratico tiro di precisione ma le poche volte che ho visto effettuarlo ho notato poi che molti anche in presenza di serbatoio non solo non lo usano ma lo bloccano in modo che l'arma diventi di fatto monocolpo e cercano inoltre di inserire le munizioni sempre allo stesso modo aiutandosi spesso con segni sul fondello in modo che la cartuccia in camera assuma sempre la stessa posizione.
    Per armi come il barrett con caricatore rimovibile invece non và dimenticato che in teoria il suo scopo principale sarebbe quello antimateriale e in quel caso la necessità di "doppiare" rapidamente il colpo magari contro un automezzo è decisamente piu' probabile anche se a discapito di un pochino di precisione.
    questo per lo "sniper" puro, quello che si apposta con la sua bella mimetizzazione e stà li' anche ore non quello che gira con la squadra di fanteria
    si tutto giusto!anche essendo un calibro 50 antimateria nn è detto che un barret o un mcmillan nn siano utilizzati per un tiro di precisione contro persone,ma la cosa piu importante del fucile o per meglio dire una delle cose piu importanti è il calibro e il tipo di munizionamento!
    Ultima modifica di curra; 13-05-10 alle 17: 53 Motivo: sbaglio

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da curra Visualizza Messaggio
    si tutto giusto!anche essendo un calibro 50 antimateria nn è detto che un barret o un mcmillan nn siano utilizzati per un tiro di precisione contro persone,ma la cosa piu importante del fucile o per meglio dire una delle cose piu importanti è il calibro e il tipo di munizionamento!
    Un proiettile calibro .50 BMG (perdipiu' se perforante) ha un effetto devastante su un corpo umano.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  3. #23
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito

    quindi?!tu credi che nn lo abbiano mai usato per abbattere una persona!nn skerzare!e nn esistono solo i perforanti!

  4. #24
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    il mio dubbio sul volume di fuoco era un'altro..visto che quel fucile credo sia stato concepito per avere un'arma con una portata maggiore di 338lm e più precisa di un barret(qualcuno mi corregga se è una c***a) verrà utilizzato per lo più per ingaggi a lunga distanza e oltre le 1000yard colpire un bersaglio al primo colpo non è facile credo anche per uno sniper esperto, quindi dover mettere manualmente il colpo mi sembrava una perdita di tempo invece che dover semplicemente scarellare..non sapevo quello detto da mosin sul bloccare il caricatore e rendere il fucile di fatto monocolpo!o.o
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #25

    Predefinito

    Esatto, io sono d'accordo con andrew, ok maggior precisione però si ha sempre una grossa penalità, non dico che uno sniper spari come un soldato all'assalto ma un caricatore da 5 colpi mi pare un sicurezza a cui non rinuncerei.
    E poi, i cecchini non doppiano il colpo sul bersaglio? pensavo fosse un fatto di sicurezza di averlo abbattuto

  6. #26
    Caporale L'avatar di curra
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    156

    Predefinito

    il tiro di precisione nn è cosi facile come tutti pensano e anche se lo sniper o il tiratore è molto bravo per fare il secondo tiro deve comunque spostarsi per inserire il secondo colpo e questo è un verò problema per il primo colpo (parlo di lunghe distanze quasi al limite delle possibilità dell'attrezzo)lo sniper o il tiratore deve aspettare moolto tempo perke si cura posizione respirazione ecc.!fondamentale è la figura dello spotter che è designato dal tiratore piu esperto del gruppo che da temperatura umidità angolazioni varie ecc ecc tirare un secondo colpo solo dopo qualke secondo diventa veramente difficile poi se c'è qualke tiratore sniper o sharp shooter che fa sti lavori mi piacerebbe scambiare un pò di opinioni

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    il mio dubbio sul volume di fuoco era un'altro..visto che quel fucile credo sia stato concepito per avere un'arma con una portata maggiore di 338lm e più precisa di un barret(qualcuno mi corregga se è una c***a) verrà utilizzato per lo più per ingaggi a lunga distanza e oltre le 1000yard colpire un bersaglio al primo colpo non è facile credo anche per uno sniper esperto, quindi dover mettere manualmente il colpo mi sembrava una perdita di tempo invece che dover semplicemente scarellare..non sapevo quello detto da mosin sul bloccare il caricatore e rendere il fucile di fatto monocolpo!o.o
    si tutto esatto!è difficile beccare un bersaglio a 1000 yard ma con un 338 con un 50 le cose cambiano!si riesce a farlo tranquillamente con un spotter bravo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Quasimodo Visualizza Messaggio
    Esatto, io sono d'accordo con andrew, ok maggior precisione però si ha sempre una grossa penalità, non dico che uno sniper spari come un soldato all'assalto ma un caricatore da 5 colpi mi pare un sicurezza a cui non rinuncerei.
    E poi, i cecchini non doppiano il colpo sul bersaglio? pensavo fosse un fatto di sicurezza di averlo abbattuto
    e ti rispondo anche a quest'altra domanda un tiratore a lunghe distanze porta con se sempre una doppia arma e come ti spiegavo prima il tempo che ci metti a sparare a un eventuale secondo colpo a 1000 yard con un 338 o 308 è notevole e quindi che ti costa reinserire un'altro colpo nel fucile tanto la posizione la devi comunque riprendere anche se tiri indietro l'otturatore e reinserisci dentro il nuovo colpo dal serbatoio sottostante!

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Calcolate anche il tempo che impiega il proiettile ad arrivare a bersaglio. A quelle distanza si parla di secondi interi... Quindi spari e subito apri l'otturatore. Ri-incameri e chiudi l'otturatore. A questo punto il colpo andrà a bersaglio e noi staremo riallineando il reticolo con le eventuali correzioni dello spotter.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #28
    andysan
    Guest

    Predefinito

    La palla di un .338 (e bisogna vedere anche quale) di solito, generalmente viaggia intorno ai 900 m/s, quindi ci impiegherà max 3 sec a raggiungere il bersaglio. Ci vogliono circa 2 secondi per aprire-chiudere quindi camerare la cartuccia successiva, ma non calcolateli in quanto stiamo camerando nei 3 sec ca. che la palla impiega per raggiunge il bersaglio. Calcolate altri 3 secondi per le correzioni (dopo i 3 secondi che la palla impiega per attingere il bersaglio, altrimenti non si può vedere dove finisce), altri 3 secondi per un puntamento-scatto decente (fondamentale lo scatto a quelle distanze)...siamo decisamente oltre i tempi.

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    E quando c'erano solo i bolt action come facevamo? Comunque sia le variabili sono molte da tenere in considerazione....ad esempio se il bersaglio è singolo o sono multipli. Se sono più di uno allora un semiautomatico è la scelta migliore. Rimane il fatto che il sistema bolt-action è più preciso della stragrande maggioranza dei semiautomatici oggi in uso, il suo vantaggio si ferma a questo.
    Ultima modifica di Point Man; 14-05-10 alle 14: 25
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  10. #30

    Predefinito

    Secondo me invece le possibilità di sparare un secondo colpo sn molto remote perchè se colpisci una persona con un fucile di precisione questa cade a terra o comunque nn rimane ferma immobile nel punto dove è stata colpita, si cerca un riparo. La stessa cosa vale per il colpo sbagliato se il bersaglio vede che una pallotola si è piantata nel muro prorio di fianco a lui se il tiratore nn è molto bravo e veloce (quindi con un fucile monocolpo nn è di certo aiutato) il mal capitato si trova un riparo.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •