Pagina 366 di 416 PrimaPrima ... 266316356364365366367368376 ... UltimaUltima
Risultati da 3,651 a 3,660 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #3651
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Domanda : Se qui da me in portineria mi lasciano delle borse d'ufficio, chiavi dell'auto o quant'altro per dimenticanza, io posso chiedere i documenti alla persona che arriva, per sapere se è lui o è la sorella o il fratello?
    Per quanta riguarda le chiavi dell'auto io prima di darle e fargliele vedere, voglio una descrizione delle chiavi, e se è errata non gliele do.
    Io penso che in questi casi, posso chiedere i documenti.
    risposta.
    articolo 927 del codice civile:
    Chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario , e, se non lo conosce, deve consegnarla SENZA RITARDO al sindaco del luogo in cui l'ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento .
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #3652

    Predefinito

    Se vabbè, ora non è che posso portare tutte le cose al sindaco, mica è il mio lavoro questo..

  3. #3653
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    siamo alle solite pantera blu.

    la legge prescrive quali sono i comportamenti vietati e quali le sanzioni previste (vale per questa domanda, vale per il discorso del biglietto sull'autobus ecc. ecc.)
    tu pensi sia meglio fare di testa tua.
    auguri.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #3654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    siamo alle solite pantera blu.

    la legge prescrive quali sono i comportamenti vietati e quali le sanzioni previste (vale per questa domanda, vale per il discorso del biglietto sull'autobus ecc. ecc.)
    tu pensi sia meglio fare di testa tua.
    auguri.
    Ma tutti lo pensano ! E come faccio io così lo fanno anche gli altri

  5. #3655
    vittoriomazzoli
    Guest

    Predefinito

    Salve!
    Caro PanteraBlu, mi dissocio dalla tua ultima affermazione... "ma tutti lo pensano"; non è vero, io non sono uno di questi e poi come citato nei post superiori la legge parla chiaro.
    Poi non so dove lavori ma senza scomodare documenti o prove verbali di riconoscimento delgi oggetti smarriti, di solito un portinaio con anni di esperienza come affermi di essere, instaura un rapporto di cordialità se non di amicizia con i dipendenti del luogo di lavoro e credo che questo eviterebbe accertamenti e insinuazioni che non competono il tuo compito, O NO?

  6. #3656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittoriomazzoli Visualizza Messaggio
    Salve!
    Caro PanteraBlu, mi dissocio dalla tua ultima affermazione... "ma tutti lo pensano"; non è vero, io non sono uno di questi e poi come citato nei post superiori la legge parla chiaro.
    Poi non so dove lavori ma senza scomodare documenti o prove verbali di riconoscimento delgi oggetti smarriti, di solito un portinaio con anni di esperienza come affermi di essere, instaura un rapporto di cordialità se non di amicizia con i dipendenti del luogo di lavoro e credo che questo eviterebbe accertamenti e insinuazioni che non competono il tuo compito, O NO?
    Non ho affermato di avere anni di esperienza, infine non era un dipendente, anche perché me l'ha data il presidente di un' associazione e me l'ha chiesto lui di ridagliela indietro, siccome che l'ufficio, faceva solo mezzagiornata. Il tizio era uno che aveva fatto la riunione il giorno prima.
    Mi ha detto come si chiamava, alla fine invece di venire lui è venuta sua sorella, ma solo grazie al documento sapevo che era lei.
    Ovviamente il presidente me l'ha data a me e lui stesso aveva detto che sarebbe venuto il ragazzo a me prenderla la borsa, alla fine è venuta la sorella. Quindi non potevo portarla al sindaco e infine non perdo tempo io a far queste cose.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 28-07-15 alle 18: 32

  7. #3657
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Tu naturalmente sai che "portarla al sindaco" significa consegnarla a un qualsiasi agente di PL e se chiamassi il comando dicendo "sono un collega della vigilanza in piantone all'edificio X ho rinvenuto questo e questo" non credo esista comune dove non direbbero alla pattuglia di zona di passare da te, vero?

    Detto ciò mi pare si stia facendo di un bicchiere una botte...questa è venuta si è presa quel che doveva e fine, francamente la richiesta del documento mi pare esagerata ma sarebbe stato ridicolo che lei si fosse rifiutata di dare prova di essere la sorella. Poi che te hai sta fissa dei documenti è una cosa tua con cui non so che farci.

  8. #3658

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Tu naturalmente sai che "portarla al sindaco" significa consegnarla a un qualsiasi agente di PL e se chiamassi il comando dicendo "sono un collega della vigilanza in piantone all'edificio X ho rinvenuto questo e questo" non credo esista comune dove non direbbero alla pattuglia di zona di passare da te, vero?

    Detto ciò mi pare si stia facendo di un bicchiere una botte...questa è venuta si è presa quel che doveva e fine, francamente la richiesta del documento mi pare esagerata ma sarebbe stato ridicolo che lei si fosse rifiutata di dare prova di essere la sorella. Poi che te hai sta fissa dei documenti è una cosa tua con cui non so che farci.
    In teoria ho il vice comandate della polizia municipale vicino a me, quindi potevo darla poi a lui, ma però mi sono scordato quel giorno.

  9. #3659

    Predefinito

    Ma alla fine,una gpg può chiedere documenti?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  10. #3660

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Ma alla fine,una gpg può chiedere documenti?
    Quante volte lo dobbiamo dire negli anni?

    E' un luogo comune quella di " chiedere i documenti"

    Iniziamo a ricordare che il nostro ordinamento dà la facoltà ai PU di chiedere "indicazioni sulla propria identità personale, sul proprio stato, o su altre qualità personali" e non i documenti, salvo si tratti di Codice della Strada o altri casi.

    Perché gli agenti chiedono i documenti? Per andare sul sicuro, per evitare che sorgano poi sospetti sull'identità fornita e per evitare controlli e accompagnamenti previsti dalle nostre leggi di pubblica sicurezza.

    Torniamo alle GpG:

    Si possono chiedere, ma non pretendere, certamente per fatto motivato e preferibilmente all'interno della proprietà privata tutelata in modo tale che lo sconosciuto all'interno della proprietà su allarme si qualifichi subito per non costringere la GpG a chiamare la forza pubblica per accertamenti.
    Si possono chiedere in quanto nel nostro codice penale esiste la causa generica di giustificazione chiamata " consenso dell'avente diritto"

    Quando li puoi pretendere? Quando eserciti le funzioni di PU con funzioni di polizia amministrativa ( vedasi altro topic " divieto di fumo o controllo accertamento titoli di viaggio su trasporto pubblico locale in presenza di normativa regionale)
    Ultima modifica di Alex1990; 07-08-15 alle 19: 20
    Agente di Polizia Locale

Pagina 366 di 416 PrimaPrima ... 266316356364365366367368376 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •