Pagina 3 di 416 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 4158

Discussione: Guardie Particolari Giurate - discussione generale

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    cmq diffidate dei corsi che vi fanno fare a pagamento agenzie esterne..non dovete andarci..il loro attestato non vale nulla..

    ps....cmq volevo dire che qst lavoro sarà fatto ank di sacrifici e orari che ti ammazzano..ma io faccio il cameriere..e vi dico k ank li non si scherza..e le festività sono i giorni in cui si lavora di piu..per esempio...pasqua la passero a servire pranzo e cena..mentre i miei sono andati dai parenti nelle marche...qnd..
    sai cos'è....

    per esempio la guardia che fa il piantone alla banca..NON GLI PASSA PIU !!!!

    passa 8 ore davati ad un banca in piedi a guardare "in nulla"..è orribile.

    Le guardie al supermercato (non armate) è gia diverso..perchè capita anche spesso di intervenire dato che ci sono diversi furbi cn la mano lunga.

    Poi le guardie nei centri commerciali si dividono in 2 ben distinte tipologie.

    Guardie di galleria e Guardie interne.

    Quelle di galleria sono colore che devono controllare che nessuno rubi..che non ci siano casini all'interno del centro commerciale ecc...

    le guardie interne hanno una responsabilità immane...hanno in mano le chiavi di tutti i negozi e di tutto il centro commerciale..conoscono a memoria tutti i sistemi di allarme e poi fanno degli orari folli...si alzano alle 3 di mattina perchè magari devono aprire l'intero centro commerciale ecc...


    Il lavoro della guardia giurata è molto pesante e stressante...nessuno a parer mio lo fa per passione perchè di passione non c'è proprio nulla...
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    sai cos'è....

    per esempio la guardia che fa il piantone alla banca..NON GLI PASSA PIU !!!!

    passa 8 ore davati ad un banca in piedi a guardare "in nulla"..è orribile.
    Non è che non fai nulla...devi sempre stare attento ai movimenti all'esterno della banca e ll'interno, alla genta che gira nei paraggi etc. In inverno passi tutto il tempo a capire se quello che ti si avvicina ha la sciarpa per il freddo o per coprire il volto, se mette le mani in tasca quando ti è davanti per posare le chiavi o per prendere qualcosa d'altro. Se la macchina con 4 uomini che hai già visto passare 5 volte davanti alla banca sta cercando una via o ti sta curando....beh, non è noioso se fatto come si deve.... Non parliamo poi del trasporto valori o dei servizi di scorta...
    [/QUOTE]


    le guardie interne hanno una responsabilità immane...hanno in mano le chiavi di tutti i negozi e di tutto il centro commerciale..conoscono a memoria tutti i sistemi di allarme e poi fanno degli orari folli...si alzano alle 3 di mattina perchè magari devono aprire l'intero centro commerciale ecc...
    Anche le pattuglie di pronto intervento hanno in macchina (in cassaforte) le chiavi di centinaia di abbonati tra ditte eabitazioni private e hanno pure l'accesso alle chiavi delle banche. Di responsbilità ce n'è....


    Il lavoro della guardia giurata è molto pesante e stressante...nessuno a parer mio lo fa per passione perchè di passione non c'è proprio nulla...
    Ti garantisco che qualcuno c'è...




    Per fare chiarezza sulla concessione del porto d'armi....bisogna effettuare oltre alle visite sanitarie anche un corso al TSN e bisogna passare una prova di tiro. Poi ci sono le esercitazioni obbligatorie (ogni tre mesi per ol mio istituto). Quante volte vanno al poligono le FF.OO?
    E per concludere il mio intervento mi chiedo come mai non si parli degli esaltati che portano le altre divise.....ce ne sono molti anche di quelli.... Come da ogni parte, ognuno ha le sue pecore nere.
    Ultima modifica di Point Man; 12-04-09 alle 18: 32

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ottimo intervento il tuo Point Man.
    Hai detto davvero tutto ed in modo abbastanza esausivo.
    Il compito di una Guardia particolare giurata, è molto delicato e merita massima attenzione.
    Spesso le varie compagnie, invitano dei nostri Funzionari a fare loro dei corsi di addestramento, cosa che facciamo molto volentieri.
    Che gli esaltati ci siano poi in tutte le divise è cosa largamente risaputa.
    Grande rispetto dunque, per questo lavoro.

  4. #24
    Soldato L'avatar di micla
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ottimo intervento il tuo Point Man.
    Hai detto davvero tutto ed in modo abbastanza esausivo.
    Il compito di una Guardia particolare giurata, è molto delicato e merita massima attenzione.
    Spesso le varie compagnie, invitano dei nostri Funzionari a fare loro dei corsi di addestramento, cosa che facciamo molto volentieri.
    Che gli esaltati ci siano poi in tutte le divise è cosa largamente risaputa.
    Grande rispetto dunque, per questo lavoro.
    infatti nn vedo xkè qsto lavoro sia stato preso così di mira da molti...anzi è un lavoro a nostro servizio, x la nostra sicurezza, molto sacrificante x ki lo fa, poi è ovvio gli esaltati ci sn dappertutto, anke fra i carabinieri, i medici, i professori (in modo particolare)...

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Anche noi abbiamo la possibilità di fare degli incontri tramite la questura e ogni occasione è gradita, soprattutto se si tratta la parte legislativa del nostro lavoro. Ciò che manca è una preparazione in materia legale (se si puo' dire così). Putroppo il resto è quasi insesistente. Sarebbe utilissimo fare dei corsi con le FF.OO su come si interviene ad esempio su un allarme positivo....io ho avuto la fortuna di fare con alcuni colleghi un corso di tiro difensivo/tattico...tutti dicono che tali corsi non valgono nulla e sono solo espedienti per fregare soldi...noi personalmente abbiamo imparato tante cose che per il nostro lavoro sono utilissime come l'utilizzo della torcia, di coperture, come muoversi in coppia armati! Ora sto più tranquillo rispetto a prima e ho meno paura che qualche collega mi punti l'arma carica addosso mentre controlliamo un obiettivo... A parer mio bisognerebbe investire di più nella formazione delle guardie, ne trarrebbero giovamento tutti. In primis le FF.OO alle quali già forniamo appoggio (come ho già detto in un altro topic, nella mia zona c'è una stretta e reciproca collaborazione per fortuna) e poi l'utente finale dei nostri servizi e i cittadini tutti. Invece la vigilanza privata è solamente una macchina da soldi per i titolari degli istituti, tutto qui. Un settore potenzialmente di grande utilità ma....del resto siamo in Italia...

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Hai pefettamente ragione !.
    Oltre agli addestramenti teorici, cioè quelli che riguardano le leggi, avreste molto di bisogno di quelli "pratici", tipo tecniche operative,che nei corpi ordinai vengono fatti di routine.

  7. #27
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Noi da Allievi, nelle scuole facciamo 1 poligono a settimana( per 56 settimane) quindi piu' o meno ne facciamo in 1 anno tanti quanti ne fa una guardia giurata in 20 anni , e gli istruttori di tiro sono molto, molto, molto preparati, tutti.
    Al reparto ( a parte quando vai per i fatti tuoi...) dovrebbe essere 1 poligono ogni 4/5 mesi.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    secondo me come detto da molti e' diventato un ripiego purtroppo vista la crescente crisi,e lo scarso lavoro le persone fanno tutto e non si lamentano degli orari massacranti e del tipo di vita che comporta essere una g.p.g

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Noi da Allievi, nelle scuole facciamo 1 poligono a settimana( per 56 settimane) quindi piu' o meno ne facciamo in 1 anno tanti quanti ne fa una guardia giurata in 20 anni , e gli istruttori di tiro sono molto, molto, molto preparati, tutti.
    Al reparto ( a parte quando vai per i fatti tuoi...) dovrebbe essere 1 poligono ogni 4/5 mesi.

    Si vede che varia molto allora....un finanziere mi diceva che i loro turni sono talmente tanti che passano anni prima che li richiamino per le esercitazioni...

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Non è che non fai nulla...devi sempre stare attento ai movimenti all'esterno della banca e ll'interno, alla genta che gira nei paraggi etc. In inverno passi tutto il tempo a capire se quello che ti si avvicina ha la sciarpa per il freddo o per coprire il volto, se mette le mani in tasca quando ti è davanti per posare le chiavi o per prendere qualcosa d'altro. Se la macchina con 4 uomini che hai già visto passare 5 volte davanti alla banca sta cercando una via o ti sta curando....beh, non è noioso se fatto come si deve.... Non parliamo poi del trasporto valori o dei servizi di scorta...
    Ascolta caro mio...tutto quello chehai detto è quelo che una guardia igurata DOVREBBE fare......
    il 99% delle guardie giurate non fa quello......il 50% della giornata sta al clelurare...l'altro 50% sta in macchina....a cazzeggiare...




    Anche le pattuglie di pronto intervento hanno in macchina (in cassaforte) le chiavi di centinaia di abbonati tra ditte eabitazioni private e hanno pure l'accesso alle chiavi delle banche. Di responsbilità ce n'è....


    Non generalizziamo....anche nella guardie giurate tipo ivri ecc....ci sno diverse tipologie.
    Coloro che fanno i portavalori sono un altra cosa...sai chiaro.............






    Ti garantisco che qualcuno c'è...




    Per fare chiarezza sulla concessione del porto d'armi....bisogna effettuare oltre alle visite sanitarie anche un corso al TSN e bisogna passare una prova di tiro. Poi ci sono le esercitazioni obbligatorie (ogni tre mesi per ol mio istituto). Quante volte vanno al poligono le FF.OO?
    E per concludere il mio intervento mi chiedo come mai non si parli degli esaltati che portano le altre divise.....ce ne sono molti anche di quelli.... Come da ogni parte, ognuno ha le sue pecore nere.[/QUOTE]


    Dipedne molto da società in società...ora mai le società serie sn ben poche...

    quello che dici tu è tutto vero....ma cosi funziona in 2 istiuti di vigilanza su 10.

    La stra grande maggioranza delgi istituti ti mette in mano una pistola senza fartiandare al poligono...ecc..

    fidati ti parla uno che ne sa...sarò ignorante in altri settori...ma su questo NO.


    In ultimo è molto più facile essere esaltati come guardia giurata che come ps o cc.........

    guardia giurata diventano cani e porci........nei ps o cc c'è un pelini di selezioni..

    conosco guardie giurate cn problemi psichici evidenti, alcoolizzati ecc...tanto basta fare il serio per quei 15 minuti di colloquio.

    Se vi fidate di quello che vi dico bene..................se nn ci credete...fatti vostri..

    io la verità la so..
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

Pagina 3 di 416 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •