Pagina 415 di 416 PrimaPrima ... 315365405413414415416 UltimaUltima
Risultati da 4,141 a 4,150 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #4141
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Sono istituti privati, non esistono requisiti fisici stabiliti. Decide l'azienda chi assumere e se i requisiti fisici ed il curriculum del candidato è idoneo per i loro parametri, come qualsiasi assunzione lavorativa.
    grazie!

  2. #4142

    Predefinito

    Buonasera ho fatto tutti i documenti con un'istituto di vigilanza per diventare GPG mediamente ho sentito dire che ci vogliono 90 giorni per il rilascio del decreto potrei avere più informazioni vi ringrazio per una risposta

  3. #4143

    Predefinito

    Io sono del Veneto da Vicenza l'istituto per cui ho fatto domanda ha portato i documenti alla prefettura di Vicenza

  4. #4144
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Buongiorno Mariobau, mediamente il tempo necessario ad ottenere i documenti senza intoppi è quello che ti hanno comunicato.
    Bisogna che vengano raccolte tutte le informazioni dalle varie amministrazioni e che queste vengano passate infine alla Prefettura. Se non hai avuto problemi con la giustizia nella tua vita devi solo aspettare la comunicazione che il procedimento è andato a buon fine e l'istituto darà comunicazione della tua assunzione alla Prefettura. Verrai chiamato (tu o l'istituto) per il ritiro del decreto con il quale presterai giuramento.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #4145

    Predefinito

    Buongiorno, attualmente sono disoccupato e il mio settore (ristorazione) è in crisi. Ho esperienza come barista, età 26 anni. Vorrei cambiare lavoro perché causa covid i contratti full time sono difficili da trovare e il mio (salvo raro eccezioni) ormai è diventato un lavoro sempre più precario, svalutato e sottopagato (ormai vedo solo universitari part time che fanno questo lavoro) e la situazione imprevedibile legata alla storia del virus non aiuta.

    Ho sempre avuto la passione per l'esercito e per l'arma ma essendo impegnato nel lavoro non ho mai intrapreso questa carriera (grosso errore, lo so!).

    Ormai sono fuori età per l'esercito e l'arma: Compirò 26 anni a Luglio e mi rimane un solo concorso nell'esercito marescialli da provare ma rimane l'incognita.
    Quindi cercando su internet ho trovato questo corso di formazione professionale avanzato per guardie particolari giurate che mi è parso molto ben strutturato e volevo chiedere se qualche esperto del forum lo ha frequentato o me lo può consigliare.

    Edit dello Staff

    Niente pubblicità, grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 11-05-21 alle 10: 55 Motivo: pubblicità

  6. #4146
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Buongiorno, attualmente sono disoccupato e il mio settore (ristorazione) è in crisi. Ho esperienza come barista, età 26 anni. Vorrei cambiare lavoro perché causa covid i contratti full time sono difficili da trovare e il mio (salvo raro eccezioni) ormai è diventato un lavoro sempre più precario, svalutato e sottopagato (ormai vedo solo universitari part time che fanno questo lavoro) e la situazione imprevedibile legata alla storia del virus non aiuta.

    Ho sempre avuto la passione per l'esercito e per l'arma ma essendo impegnato nel lavoro non ho mai intrapreso questa carriera (grosso errore, lo so!).

    Ormai sono fuori età per l'esercito e l'arma: Compirò 26 anni a Luglio e mi rimane un solo concorso nell'esercito marescialli da provare ma rimane l'incognita.
    Quindi cercando su internet ho trovato questo corso di formazione professionale avanzato per guardie particolari giurate che mi è parso molto ben strutturato e volevo chiedere se qualche esperto del forum lo ha frequentato o me lo può consigliare.

    Edit dello Staff

    Niente pubblicità, grazie
    è stato detto più e piu volte questi corsi per GPG non servono a niente, vuoi un consiglio fatti un concorso nelle carriere iniziali, dovrebbe uscire penitenziaria a breve e forse carabinieri.

  7. #4147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Buongiorno, attualmente sono disoccupato e il mio settore (ristorazione) è in crisi. Ho esperienza come barista, età 26 anni. Vorrei cambiare lavoro perché causa covid i contratti full time sono difficili da trovare e il mio (salvo raro eccezioni) ormai è diventato un lavoro sempre più precario, svalutato e sottopagato (ormai vedo solo universitari part time che fanno questo lavoro) e la situazione imprevedibile legata alla storia del virus non aiuta.

    Ho sempre avuto la passione per l'esercito e per l'arma ma essendo impegnato nel lavoro non ho mai intrapreso questa carriera (grosso errore, lo so!).

    Ormai sono fuori età per l'esercito e l'arma: Compirò 26 anni a Luglio e mi rimane un solo concorso nell'esercito marescialli da provare ma rimane l'incognita.
    Quindi cercando su internet ho trovato questo corso di formazione professionale avanzato per guardie particolari giurate che mi è parso molto ben strutturato e volevo chiedere se qualche esperto del forum lo ha frequentato o me lo può consigliare.

    Edit dello Staff

    Niente pubblicità, grazie
    Questi corsi servono a poco, considera che se un Istituto volesse assumerti poi dovrebbe comunque farti fare il corso. Per cui non costituisce questo grande vantaggio. Vuoi provare questa carriera? Leggi i tanti post presenti su questo forum per capire se effettivamente può fare per te e se la risposta dovesse essere si manda curriculum a tempesta a tutti gli Istituti della tua zona. In bocca al lupo
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  8. #4148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Buongiorno, attualmente sono disoccupato e il mio settore (ristorazione) è in crisi. Ho esperienza come barista, età 26 anni. Vorrei cambiare lavoro perché causa covid i contratti full time sono difficili da trovare e il mio (salvo raro eccezioni) ormai è diventato un lavoro sempre più precario, svalutato e sottopagato (ormai vedo solo universitari part time che fanno questo lavoro) e la situazione imprevedibile legata alla storia del virus non aiuta.

    Ho sempre avuto la passione per l'esercito e per l'arma ma essendo impegnato nel lavoro non ho mai intrapreso questa carriera (grosso errore, lo so!).

    Ormai sono fuori età per l'esercito e l'arma: Compirò 26 anni a Luglio e mi rimane un solo concorso nell'esercito marescialli da provare ma rimane l'incognita.
    Quindi cercando su internet ho trovato questo corso di formazione professionale avanzato per guardie particolari giurate che mi è parso molto ben strutturato e volevo chiedere se qualche esperto del forum lo ha frequentato o me lo può consigliare.

    Edit dello Staff

    Niente pubblicità, grazie
    Se posso darti un consiglio da GPG, ti dico solo di mettere abbastanza da parte l'idea di paragonare la vita lavorativa nelle forze armate con la vita lavorativa nella vigilanza privata. Purtroppo c'è lo stereotipo della GPG come Polizia o Forze Armate ma, per la mia esperienza, sono ambienti molto diversi.

    Ovvio che se sei disoccupato è sicuramente un ramo che al momento è attivo, le richieste degli IVP ci sono sempre e inoltre, tra l'estate e il periodo invernale, la mole di lavoro aumenta per gli IVP, che di conseguenza cercano.

    Come ti hanno già detto altri utenti non spendere soldi inutilmente in corsi o certificazioni che non servono a nulla.

  9. #4149

    Predefinito

    Buongiorno, scusate una domanda.
    Nella mia ditta c'e' stato un cambio di appalto, ed io ne sono coinvolto, dovrei quindi seguire obbligatoriamente l'appalto oppure posso rifiutarmi e rimanere nella Ditta con altre mansioni ? Grazie

  10. #4150

    Predefinito

    @MAXIMILIANINO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 415 di 416 PrimaPrima ... 315365405413414415416 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •